Castelbeach: il parco acquatico da "Caraibi" di Rovigo - Oj Eventi

Castelbeach: il parco acquatico da “Caraibi” di Rovigo

castelbeach

Ci troviamo a Castelbeach, un parco acquatico nel comune di Castelguglielmo, in provincia di Rovigo, nel Veneto. Questo parco è considerato da molti i “Caraibi” di Rovigo: una vera e propria oasi nella sconfinata Pianura Padana.

Fin dalla sua prima apertura, nel giugno 2013, ogni estate riscuote un successo enorme da parte di grandi e piccini. Le persone che combattono le torride ed afose giornate d’estate tipiche della pianura, qui trovano pace e sollievo. Senza andare troppo lontano, possono avere acqua fresca, spiaggia, giochi, servizi e tantissimo divertimento. Castelbeach è un luogo perfetto per passare una giornata d’estate divertendosi! Il parco acquatico è stato creato con l’idea di mettere assieme gli elementi tipici di un acqua park ma che ricordasse anche il mare e la spiaggia.

In questo modo ognuno può trovare ciò che cerca! Ci sono infatti persone che amano le piscine e non si godono il mare, e chi ovviamente il contrario. A Castelbeach invece entrambe le cose hanno il giusto equilibrio, in modo tale da garantire divertimento a tutti. Pensi si potrebbe rivelare una soluzione comoda per una toccata e fuga in spiaggia? Magari è la risposta per un 2 giugno divertente senza andare lontano…

L’idea del parco acquatico Castelbeach

 

Il progetto del parco acquatico Castelbeach nasce nell’anno 2010. I giovani imprenditori dietro il progetto, per anni hanno lavorato in contesti del settore. Alle spiagge di Sottomarina si dedicavano infatti a parchi acquatici e piscine. Dunque, dopo anni di esperienza nelle vicinanze di mare e spiaggia, è giunto il momento di fare un salto. Decidono di dedicarsi ad un progetto davvero grandioso: creare l’oasi ideale di divertimento e relax nella zona del polesine. La base del loro sogno è Castelguglielmo. Una scelta perfetta grazie alla sua posizione eccellente.

Arrivarci infatti è molto semplice grazie alla Transpolesana, molto vicino al raccordo tra la Super e l’autostrada. Qui hanno trovato una vasta distesa pianeggiante, ottimale per concretizzare il loro sogno temerario. Nel 2015 Castelbeach riceve il certificato di eccellenza da TripAdvisor. La grandezza del progetto, le comodità fornite, i servizi affidabili e il divertimento garantito, hanno fatto sì che questo parco diventasse la meta preferita di ogni estate per migliaia di persone.

Pronto a tuffarti nelle limpide acque del divertimento di Castelbeach? Scopriamo cosa puoi trovare al parco.. chissà magari fai anche nuove conoscenze!

Le attrazioni e i servizi

All’interno di Castelbeach ogni cosa è organizzata per consentire a tutti di godersi la propria giornata. La mission dei giovani proprietari è di fornire le basi alle persone per trascorrere una giornata indimenticabile. Ciò che si augurano è che i visitatori rincasino felici e con la voglia di ritornare. Il parco si estende su una superficie di circa 80.000 metri quadri, con tante attrazioni tutte da scoprire. Qui troverete due grandi piscine, una per grandi e una per bambini.

La piscina più grande è pensata per gli adulti e si estende in 2200 metri quadri. Proprio come al mare, il fondale diventa sempre più profondo allontanandosi dalla riva. La piscina per adulti raggiunge una profondità fino a 160 cm.

La piscina per bambini è di 800 metri quadri, dotata di giochi, dondoli, spruzzi d’acqua e un castello a 5 scivoli! Queste giostre colorate e simpatiche sono perfette per il divertimento dei più piccoli!

Potrai trovare anche due vasche idromassaggio per rilassarti, e per divertirti invece prova il fantastico Sliding Hill: uno scivolo alto 12 metri e lungo 60 metri. Questo scivolo gigante a 6 piste è perfetto per lanciarti con gli amici! Non mancano ovviamente i campi sportivi per beach volley e beach soccer! Il parco è contornato da un’ampia area verde con spazi relax e zone ristoro. Ma ora arriva il perché Castelbeach è chiamato i Caraibi del polesine: tutte le attrazioni e piscine sono immerse in due spiagge di sabbia! Una è bianca caraibica, l’altra è rossa del deserto.

Sulle spiagge troverai ombrelloni e sdrai, per darti ancora di più la sensazione di vacanza al mare! Senza contare che sarai a due passi dal Delta del Po, un luogo perfetto in estate per fare escursioni o praticare sport all’aperto, in una natura protetta ed incontaminata!

Allora cosa aspetti? Fai un tuffo a Castelbeach e facci sapere cosa ne pensi nei commenti!

Articolo di Asia Colonna

Iscriviti per ricevere news su Rovigo

Scopri gli eventi su Rovigo

Entra nella nostra chat telegram

Contattaci per assistenza