Locali per Feste: Idee Originali per un Party Indimenticabile!

Locali per Feste: Idee Originali per un Party Indimenticabile!

locali per feste

Che si tratti di un compleanno, di un matrimonio o di una laurea, non c’è niente da fare: scegliere i locali perfetti per organizzare le proprie feste è sempre un dilemma.  Eppure il fatidico giorno è arrivato e quest’anno sono toccati proprio a te tutti gli oneri e gli onori di individuare il locale e allestire l’evento.

Speravi quantomeno in un supporto da parte dei tuoi amici… E invece no, nessuno sembra avere la minima intenzione di venirti in soccorso, anzi: da un lato ti ritrovi quelli per cui tutto è indifferente, dall’altro chi invece non si accontenta mai di nulla.  Quindi non ti resta che armarti di buona pazienza, tirarti su le maniche e inventarti qualcosa.

Una volta stilata la lista degli invitati per avere chiaro in mente in quanti sarete e considerato qual è il vostro budget, è tempo di pensare a dove festeggiare. Perché pensaci: quando si guarda al proprio passato, tra le feste che uno tende a rievocare, le più memorabili sono proprio quelle in cui il locale l’ha fatta da padrona.

Dato che i tuoi conoscenti ti hanno ormai passato la patata bollente e improvvisarti event planner non è esattamente la tua massima aspirazione di vita, proveremo noi a proporti qui di seguito alcuni spunti e idee sui migliori locali in cui organizzare il tuo trattenimento.

E chi lo sa, con un po’ di fortuna, magari tra le nostre scelte riuscirai a trovare la giusta location per rivoluzionare la tua festa e renderla un party indimenticabile.

Feste tra le mura

Vorresti che il tuo evento si svolgesse in un luogo dagli ampi spazi, con una sala per ballare e un’area in cui allestire un rinfresco? Magari con una zona verde, un parcheggio e la possibilità di far disperdere gli ospiti tra i vari ambienti?

Se per una volta tanto vuoi evitare che le persone si debbano ammassare l’una sull’altra per pescare un tramezzino dal vassoio o che finiscano con l’urtarsi con un calice pieno di vino in mano, tra le ipotesi più scontate, ma non per questo meno valide, c’è quella di affittare una bella villa con giardino. In questo modo potrai avere accesso a tutti i comfort e spaziare con la fantasia.

Se invece sei alla ricerca di un po’ di aria fresca e di quiete, perché non prendere in considerazione uno chalet di montagna? Oltre ad essere un’opzione romantica, festeggiare immersi nella natura può rivelarsi davvero rigenerante.

Un altro classico è quello di chiedere l’autorizzazione per organizzare la propria festa in discoteca. Questa scelta è l’ideale per chi ama scatenarsi sulla pista da ballo con la musica al massimo volume e gli effetti scenici della luce stroboscopica.

Feste in acqua

A seconda della stagione e delle previsioni metereologiche, un’atra location che vale la pena prendere in considerazione per organizzare la propria festa è sicuramente la piscina.  Oltre ad assicurarti la giusta dose di divertimento e relax, è l’occasione perfetta per vendicarti di quell’amico che si lamenta sempre di tutto: gettalo in acqua prima che abbia il tempo di indossare il costume e goditi questa piccola rivincita!

Un altro sempreverde in tema di feste è il parco avventure. Questa è la soluzione migliore per chi non ha nessuna intenzione di lasciarsi alle spalle la sindrome di Peter Pan e vuole trascorrere una giornata adrenalinica in allegra compagnia.

Locali per feste movimentate

Se invece vuoi organizzare qualcosa di più originale, magari con una cerchia di affetti più ristretta, perché non optare per una “festa-mobile”? Si dice che non sia la destinazione, ma il viaggio che conta e allora stupisci tutti con un party in movimento! Come? Perché non affittare una barca? Ti basterà rimediare le giuste luminarie, l’immancabile minibar e potrai brindare seguendo il flusso della corrente.

Se soffri il mal di mare puoi sempre valutare di allestire una festa su gomme: procurati un furgoncino e rivivi i favolosi anni ‘60 con i tuoi amici di sempre!

Che te ne pare? Hai trovato qualche spunto utile? Oppure vuoi condividere con noi altri locali per feste? Faccelo sapere nei commenti!

Articolo di Christine Lazier

Iscriviti per ricevere news

Entra nella nostra chat telegram

Contattaci per assistenza