San Valentino: cosa regalare per lui e per lei - Oj Eventi

San Valentino: cosa regalare per lui e per lei

Regali San Valentino

Sei alla ricerca di un regalo unico e originale per la festa di San Valentino? Devi sapere che la festa di San Valentino è dedicata agli innamorati. Si festeggia nella maggior parte dei Paesi del mondo il 14 febbraio, giorno in cui si ricorda il martirio del santo Valentino da Terni, il protettore degli innamorati.

L’usanza vuole che in questa occasione tra le coppie innamorate avvenga lo scambio di doni e auguri esternando i loro sentimenti.

Il 14 febbraio di ogni anno tutto diventa romantico e decorato di colore rosso.

A scaldare l’atmosfera in pieno inverno è l’amore.

Per sorprendere la tua dolce metà il regalo dovrà essere originale e unico. Se sei accorto di idee ti aiutiamo noi di Oj Eventi!

Cosa regalare a San Valentino per Lui

Il regalo per l’uomo a San Valentino può essere utile, romantico o divertente. Se non sai ancora cosa regalare al tuo partner, lasciati ispirare dalla nostra lista dei migliori regali di San Valentino per lui.

  • Vivere un’avventura sportiva e adrenalinica. Per sorprenderlo puoi scegliere di regalargli un’esperienza da svolgere, anche insieme.
  • La cena a lume di candela. Un classico intramontabile. Se ami la cucina puoi cimentarti nella preparazione dei suoi piatti preferiti.
  • Amante della musica? Regala due biglietti per un concerto di un’artista che ama o un paio di nuovi auricolari per ascoltare al meglio le sue playlist.
  • Regali personalizzati sono i più apprezzati da tutti. Ecco alcuni esempi: l’etichetta con la vostra foto o in cuoio con la frase incisa da appendere al trolley, tazza da latte con una dedica originale, cornice da appendere con il testo come colonna sonora della vostra storia, la borraccia ecologica con la frase personalizzata.

Cosa regalare a San Valentino per Lei

Tutto ciò che desideri è vederla sorridere. Per questo a San Valentino non puoi farti trovare impreparato/a!

Ecco le idee più romantiche per sorprendere la tua amata!

  • Anche alle donne piace essere prese per la gola. Se in cucina te la cavi abbastanza, opta per una cena preparata in casa anziché al ristorante. È molto romantico cenare in due e proseguire con due calici di champagne sul divano davanti un bel film.
  • Regala coccole e relax. La tua lei è stanca o stressata? Niente potrebbe farla più felice di un weekend alla spa e trattamenti benessere. Il successo è assicurato!
  • Un gioiello. Un evergreen per le giovani coppie. Se il vostro amore è appena nato sarà una collana o un bracciale la scelta più giusta. Se il vostro rapporto è già più serio, forse è il momento di regalare un anello!
  • L’alternativa al bouquet di fiori. Ci sono donne che amano i fiori e altre che provano tristezza nel riceverlo perché i fiori periscono velocemente. Se hai intenzione di regalare fiori, prova l’alternativa di acquistare qualcosa di più duraturo come una pianta. Ci sono composizioni di piante grasse facili da tenere in casa anche per chi non ha il pollice verde. O piante fiorite come le orchidee e colorate come l’anturio. Anche il bonsai è un ottima scelta!

Regalare canzoni per dichiarazioni d’amore

Le migliori canzoni sono quelle d’amore e lo sanno tutti. Quando ti mancano le parole, puoi dedicare una canzone alla persona speciale.

Se il canto è la tua passione puoi decidere di intonare la canzone che esprime i tuoi sentimenti. Oppure puoi optare per la condivisione dalla tua playlist. Un gesto davvero romantico. Inoltre puoi condividerla da qualsiasi piattaforma musicale come Spotify, Youtube Music, Amazon Music, solo per citare le più famose.

Abbiamo selezionato una lista di canzoni d’amore italiane per ispirarti:

  • Un’ora sola ti vorrei, io che non so scordarti mai (Un’ora sola ti vorrei, Giorgia)
  • Quando sei qui con me, questa stanza non ha più pareti, ma alberi, alberi infiniti (Il cielo in una stanza, Gino Paoli)
  • Per un’ora d’amore non so cosa darei, per poterti sfiorare non so cosa farei (Per un’ora d’amore, Matia Bazar)
  • Eccoci qua, a guardare le nuvole, su un tappeto di fragole (Tappeto di Fragole, Modà)
  • Un piccolo grande amore, solo un piccolo grande amore, niente più di questo niente più (Piccolo grande amore, Claudio Baglioni)
  • Il più grande spettacolo dopo il Big Bang siamo noi, io e te (Il più grande spettacolo dopo il Big Bang, Jovanotti)

L’idea in più per un regalo unico e originale: se amate una canzone in particolare, potreste pensare di stamparla o inciderla su una cornice o su un album di fotografie.

Frasi per gadget di San Valentino

I gadget personalizzati di San Valentino sono un must have per tutte le coppie che celebrano il loro amore. Dalle t-shirt alle tazze da colazione, bracciali, cornici e foto album. Puoi incidere o stampare la tua dedica con facilità e a basso costo in tipografia o ordinarla sul web. Se cerchi ispirazione per la tua dedica, noi di Oj Eventi abbiamo qualche spunto per te.

  • Ama e fa ciò che vuoi. (Sant’Agostino)
  • Amare è trovare la propria ricchezza al di fuori di sé stessi. (Émile-Auguste Chartier)
  • C’è tutta una vita in un’ora d’amore. (Honoré de Balzac)
  • Gli anni si susseguono, ma ad un vero amore cent’anni equivalgono a poche ore. (La bella addormentata nel bosco)
  • Il miglior tonico esistente è l’amore. (Jorge Amado)
  • Il vero amore è una quiete accesa. (Giuseppe Ungaretti)
  • In breve, il più grande piacere che c’è, dopo l’amore, è parlare d’amore. (Louise Labé)
  • L’amore coglie sfumature invisibili a un occhio indifferente e ne trae conseguenze infinite. (Stendhal)
  • L’amore consiste in questo, che due solitudini si proteggono a vicenda, si toccano, si salutano. (Rainer Maria Rilke)
  • L’amore è da reinventare, si sa. (Arthur Rimbaud)

Sai già cosa regalare alla tua dolce metà? Cosa vorresti ricevere per San Valentino? Facci sapere cosa ne pensi nei commenti!

Articolo di Lisa De Santis

Iscriviti per ricevere news

Scopri le nostre proposte

Entra nella nostra chat telegram

Contattaci per assistenza