Verona Sera: 5 cosa da fare in città dopo cena - Oj Eventi

Verona Sera: 5 cosa da fare in città dopo cena

verona sera

Verona Sera – La città di Verona è nota per le sue bellezze artistiche, architettoniche e culturali, che la rendono uno dei luoghi più affascinanti ed amati al mondo. Ma se ti chiedessimo: Verona Sera? Cosa fare in città dopo cena? Ti rispondiamo noi con una lista di possibili attività per passare una serata in allegria in città. Buona lettura!

Scopri gli eventi su Verona 

1. Al Bar

C’è chi ci va durante la pausa pranzo, chi ci fa una capatina per leggere il giornale davanti ad un bicchiere di vino e chi come noi decide di passarci una serata in compagnia. Il bar è da sempre luogo di ritrovo per gente di ogni età ed estrazione sociale. A fine giornata puoi infatti sederti al bancone, prendere un drink rinfrescante, chiacchierare con amici vecchi e nuovi, giocare a carte o freccette e ascoltare buona musica live e non. Verona offre una vasta scelta di bar di ogni genere, dal più rustico pub irlandese fino alla più elegante enoteca. Non ti resta che scegliere il tuo ambiente preferito… O decidere di provarli tutti!

2. A Teatro

Mai sentito parlare dell’Arena di Verona? Questo antichissimo gioiello architettonico è molto noto per la sua bellezza, ma anche per la grande varietà di spettacoli che ogni anno vengono messi in scena al suo interno. Concerti, balletti, operistica… Qualunque siano i tuoi gusti in fatto di arti performative a Verona troverai sempre quello che cerchi. Lo stesso vale per gli altri teatri della città scaligera, come l’altrettanto affascinante Teatro Romano o l’elegante Teatro Filarmonico, dove si tengono anche conferenze e tavole rotonde tutte dedicate all’arte e alla cultura. L’occasione ideale per passare una serata “alternativa” in compagnia di menti brillanti che sapranno sempre insegnarti qualcosa di nuovo!

3. In Discoteca

Se arte e cultura ti sembrano troppo impegnativi dopo una lunga giornata di lavoro e preferisci piuttosto scaricare la tensione scatenandoti su una pista da ballo, scegli invece una delle tante discoteche di Verona! Troverai cocktail gustosi, musicisti e DJ coinvolgenti e soprattutto tanti ballerini e ballerine che, proprio come te, non vedono l’ora di accennare qualche passo di danza in compagnia. Le discoteche della città scaligera offrono una lunga lista di generi musicali che ti permetteranno di ballare dietro le loro piacevoli note. La classica Disco Music da Febbre del Sabato Sera, i movimentati ritmi latino-caraibici, la più moderna Techno Music… A te la scelta!

4. Una serata nei cinema Veronesi

La Settima Arte fa sognare da sempre ogni cuore. Sei un inguaribile romantico? Tu e la tua dolce metà potreste apprezzare un bel film d’amore. Ti senti più avventuroso? Potresti guardare l’ultimo episodio del tuo supereroe preferito. Hai la passione per il mistero? Scopri chi è l’assassino in un appassionante film giallo. Gli esempi sono ancora tanti, così come i generi cinematografici che tanto amiamo. E quale posto migliore del cinema per vivere appieno tutte le emozioni che ci regalano? Vuoi innamorarti, sentirti un supereroe, essere un detective per una notte? Pop corn, occhiali 3D, amici e il gioco è fatto!

5.Una passeggiata per Verona di Sera

Ma il modo migliore per godersi Verona è passeggiando! Che tu lo faccia per mantenerti in forma, per sciogliere la tensione di una brutta giornata, per svagarti con gli amici o per esplorare posti sempre nuovi, una bella camminata farà sempre al caso tuo. Ancor più se la fai in una delle città più belle d’Italia e del mondo. Passeggiare attorno all’Arena, in Piazza delle Erbe o lungo il fiume Adige non ha prezzo. Ma sappi che qualunque sia la strada che sceglierai di percorrere, a Verona troverai sempre un angolo, uno scorcio, un accenno di qualcosa che ti lascerà senza fiato per la meraviglia.

Questa è la nostra lista di possibili attività da fare in città dopo cena. Tu cosa ne pensi? Aggiungeresti qualcosa per passare una Verona Sera speciale? Faccelo sapere nei commenti!

Ti abbiamo dato degli spunti su cosa fare a Verona di sera? Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo! Condividilo!

Articolo di Francesca Martelli

Iscriviti per ricevere news su Verona 

Scopri gli eventi su Verona

Entra nella nostra chat telegram

Contattaci per assistenza