Torta di addio al nubilato! Come‌ ‌scegliere‌ ‌quella ‌perfetta‌? - Oj Eventi

Torta di addio al nubilato! Come‌ ‌scegliere‌ ‌quella ‌perfetta‌?

Torta di addio al nubilato

Come‌ ‌scegliere‌ ‌la‌ ‌torta‌ ‌di‌ ‌addio‌ ‌al‌ ‌nubilato‌ ‌perfetta‌ 

Torta di addio al nubilato

La torta di addio al nubilato è l’ingrediente essenziale per una festa come si deve. La tua amica del cuore dopo anni di indugi ha deciso di sposarsi. E, prima che si leghi la fede al dito, tocca a te rendere il suo ultimo giorno di libertà un party indimenticabile. Appena hai saputo della grande notizia, ti sei buttata a capofitto per organizzare una festa magistrale, da far invidia allo sposo e al suo testimone. 

Con le nozze alle porte, hai già provveduto a tutto: dalla location ai consueti scherzi e penitenze. Potresti essere davvero assunta come wedding planner! A questo punto ti manca solo un pizzico di dolcezza per finire la serata in modo impeccabile.

E allora come scegliere la torta di addio al nubilato perfetta? 

Questo non è che l’ennesimo test per dare prova della tua amicizia: fai appello alla memoria e rivedi tutti i momenti che tu e la futura sposa avete condiviso. Pensa al suo carattere, ai suoi gusti e ai suoi interessi.  Ora non ti resta che munirti di un grembiule immacolato e di metterti ai fornelli! E se la cucina non è il tuo forte, non disperare: puoi sempre rivolgerti al migliore pasticciere della tua zona e commissionargli il lavoro.  Quello che conta è che tu abbia la giusta dose di creatività e che ti sappia figurare come vorresti che fosse la torta di addio al nubilato per la tua amica. E per evitare che tu sia colta impreparata, proveremo qui di seguito a proporti alcune idee per realizzare un dolce coi fiocchi.

In questo modo, vedrai: l’addio al celibato sarà da ridere paragonato alla vostra cerimonia prematrimoniale!

Gli ingredienti per la torta perfetta

Prima di tutto la torta di addio al nubilato dev’essere rigorosamente cucinata con gli ingredienti preferiti della promessa sposa.

Dunque vediamo… Qual è la migliore ricetta? Che dire di una torta di addio al nubilato con panna e fragole? Oppure una torta allo yogurt? O ancora, una torta gelato?

In qualità di sua testimone dovresti conoscere i gusti della futura consorte (non in fatto di partner, a quanto pare, ma questo è tutto un altro paio di maniche). E quando la golosità entra in gioco, la partita è vinta: dopo anni e anni di compleanni e festini fatti insieme, sai che la torta al cioccolato è il migliore balsamo per tutti i suoi mali. 

Però qui si tratta del suo grande giorno! E per la tua amica vuoi puntare in alto: non potrà essere una torta per addio al nubilato semplice. Dovrà essere una torta a ripiani, rivestita di glassa e con una doppia farcitura. Un dolce originale e divertente con, perché no, una bella frase di auguri scritta a caratteri cubitali. Oltre agli ingredienti, infatti, anche l’aspetto e la presentazione hanno la loro importanza.  Per realizzare il dessert perfetto ci vuole un tocco personalizzato che sappia rispecchiare il carattere della futura moglie e che le faccia venire l’acquolina in bocca.

Cake design: le migliori decorazioni per la torta di addio al nubilato

Che tu voglia creare una torta di addio al nubilato simpatica e colorata o elegante e non volgare, proveremo a proporti alcune semplici idee per realizzare un dolce buono e bello da vedere.

Una volta scelti gli ingredienti, è tempo di porgere l’attenzione al design: la torta di addio al nubilato in pasta di zucchero è quella più comune per trasformare il tuo gateau in un oggetto d’arte.

Ricoprendo la torta in pasta di zucchero, infatti, è possibile decorala in tanti modi: brillantini, ombrellini, palloncini e piccole foto ricordo. Una torta scenografica degna di nota.

A queste si aggiungono le frasi per torta di addio al nubilato. Non c’è infatti passaggio dallo status di Signorina a quello di Signora che si rispetti senza il classico “Sei sicura”, “Game over” o “Keep calm” decorato sull’ultima portata della serata.

E se le ritieni troppo banali, puoi sempre dare spazio alla fantasia: chi meglio di te conosce la fidanzata promessa? E allora armati di saccapoche e sorprendila con un aforisma d’effetto!

Che te ne pare? Sei pronta per festeggiare? Scrivici nei commenti e aiutaci a mantenere sempre aggiornata la lista di idee per la torta di addio al nubilato perfetta!

Articolo di Christine Lazier

Iscriviti per ricevere news 

Entra nella nostra chat telegram

Scopri le nostre proposte

Contattaci per assistenza