Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Le vacanze last minute: i 5 posti più economici per un viaggio improvvisato

 

Vacanze last minute
Vacanze last minute

Vacanze last minute – Le vacanze last minute sono l’alternativa che ti salva dalla stressante quotidianità. Se sei malato di lavoro, stressato ed esausto, la medicina migliore è una valigia e un biglietto per una meta lontana. Purtroppo però viaggiare costa e in moltissimi rinunciano a causa dei costi elevati. Ma è possibile riuscire ad evadere dalla quotidianità e concedersi un viaggio spendendo poco? Assolutamente sì! Basta scegliere i giusti mezzi e soprattutto le giuste mete. Ecco la nostra top 5 dei luoghi più economici del mondo per concedersi qualche giorno di totale relax!

Parti assieme a noi

Approfitta delle offerte!

Spesso moltissime agenzie offrono diversi pacchetti ed offerte per le tue vacanze last minute e low cost. Il primo passo prima di scegliere la meta è quindi quello di cercare la promozione giusta per te. Approfittare di sconti, pacchetti famiglia o bonus che le varie agenzie mettono a disposizione è sicuramente un modo per risparmiare e viaggiare economicamente. Ma dove? Ecco le nostre 5 proposte!

1)Budapest (Ungheria)

Nella bellissima ed iconica capitale ungherese si spende pochissimo praticamente per tutto. Ad esempio mangiare a Budapest ha un costo bassissimo, anche quando si tratta dei suoi piatti tipici. Anche l’ingresso ai musei è accessibilissimo: le 70 strutture culturali offerte dalla città hanno un costo d’entrata pari a soli 6 euro! Insomma, il patrimonio offerto da questa bellissima città ha un rapporto qualità/prezzo davvero interessante. È una meta perfetta per le tue vacanze last minute!

2)Phnom Penh (Cambogia)

Da sempre immersa nella natura e nella tradizione, questa cittadina del Sud-Est asiatico si è col tempo arricchita anche di bar e negozi di artigianato. La tranquillità offerta da questa realtà ancora in transizione permette di passare una vacanza davvero economica, soprattutto per quello che riguarda il cibo. In centro è infatti possibile gustare street-food della tradizione ad un costo più che modesto. Ed anche la lontana Cambogia si classifica come uno dei posti più economici ed interessanti dove viaggiare leggeri!

3)Bangkok (Thailandia)

Se per le tue vacanze last minute cerchi il perfetto connubio fra bassi costi e comodità, Bangkok è la città perfetta per te! Soggiornarci prevede una spesa davvero minima e potrai approfittare dei suoi famosi musei, molti dei quali dedicati a Buddha, e soprattutto del suo buon cibo, per lo più a base di riso. Infatti diversi locali offrono i piatti tipici del paese, che hanno un prezzo veramente economico.

4)Hanoi (Vietnam)

La capitale del Vietnam è conosciuta come una delle città più convenienti in assoluto del pianeta. È verissimo infatti che è possibile concedersi un fine settimana con aperitivo e notte in hotel a 4 stelle a poco più di 100 euro. Sembra assurdo, ma stando alle statistiche è proprio così! La capitale offre anche l’opportunità di conoscere approfonditamente la storia della guerra del Vietnam degli anni Sessanta, mettendo a disposizione diversi musei. Se sei un sensibile appassionato di storia, Hanoi è la meta che fa al caso tuo!

5)Lima (Perù)

L’ultima della nostra super lista è Lima, considerata la città più in voga dell’America Latina. La sua Città dei Re, nel cuore del centro storico, è patrimonio dell’UNESCO. Oltre ad offrire un patrimonio culturale che unisce passato, modernità e prestiti dalla Spagna, la città ha prezzi davvero molto convenienti. Un esempio è ancora una volta il cibo: molti locali tipici offrono pietanze peruviane, che è possibile gustare a pochi soles (i nostri euro).

Noi ti abbiamo elencato i cinque posti più economici dove poter andare. Adesso non hai più ostacoli: prenota le tue vacanze last minute e fuggi dallo stress cittadino! Cultura e avventura non hanno prezzo!

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo
Condividilo!

Articolo di Grazia Genuardi

Iscriviti gratis per ricevere news

Prenota un Hotel

Contattaci per assistenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *