Affidaci la gestione dei tuoi social - Oj Eventi

Affidaci la gestione dei tuoi social

Crea la tua presenza digitale

Perché utilizzare i Social Media?

Per Aumentare il tuo pubblico

Con la giusta strategia attirerai più clienti e creerai una community pronta
a sostenerti.

Contenere i costi

I social media hanno un budget più contenuto rispetto ad altre soluzioni pubblicitarie.

Per ottenere visibilità

Una giusta presenza sui social permette di ampliare il raggio di visibilità del tua azienda.

Affiancati ad un'agenzia di marketing turistico!
risparmia tempo

Il tuo tempo è prezioso. Assumere un’agenzia di comunicazione ti permetterà di
aumentare la visibilità in un arco di tempo minore.

ricerca la professionalità

Uno staff preparato conosce le tecniche e gli strumenti necessari per la riuscita del successo della tua attività.

trova esperti del settore

Occupandoci di marketing turistico da diversi anni conosciamo già le tue esigenze.

Perché affidare ad Oj Eventi la tua comunicazione
6
Anni di esperienza
646313
N° Follower community di Oj eventi
+55
Pagine social gestite
Come lavoriamo per creare la tua presenza digitale
Strategia

Attraverso lo studio di diverse strategie, lavoreremo per trovare quella più efficace e adatta alle tue esigenze.

Piano di comunicazione

Creeremo un calendario editoriale di comunicazione personalizzato comprensivo di grafica e logo.

Analisi dei risultati

Analizzeremo i risultati ottenuti per trovare obiettivi sempre nuovi adatti a te e al continuo aumento delle tue vendite.

I casi studio di Oj eventi
Lago di Garda Eventi Instagram
Venezia eventi Facebook
Chi ti seguirà?
alessandra

Graphic Designer
Curerò l’aspetto grafico del tuo brand

serena

Community Manager e SMM Specialist
Gestirò la tua pagina Facebook o instagram e seguirò la tua community

alessia

Data Analyst 
Analizzerò i risultati della tua pagina e ti fornirò un report

Dicono di noi
provegab
provegab
2024-02-02
È un modo nuovo per visitare il Museo, mettersi nei panni dei bambini che lo vedono finalmente per la prima volta. Prima di iniziare la visita tutti i piccoli esploratori indossano il copricapo dei FARAONI e diventano un gruppetto di egizi in erba, si sale al quinto piano e si comincia la visita incontrando la mummia più antica del museo. Le mummie non fanno paura ai piccoli anzi, e così piano piano la guida li fa entrare nella realtà di 4000 anni fa, il racconto viene alternato a domande. Sanno tutte le risposte! E noi grandi ricordiamo tante cose. La visita continua con calma ed entusiasmo, ci sono i gatti e il coccodrillo imbalsamati, gli scorpioni che portano fortuna e lentamente si arriva al pezzo forte una sala piena di statue di una dea con il viso felino e il corpo umano e siamo alla fine della visita purtroppo. Sono passate 2 ore senza fatica, tanta curiosità entusiasmo e ohhh ! Un bel pomeriggio con i piccoli FARAONI rivedendo il gran museo che abbiamo a Torino con gli occhi e la fantasia dei bambini. Un modo di rivedere il museo con occhi e aspettative nuove. Lo rifarei. Gabriella
Raffaella Scattolin
Raffaella Scattolin
2024-01-31
Bellissima giornata passata in compagnia di una guida molto competente che ci ha saputo spiegare ogni particolare dall'isola di San Giorgio, a Burano, a piazza San Marco. Purtroppo la nebbia ha preso il sopravvento... Ma Venezia è sempre bella, Venezia è Venezia.
Lorella Burbello
Lorella Burbello
2024-01-27
Pier Angelo Solenghi
Pier Angelo Solenghi
2024-01-27
Evento interessante guidato da persona simpatica e preparata
Francesca Loiacono
Francesca Loiacono
2024-01-21
Davvero divertente e fatto molto bene!!! Replicherò presto!!
Victoria Coslet
Victoria Coslet
2024-01-20
Ho svolto un periodo di tirocinio di tre mesi presso Oj Eventi e fin da subito ho vissuto un'esperienza estremamente positiva. L'ambiente lavorativo si è rivelato accogliente e piacevole, creando un contesto ideale per il mio apprendimento. Non solo mi sono sentita immediatamente a mio agio, ma ho ricevuto anche un forte sostegno e incoraggiamento a dare il massimo. Sono grata per l'opportunità, e di aver fatto parte di un team così dinamico e proattivo!
Rita Stramaglia
Rita Stramaglia
2024-01-19
Ciaspolata notturna Monte Baldo atmosfera magica persone esperte organizzazione nei minimi dettagli. Ottimo prezzo qualità!Provatela!!! E seguite le varie proposte. Ne vale la pena. Alla prossima sicuramente. Grazie a tutti
Francesca Badino
Francesca Badino
2024-01-12
Visita guidata alla mostra a palazzo Te a Mantova: Eleonora è una guida molto preparata che ha anche risposto alle nostre domande senza incertezze. Il servizio è molto utile e assolutamente non oneroso.
Silvia GHIROTTO
Silvia GHIROTTO
2024-01-11
Escape On the Road. Un modo davvero originale di passare un pomeriggio tra amici o di conoscere una città. Gioco divertente e non scontato, staff presente, organizzazione curata, sicuramente ripeteremo l’esperienza!
Sara
Sara
2024-01-05
Ho terminato oggi il mio percorso con Oj Eventi e sono più che onorata di poter dire di averne fatto parte. Ho iniziato il mio tirocinio di due mesi e ho continuato per un altro mese a lavorare per questo progetto con persone che ti fanno sentire a casa, apprezzati e sempre disponibili. Il lavoro all’interno della start up è sicuramente mirato ma ben spiegato, con tutor che ti seguono durante il percorso e sempre pronti a rispondere alle tue domande e risolvere i problemi. Sicuramente persone sulle quali contare, soprattutto Anthony, un capo a dir poco eccezionale e tutte le altre responsabili fantastiche. Tanto tanto soddisfatta❤️
Scegli il pacchetto per le tue esigenze
Conosciamoci e raccontaci della tua realtà
Domande frequenti

