Scherzi addio al nubilato: tra storia e attualità  - Oj Eventi

Scherzi addio al nubilato: tra storia e attualità 

scherzi addio al nubilato

Gli scherzi addio al nubilato: tra storia e attualità  

 

scherzi addio al nubilato

scherzi addio al nubilato

Scherzi addio al nubilato- L’addio al nubilato non è tanto antico quanto quello al celibato. Comincia solo negli anni ’60 del secolo scorso, quando anche le donne hanno rivendicato l’uguaglianza con gli uomini e la libertà sessuale. Da allora, è diventato una tradizione che è arrivata fino ai giorni nostri. Le festicciole dedicate alla neo sposa non devono mai essere noiose. Parola d’ordine: risate!

Dopo la promessa di matrimonio  inizia il turbine dei preparativi e lo stress aumenta vertiginosamente per la sposa. Per far sì che lei ricordi questa giornata con un sorriso, non limitarti alla buona compagnia, ma assicurati che non manchino gli scherzi per l’addio al nubilato! Innanzitutto verifica il livello di suscettibilità della futura mogliettina: più è autoironica e più lo scherzo potrà essere “pesante”.

Pianificali bene!

Internet, riviste, amicizie comuni... Le fonti da cui prendere spunto per gli scherzi, sono infiniteSe non hai troppa confidenza, fatti aiutare da qualche amica della sposa e prendetevi qualche giorno per studiare nei minimi dettagli il vostro “piano”Tra gli aspetti da considerare un occhio di riguardo lo merita senz’altro la location dove festeggerete! Ricorda che non tutti i tipi di scherzi si possono attuare nello stesso luogo. 

Pianificando nei dettagli luogo e tempi, i vostri scherzi addio al nubilato potranno essere un successo! Mi raccomando poi l’aspetto più importante: massima discrezione innanzitutto! Se siete un gruppo di amiche abituate a vedere spesso la sposa, non fatele capire che confabulate tra di voi, potrebbe insospettirsi! Sarebbe un vero peccato rovinarle la sorpresa, non trovi? Accordatevi piuttosto per incontrarvi da qualche parte in sua assenza. Voi lavorerete meglio e per la sposa la sorpresa sarà assicurata! 

Scherzi addio al nubilato: qualche dritta 

Per gli scherzi addio al nubilato non ci sono idee migliori o garantite a scatola chiusaOgni sposa è diversa! Se sei certa che reagisca bene allo scherzo, puoi optare per qualcosa di particolarmente imbarazzante ed assegnarle compiti azzardati. Ad esempio puoi farla interagire con sconosciuti in base ad un copione prestabilito da voi. Non sei convinta? Conosci il gioco “Obbligo o Verità?”  Prova a considerare la possibilità di ridurlo ad una serie di obblighi e penitenze divertenti. 

Se invece ve la sentite di azzardare all’estremo e siete sicure che i due colombi abbiano già prenotato la luna di miele, fate ricevere alla sposa una telefonata nel bel mezzo della festaUna sedicente operatrice turistica le comunicherà che la meta prescelta per il viaggio di nozze è stata sostituita con un’altra bruttissima e dimenticata dal mondo. Sarà divertente vedere la sua reazione! Che non si arrabbi troppo non posso assicurartelo… Ma l’effetto sorpresa è garantito al cento per cento!  

Ricorda che l’ingrediente essenziale è la fantasia. Pianifica gli scherzi addio al nubilato lasciandola correre. Uno scherzo fantasioso sarà  sempre un successo! Tu hai già organizzato qualche scherzo per un addio al nubilato o ne hai ricevuti? Faccelo sapere in un commento.  

Scrivici cosa ne pensi e se ti piace l’articolo
Condividilo!

Articolo di Manuela Milinanni

Iscriviti per ricevere news 

Entra nella nostra chat telegram

Festeggia l’addio al nubilato con noi!

Contattaci per assistenza