Trasporti cani per la tua vacanza dog friendly - Oj Eventi

Trasporti cani per la tua vacanza dog friendly

Trasporti cani

Trasporti cani – La vacanza va condivisa con amici e famiglia… e i nostri compagni a quattro zampe ne sono pienamente parte! Purtroppo il viaggio a volte può essere un problema per i nostri amici pelosi, se non una vera e propria tortura. Fortunatamente oggi ci sono tante soluzioni per garantire al tuo cane un viaggio sicuro e confortevole. Scopriamo insieme i trasporti cani e le vacanze dog friendly per un relax a quattro zampe!

Trasporti cani: il comfort che si merita

Quando si cercano trasporti cani la prima paura è quella di un viaggio che assomiglia più a una deportazione del tuo amico peloso. Sovraffollamento, temperature al limite del collasso, nessuna accortezza per quello che è a tutti gli effetti un membro della tua famiglia! L’alternativa è portarlo con te in viaggio ma non sempre è la soluzione migliore. Il viaggio in aereo in particolare può essere altrettanto una sofferenza per il tuo cane, specialmente se di grandi dimensioni e costretto a fare il viaggio in stiva. Se decidi a malincuore di separarti dal tuo amico a quattro zampe e affidarlo ad un servizio di trasporti cani, assicurati che riceva il comfort e la cura che merita!

Trasporti cani di prima classe

Il traumatico spostamento può trasformarsi in un viaggio di prima classe per il tuo cane. Oggi puoi trovare aziende specializzate nei trasporti cani non solo in sicurezza, ma che offrono tutta la cura e l’attenzione alle sue esigenze. Al tuo amico a quattro zampe sarà garantito il giusto spazio, temperatura e igiene, avrà a disposizione acqua fresca e un personale amante degli animali a prendersi cura di lui. Alcune aziende dispongono addirittura di telecamere a bordo che ti consentiranno di monitorare la salute del tuo cane, così da richiedere una sosta appena avrà bisogno di sgranchirsi le gambe.

Preparalo al viaggio

Che viaggi con te o con un’azienda specializzata in trasporti cani, puoi aiutare il tuo compagno peloso ad affrontare al meglio il trasferimento. La prima cosa da fare è verificare il suo stato di salute con un check-up dal veterinario, per assicurarti che sia nelle migliori condizioni per viaggiare. Per alleviare la sua ansia da separazione, puoi lasciargli i suoi giochini e la sua copertina preferita, o un tuo vecchio indumento che conserva ancora il tuo odore. Se il tuo cane soffre particolarmente il viaggio e il distacco, puoi chiedere consiglio al veterinario per una terapia adatta ad alleviare i sintomi.

La tua vacanza dog friendly

Dopo un lungo viaggio con i trasporti cani il tuo amico peloso si merita il relax di una vacanza “su misura canina”. Al mare o in mezzo alla natura, puoi trovare tante sistemazioni dog friendly dove potrete entrambi rilassarvi e farvi coccolare. Anche il tuo compagno a quattro zampe potrà godersi una nuotata in piscina o gustare le specialità culinarie del dog menu! Per non fare annoiare il tuo pet non manca anche l’offerta di eventi dedicati a lui: gite e tour dog friendly, rassegne cinofile e tanti servizi per l’intrattenimento e la cura del tuo amico a quattro zampe! Grazie ai servizi di trasporti cani e alle vacanze dog friendly non dovrai più cercare una sistemazione estiva per il tuo compagno peloso, ma potrai regalare anche a lui un’esperienza emozionante fuori dalla monotonia della routine canina!

Non resta che scegliere la meta. Mare o montagna? Quali sono le location più amate dai nostri amici a quattro zampe? Raccontaci le tue vacanze dog friendly!

Articolo di Melania Pittau

Iscriviti per ricevere news

Entra nella nostra chat telegram

Contattaci per assistenza