Twenty, una nuova esperienza di shopping consigliata da Oj!

Twenty, una nuova esperienza di shopping

Twenty

 

Twenty

Twenty

Poco fuori dal centro di Bolzano, a ridosso della zona industriale da qualche anno è stato costruito il Twenty. Una struttura architettonica imponente in stile moderno, con ampie vetrate e terrazze panoramiche.

Bolzano è una città da vivere soprattutto all’aperto, ma nelle giornate uggiose o con temperature particolarmente rigide il Twenty può essere un diversivo molto accattivante per adulti e bambini. È il megastore più grande di tutta la regione, particolarmente affollato durante i weekend, presenta un’offerta abbastanza ampia da accontentare tutte le tasche e tutti i gusti.

Nel Dicembre 2015 ha raddoppiato la sua superficie, contribuendo a rivoluzionare totalmente il modo di fare shopping in Alto Adige.

Qualche informazione utile su orari e servizi…

Questa nuova esperienza di shopping comprende 80 punti vendita, 7 ristoranti, 6 sale cinematografiche, bar, gelaterie ed altri servizi. Gli orari del Twenty variano in base al servizio di cui vogliamo usufruire.

I negozi sono aperti dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20, la domenica ed i giorni festivi l’apertura è alle 10. I ristoranti dal lunedì al giovedì sono aperti dalle 8 alle 22, venerdì e sabato fino alle 23 e la domenica dalle 9 alle 22. Le sale cinematografiche proiettano dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 23 e 30, il sabato ed i giorni festivi dalle 14 all’ 1 e 30 mentre la domenica la programmazione viene effettuata dalle 11 alle 23 e 30. Per i più piccoli, dai 3 agli 11 anni, al 4° piano c’è il Kuni Kids Park. 500 Mq dedicati interamente a loro, con attrazioni e giochi disponibili dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 20 e dalle 10 alle 19 nei week end.

Il Twenty è facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo vogliate spostarvi. La pista ciclabile è a due passi ed un ampio parcheggio è disponibile per le biciclette. Dall’uscita dell’autostrada Bolzano sud in pochi minuti potete raggiungerlo. A vostra disposizione troverete 3 piani di parcheggio sotterraneo di cui potrete usufruire gratuitamente per le prime due ore, che diventano 3 per i titolari della App Twenty.

Dal centro città si può raggiungere con i mezzi pubblici. Le linee 110 , 111 e 6  effettuano fermate nei pressi del centro commerciale, puoi consultare orari e fermate direttamente dal sito della SASA .

Negozi ed attività per tutti i gusti!

Come già anticipato, il Twenty presenta un’offerta di servizi molto varia, per tutte le tasche e per tutti i gusti. Tanto per cominciare, in tutto il centro commerciale è possibile fruire gratuitamente della rete Wi-Fi. Se la wi-fi è uguale per tutti, la tipologia di negozi è ben più varia. Dalla tecnologia di Mediaworld, ai marchi di lusso offerti da Sorelle Ramonda, il punto vendita di Fiorella Rubino, la Chicco, l’inconfondibile stile Desigual, Intimissimi, Lovable, Calzedonia e tanti altri.

E se ti trovi a corto di contanti, non preoccuparti: all’interno del Centro commerciale ci sono due sportelli bancomat. Oltre ai punti vendita dello shopping più specifico, sempre all’interno del Twenty puoi trovate un supermercato ed una parafarmacia. A queste attività commerciali fisse, si aggiungono stand temporanei integrati durante il corso dell’anno. Nel periodo natalizio vengono allestite delle caratteristiche casette di legno, che ricordano quelle dei mercatini altoatesini. In questi temporary store, troviamo soprattutto prodotti realizzati a mano o personalizzabili per dei pensierini di Natale. 

Dall’estate scorsa stato introdotto anche l’Ikea, che ha aperto qui un pratico order point dove è possibile progettare, arredare ed ordinare i mobili scelti on line con l’aiuto del personale Ikea. Se dopo tanto shopping ti venisse fame, non temere, l’offerta alimentare non ha nulla da invidiare alla varietà dei negozi! Dagli aperitivi nei vari bar, allo Yogurt fino alla cioccolata calda offerta dallo store Loacker, la merenda può variare così come il menù per il pranzo o la cena. Dal ristorante di cucina italiana a quello di sushi, passando per i fast food e la piadineria.

EVENTualmente…al Twenty

Ma il Twenty non è solo shopping, gastronomia o cinema, è una fucina di eventi . D’estate, oltre a godere del meraviglioso panorama sulle Dolomiti  che circondano questa splendida città, ci si può godere la musica sulle terrazze che, al calar del sole, si trasformano in piste da ballo. Una volta a settimana gli appassionati di latino-americano posso sbizzarrirsi e ballare la loro musica preferita.

Anche il Kuna Kids organizza degli eventi riservati ai suoi piccoli ospiti. Il 28 febbraio ad esempio c’è la festa di Carnevale. I bambini potranno trascorrere una giornata all’insegna di giochi trucchi e musica.

Oltre a queste iniziative, gli spazi del Twenti si prestano anche ad iniziative esterne di cultura e beneficienza. Dagli incontri specifici rispetto al cinema alle conferenze sulla storia dell’arte e molto altro ancora.

Visita il sito del Twenty e non perdere nessun appuntamento con l’arte e con il divertimento.

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di Carmela De Simone

Iscriviti per ricevere news su Bolzano

Scopri gli eventi su Bolzano

Entra nella nostra chat telegram

Contattaci per assistenza