
🏰 Il Castello di Gropparello, immerso nel paesaggio dell’Appennino tosco-emiliano su un promontorio di roccia di origine vulcanica, nasce come fortificazione medievale nella Val Vezzeno. Il maniero, cinto con merlatura guelfa, è difeso da torri, quella d’ingresso con ponte levatoio e il poderoso mastio centrale.
🧚♀️ All’interno del parco del Castello di Gropparello vive il Parco delle Fiabe, Primo Parco Emotivo d’Italia, che evoca la magica atmosfera medievale di cavalieri, fate, elfi e streghe.
🌿 In 20 ettari di terreno si susseguono sentieri, piccoli giardini nascosti, radure tra i boschi secolari e dal 2008 su una di queste colline è stato realizzato il Museo della Rosa Nascente con 108 varietà di rose per un totale di 1350 piante.
LE CAMERE
🛏️ All’interno del Castello troviamo 1 Suite esclusiva: La Torre del Barbagianni. Sospesa sul ponte levatoio, ha 4 stanze in sequenza tutte al livello delle chiome degli alberi. La prima stanza ha un angolo cucina per snack e tisane la seconda è la camera nuziale con il letto a baldacchino la terza e la quarta sono un salotto per relax
IL RISTORANTE
🧑🍳 Presso la taverna del Castello di Gropparello si possono gustare piatti della cultura medievale e piatti tipici della zona in una atmosfera affascinante e fuori dal tempo.
😍 che aspetti?Vivi come un cavaliere o una principessa nel Castello di Gropparello! Prenota ora!
Scopri il nostro pacchetto esperienza
Contattaci per assistenza soggiorno