Socialads: cosa sono le pubblicità sui social e a chi affidarsi - Oj Eventi

Socialads: cosa sono le pubblicità sui social e a chi affidarsi

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Fare pubblicità sui social network attraverso i socialads è ormai una pratica fondamentale per ogni business di successo. Una strategia di web marketing ben costruita dovrebbe sempre tenere in considerazione questo importante strumento. Tuttavia, una campagna social nasconde anche vari ostacoli e richiede una buona pianificazione: senza un accurato profiling del target di riferimento il buco nell’acqua sarà assicurato. Ecco perché, qui di seguito, troverai qualche informazione preziosa per comprendere quest’ambito tutt’altro che banale. Ti parlerò anche di quei siti che invece permettono di comprare follower, cercando di capire quanto siano effettivamente affidabili e se vale la pena investirci

Cosa sono i social ads?

Andiamo con ordine. I social ads sono degli annunci pubblicitari a pagamento veicolati attraverso i social network sotto forma di Inserzioni.. L’intero modello si basa su un principio tanto semplice quanto rivoluzionario: se tutti sono online, allora lo saranno anche i tuoi possibili clienti! Questa pratica è anche conosciuta come Social Media Advertising ed è una delle principali branche del Digital Marketing Non è un mistero che il pubblico dei social sia in continua crescita e con esso la mole di informazioni e di dati utili per profilarlo. Questa profilazione è la chiave per costruire e ben indirizzare i tuoi social ads. Essi dovranno puntare sempre ad un target specifico e presentare contenuti confezionati apposta per quella fetta di pubblico.

Puntare sugli annunci di Facebook, Instagram o YouTube, solo per citarne alcuni, sarà un investimento fruttuoso per raggiungere molti dei tuoi obiettivi di business: vediamo quali. Logicamente, potrai fornire una grande visibilità a tutti i tuoi canali social, acquisire seguaci e generare lead. Di conseguenza, sarà più facile aumentare la tua brand awareness, la consapevolezza del tuo brand. Allo stesso tempo, potrai promuovere i tuoi prodotti o servizi in maniera decisamente più efficace rispetto ai media tradizional. Infine, sarà semplice indirizzare il tuo target nel percorso di acquisto, sia verso un sito web o un negozio fisico (magari sfruttando un codice sconto o un coupon).

D’altronde, questo modello di spazio pubblicitario si basa su annunci dai formati più diversi. A seconda del tuo scopo, potrai scegliere fra i classici formati testuali, banner, video. Sarà possibile adottare anche strategie più innovative, come stories sponsorizzate o, per Facebook e Instagram, ricorrere alle Esperienze Interattive.

I social

Per concludere, vorrei parlarti di quello che probabilmente rende i social ads uno strumento imprescindibile: la possibilità di misurare e analizzare in tempo reale l’andamento delle tue campagne. Ogni social possiede pannelli di controllo per la creazione e la gestione delle inserzioni, come Facebook Business Suite o YouTubeAds. Attraverso questi sistemi di monitoraggio sarai sempre aggiornato, attraverso report in tempo reale, su dati come views, click e budget speso. Se I risultati non dovessero soddisfarti, potrai anche aggiustare il tiro modificando in itinere la tua inserzioni

Opinioni su SocialAds: è un sito affidabile?

Come avrai notato, la sfida per ottenere visibilità, interazioni e soprattutto follower sui social non è affatto semplice da superare. Esistono siti web, infatti, che affermano di riuscire ad aumentare la tua popolarità sui social attraverso l’acquisto di follower, Likes e Views. Uno dei più noti è sicuramente socialads.eu, una piattaforma con sede in Gibilterra e operante su tutto il territorio europeo. Cosa offre questo sito? La possibilità di comprare pacchetti di seguaci per i tuoi profili, Mi piace, Condivisioni e visualizzazioni. I servizi offerti coprono la maggior parte dei social, dai più consolidati come Facebook, Instagram e TikTok a quelli emergenti, come Twich e Telegram.

Dire se SocialAds sia un sito veramente affidabile non è facile: certo, i pareri dei clienti sembrano positivi e sulla piattaforma è possibile leggere vari commenti di persone soddisfatte. Analizzando le recensioni, il servizio sembra veloce e supportato da una buona customer care, ma il punto è un altro. È conveniente comprare fans, per quanto reali, per migliorare le proprie statistiche? Come nella maggior parte dei casi, non è tutto oro quel che luccica: le insidie, purtroppo, sono sempre dietro l’angolo. 

Molti siti che permettono di acquistare follower online, infatti, spesso sono delle vere e proprie truffe: i seguaci che vendono sono di cattiva qualità, cioè sono profili fake, spesso stranieri e/o inattivi. Cosa comporta questo? Che rischierai di subire penalizzazioni dagli algoritmi del social, ad esempio. Potresti ritrovarti ad avere 20.000 seguaci all’improvviso, ma col tempo essi tenderebbero a calare, tornare alla cifra iniziale e addirittura diminuire!

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Acquistare follower funziona? Affidati ai professionisti della comunicazione

Avrai ormai capito che probabilmente acquistare seguaci, like o visualizzazioni online non è la scelta migliore. I rischi, soprattutto in termini di credibilità, sono molto alti: immagina un brand che pur vantando un elevatissimo numero di mi piace ottenesse, per un post, qualche decina di reactions e pochissime condivisioni. Ovviamente, la brand reputation calerebbe, offrendo il fianco ai competitor e favorendoli. Inoltre, ricorda che I numeri non sono tutto: se l’obiettivo della tua campagna pubblicitaria è quello di far acquistare un prodotto, ad esempio, avere 100.000 seguaci e 0 conversioni non servirà a nulla!

La scelta vincente è, come sempre, affidarsi ai professionisti: solo in questo modo potrai avere la garanzia di ottenere una crescita organica dei tuoi profili! Impostare una solida strategia, individuando il tuo target attraverso la profilazione, sarà la via più sicura e redditizia. Sarà fondamentale un piano di social media marketing capace di valutare su quali social adv investire e anche quali modelli di pagamento adottare: PPC (pay per click) o CPM (costo per mille)? Ricorda anche che il web non è soltanto social! Il Display Advertising, ad esempio, garantisce visibilità anche nei siti “tradizionali” ed è quindi determinante affidarsi a professionisti che sappiano sfruttarlo!

Hai capito fino in fondo cosa sono i socialads? Sei interessato ad avviare una campagna socialads con OJ Eventi? Contatta l’assistenza!

Articolo di Lorenzo Rossi

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