In quali città operate?

Emilia Romagna
Bologna, Ferrara, Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia

Friuli Venezia Giulia
Gorizia, Udine, Trieste

Lazio
Roma

Liguria
Genova

Lombardia
Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Mantova, Milano, Monza, Varese, Reggio Emilia

Piemonte
Novara, Torino

Toscana
Firenze

Trentino alto adige
Bolzano, Trento

Veneto
Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Verona, Venezia, Vicenza

Perchè è importante avere una presenza social?

E’ ormai innegabile: il mondo del digitale ha assunto un ruolo decisivo nelle attività turistiche, e non solo! Farsi conoscere con un profilo social è la principale arma per affrontare questo mondo così agguerrito e competitivo.

Noi di Oj eventi siamo pronti per accompagnarti in questo percorso, affiancado ogni tuo passo, con l’obiettivo di creare una tua presenza online che ti rispecchia al 100% .

Quali sono i vantaggi di stare sui social network?

I social network sono grandi canali per la comunicazione online. Se sfruttati nella giusta maniera possono raggiungere un vasto bacino di clienti, e quindi la tua attività ne gioverebbe in termini di visibilità. Inoltre rendersi presenti con una buona strategia comunicativa, la tua immagine online acquisterebbe qualità poichè i clienti che raggiungerai saranno informati sulla tua realtà e maggiormente fidalizzati perchè vicini a te.

Quali saranno le vostre fasi per la gestione del profilo social?

Partiremo da una consulenza conoscitiva, ascoltando tutto ciò che avete da dire sulla vostra attività. La chiamata iniziale è fondamentale per venire incontro alle vostre esigenze e soprattutto per personalizzare il vostro progetto e la strategia di comunicazione sui social network.

La seconda fase riguarderà l’ideazione e la progettazione del profilo social e dei post ad esso correlati. Seguire una linea precisa e struttura ci permetterà di presentarvi un piano di comunicazione coerente alla vostra immagine e di fissare gli obiettivi finali di progetto.

Infine, procederemo alla pubblicazione dei contenuti e alla analisi dei risultati della campagna social.

Tutto il piano di comunicazione e report saranno inviati per email.

Quanto tempo ci vuole per creare un buon contenuto?

Il tempo può variare dal tipo di richiesta. Buoni contenuti richiedono tanto impegno, ma anche costanza nel tempo! Gestire una pagina social richiede determinate competenze sia a livello tecnico sia a livello comunicativo; è essenziale pianificare attentamente i contenuti fin dall’inizio per evitare di investire tempo in attività che non contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Cosa devo sapere per affrontare per la prima volta un social network?

Il primo passo è la consapevolezza. Si tratta di un percorso fatto di ostacoli ma anche di obiettivi e la gestione pianificata delle pagine social ti consentirà di migliorare continuamente le performance. Essere a conoscenze dell’impegno che sta dietro alla gestione di un profilo social è importante per escludere fraintendimenti fra le parti. Oj eventi è pronta ad impegnarsi per un obiettivo comune: aiutarti a creare o gestire la tua presenza online.

Per chi non ha esperienza, lavorare sui social network è un percorso che richiede costanza ed impegno, e da questi deriverà il miglioramento della vostra attività nel digitale.

Su quali social network operate?

I social network su cui operiamo sono instagram, facebook e linkedin.

In cosa consiste la gestione dei canali social?

Con il nostro team dedicato, ci occuperemo di creare e condividere svariati contenuti per aumentare la visibilità della tua azienda sul tuo territorio e non solo! Creeremo delle strategie di comunicazione per confrontare e capire quali strumenti utilizzare nella gestione dei vari canali, tra instagram e facebook, per otttimizzare al meglio la vetrina della tua attività e avvicinare una clientela più ampia e attrata da ciò che avrete da offrire. Ci muoveremo seguendo i pro e i contro dei social media e delle strategie applicate, in modo tale da fare proprie le varie competenze nel campo e realizzare gli obiettivi fissati.

Nella creazione dei post, siete voi che fornite le foto e le grafiche?

Nel nostro team abbiamo persone che si occupano di grafica, le quali cureranno l’aspetto visivo dei post. Le foto invece dovranno essere fornite da voi. Si consiglia di farsi fare un set fotografico da persone esperte così da rendere il contenuto di qualità.

Quanto dura il contratto?

Il contratto avrà una durata minima di 6 mesi con possibile rinnovo semestrale.