Taxi a Verona, il sistema perfetto per ammirarne le bellezze!
Spostarsi in una bellissima città d’arte non è mai facile, ma con i taxi a Verona non avrai problemi! La città veneta è una delle più belle e famose d’Italia.
Ha una storia meravigliosa alle spalle e oltre ai suoi splendidi monumenti è diventata lo sfondo di una delle più celebri tragedie teatrali della storia. È chiaro che gran parte del suo centro è affollato tutto l’anno da turisti. Molte aree sono riservate al traffico dei residenti oppure sono direttamente pedonali. Ecco perché i taxi a Verona sono la soluzione ideale per spostarsi da un’opera d’arte all’altra!
Cosa vedere da turista in taxi a Verona
La città veneta è zeppa di attrazioni turistiche. La più rinomata è forse l’Arena di Verona che ospita ogni anno decine di concerti di artisti internazionali, ma non è la sola. Anche il teatro romano della città ospita numerosi eventi, specialmente d’estate essendo all’aperto. Inoltre ci sono tantissime piccole bellezze da scoprire, come il balcone più famoso del mondo! L’opera di Shakespeare Rome e Giulietta è sicuramente una delle tragedie più apprezzate nella storia del teatro e non solo. Esistono tantissimi adattamenti cinematografici che hanno contribuito a renderla celebre nel mondo. Lo sfondo di quest’opera è proprio l’incantevole città di Verona e una delle scene clou si svolge dall’alto di un balcone, oggi il più fotografato al mondo dai turisti!
Tutte queste bellezze sono raggiungibili tra loro utilizzando uno dei tanti taxi di Verona. Addirittura l’azienda mette a disposizione un tour della città organizzato in taxi. Oltre a visitare i luoghi più famosi, con questa visita guidata nel vero senso della parola, potrai apprezzare bellezze più nascoste. Il tour attraversa anche i luoghi culturali della città, come la Biblioteca Civica, l’Accademia Filarmonica, il Conservatorio e l’Università. In questi luoghi sono passati i più importanti artisti della storia occidentale: Dante, Ruskin, Goethe, Mozart e tanti altri!
I servizi offerti dai taxi in città
Il servizio taxi di Verona non è solo comodissimo, ma si distingue anche per il gran numero di offerte messe a disposizione. Ad esempio esiste una carta ricaricabile con cui potrai pagare le tue corse: la Giulietta Card. Oppure se non hai la card e nemmeno contanti, non ti preoccupare! Sui taxi a Verona è sempre disponibile il servizio di pagamento tramite pos, per usare direttamente la carta di credito. Sono anche numerose le convenzioni con realtà commerciali molto differenti: dalle piccole e medie imprese fino alla convenzione con Alitalia! La società di taxi offre anche un servizio notturno ad uso esclusivo di utenti femminili per garantire un rientro a casa in piena sicurezza e tranquillità. Infine, nel malaugurato caso ti capitasse di perdere qualcosa durante un viaggio una delle vetture, non ti preoccupare! Ti basterà collegarti al sito web o telefonare al centralino per riaverlo!
E tu hai mai preso un taxi a Verona? Com’è stata la tua esperienza? Raccontacela nei commenti!
Articolo di Amos Granata
Iscriviti per ricevere news su Verona