🏰L‘Antica Corte Pallavicina è un’ex azienda agricola del XIV secolo, di fronte al Po. Massimo e Luciano Spigaroli riservano una dozzina di suite e camere ai loro ospiti, in un ambiente che unisce comfort e autenticità. Il vecchio castello fortificato, costruito nel 1320 dai Marchesi Pallavicino, è un luogo legato alla cultura del cibo e dei prodotti tipici. Nelle magnifiche cantine vengono affinati salumi, culatelli, formaggi e vini. La struttura offre la possibilità di apprendere come si preparano la pasta fresca e i salumi e di vedere animali di razze antiche. Si può poi seguire un percorso legato alla coltivazione di orti, giardini e alberi da frutta o scoprire gli argini del fiume Po, a piedi o in bicicletta, arrivando fino a Busseto, Zibello e Colorno.
LE CAMERE
🏨Le camere del relais sono semplicemente eleganti, corredate da tutti i comfort e curate in ogni dettaglio, con grandi vasche da bagno e arredamenti d’epoca affiancati da inserti moderni. Nel piccolo ristorante affacciato sul fiume trova espressione la cucina dello chef stellato Massimo Spigaroli.
IL RISTORANTE
🍽️Il menù degustazione all’interno del ristorante di Massimo Spigaroli, chef ed ambasciatore della cucina italiana, che ad oggi può vantare una stella Michelin, è solo l’inizio del percorso che vi porterà alla scoperta di questo antico ed unico castello. L’esperienza si concluderà con la visita del museo del culatello, pietanza unica nel suo genere che qui trova la sua massima espressione.
IL LUOGO
🛡️La corte è oggi un sito di cultura a 360 gradi: ospita mostre d’arte, eventi musicali, piccoli convegni e serate di rievocazione storica.
Cosa aspetti?Prenota il tuo sogno: vivi un’esperienza stellata!💫