Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sagra dell’assunta Montorio dal 14 al 18 Agosto 2019 (Vr)

 

Quando?

dal 14 al 18 Agosto 2019

La ventitreesima edizione della Sagra dell’Assunta a Montorio Veronese si svolge da mercoledì 14 a domenica 18 agosto 2019.

Nata dapprima come festa dell’AVIS, si è poi trasformata nella festa della Parrocchia di San Giuseppe in Santa Maria Assunta, assumendo l’attuale nome di “Sagra dell’Assunta”.

La manifestazione è nota per l’incantevole cornice che la ospita.Infatti teatro della sagra è il piazzale antistante la “chiesa vecchia” di Montorio protetto dalla calura estiva dai secolari abeti che lo ricoprono e affacciato sulle fresche acque del laghetto “Squarà”, acque che sgorgano proprio sotto la chiesa.

La Sagra è anche nota per l’ampia scelta e la proverbiale qualità dei piatti che offre la sua cucina.

Tra di essi spiccano il risotto col tastasal e la specialità locale “polenta e pastissada de musso“, preparata rigorosamente dagli storici chef (i còghi) della sagra, 100% montoriesi.

Non è una sagra delle più grandi, anzi al contrario. Se cercate la tranquillità e l’assenza del frastuono tipico delle manifestazioni di questo genere, qui siete certi di trovarle.

La Sagra dell’Assunta ha sempre mantenuto la sua atmosfera di intimità, rappresentando un’occasione per il “paese” ed i suoi molti estimatori, di ritrovarsi nella convivialità e serenità offerta dalle più belle serate che l’estate ci offre, in un’atmosfera unica come luoghi ed opportunità, un ultimo tuffo nel relax prima della ripresa autunnale del lavoro e degli impegni, un modo soft per molti che appena rientrati dalle ferie non hanno ancora la voglia/forza di affrontare gli impegni della cucina e sono stufi di pizza e kebab.

Passeggiare, prima o dopo, lungo i molteplici corsi d’acqua (fossi) che caratterizzano il paese è un’altra delle opportunità che offre Montorio.

Costi?

Ingresso libero

Dove?

Piazza Della Chiesa Vecchia – Via Laghetto Squarà – Montorio Veronese (Vr)

Iscriviti gratis per ricevere news su Verona

Prenota un Hotel

Contattaci per assistenza

Ricordiamo che Oj eventi si occupa solamente di informazione turistica e vi invita sempre prima di partire a contattare la struttura di interesse (in caso di variazione orari o chiusure straordinarie). Per tutti gli altri servizi (hotel, trasporti privati ecc ) siamo a completa disposizione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *