Regali per lui: 5 idee per 5 tipi di uomo - Oj Eventi

Regali per lui: 5 idee per 5 tipi di uomo

Regali per lui

Trovare dei regali per il tuo lui non è una cosa semplice. Quando ci troviamo di fronte a dover comprare un regalo senza avere né idee, né tempo, le cose si complicano parecchio. Allora, prima di tutto sappi che capiamo la tua disperazione. Secondo, ti invitiamo a non lasciarti sprofondare nello sconforto.

Infatti, le buone idee arrivano sempre quando meno te lo aspetti e tu sei capitata nel posto giusto al momento giusto. Per esempio, l’idea di come strutturare questo articolo, mi è giunta in un giorno nel quale non avevo ricevuto quello che si può definire proprio un bel regalo… In poche parole, la soluzione al mio dilemma arrivò una sera quando in preda alla disperazione per l’ennesimo due di picche, mi strafogavo di gelato sul divano. Per tirarmi un po’ su, decisi di accompagnare la mia abbuffata con uno dei miei film preferiti: Donne sull’orlo di una crisi di nervi. Fu così che verso la fine dell’opera cinematografica, che a prescindere dal titolo ci racconta più della funzione dell’uomo che della psicologia femminile, nell’ascoltare una frase di Pepa, al secolo Carmen Maura, mi si accese la lampadina.

“È più facile imparare la meccanica che la psicologia maschile: una moto puoi sempre arrivare a conoscerla a fondo, un uomo mai, mai e poi mai.”  Recita la famosa attrice iberica.

Così, noi di OJ Eventi abbiamo suddiviso gli uomini in 5 categorie di vetture. Tutto ciò, per renderti più facile capire quali regali per lui siano l’ideale secondo le sue caratteristiche. Buona lettura!

Regali per lui uomo del XXI secolo: modello coupé

Questa classe di lui è quella dell’uomo che non ha bisogno di dimostrare niente a nessuno. Sicuro di sé e comodo nella sua virilità fuori dagli stereotipi di genere, non ha paura dell’ambiguità e si sente libero di esternare le proprie emozioni. Ovvero, si potrebbe definire un po’ come l’erede della famosa metrosessualità degli anni 90. Stiamo parlando di quei lui in stile Fedez, che ci mostra le sue unghie all’ultimo grido su Instagram, o Damiano dei Måneskin con i suoi outfit che sfidano la normatività cisessuale.

Per questo tipo di maschio, al quale aggrada tanto piacere quanto piacersi, tutto ciò che rientra nella categoria beauty uomo centrerà il bersaglio. Per esempio, se il modello in questione è provvisto di barba, i trattamenti per prendersi cura di questa peluria facciale sono sempre apprezzati. Sia che si tratti di una seduta in qualche centro di bellezza, sia che si tratti di un kit per prendersene cura personalmente.

Regali per lui maschio alfa: modello berlina o auto da corsa

Tra tutte le categorie questa è sicuramente il più ostica. Così come la berlina si caratterizza per essere un’auto con il bagagliaio non comunicante con l’abitacolo, questo modello di uomo si caratterizza per la non comunicazione con il suo lato femminile. Spesso, nei modelli più accessoriati, questa assenza di comunicazione è proprio verbale.

In qualsiasi caso, non pensarci troppo è la miglior cosa da farsi in questa situazione. Anche può sembrare banale, l’ideale è attenersi ai regali da macho come un biglietto per lo stadio o una colonia. In fin dei conti l’obiettivo è farlo felice.

Ma se quello che vuoi è riuscire a stupire questo uomo, in apparenza impassibile alle emozioni, abbiamo un’alternativa da proporti.

Anzitutto tieni presente che è proprio del maschio alfa essere ossessionato dalla potenza, o meglio, essere ossessionato dalla paura dell’impotenza. Proprio per questo è solito essere un focoso amante dei motori. Un’idea interessante potrebbe essere una escursione per visitare il Museo Nazionale del Motociclo. Ecco, questo sì, se a differenza di Rosalía essere una MotoMami non è nelle tue corde, ricordati di caricare il cellulare prima di partire con lui: Instagram, Tik-Tok o Tweeter possono essere di gran compagnia.

Regala una Guida su un auto sportiva con Oj eventi

Regali per un lui sportivo: modello fuoristrada o spyder

Nel caso di un uomo sportivo, attivo e talentuoso allora stiamo parlando di quel lui che corrisponde a un modello fuoristrada o spyder. Prima di tutto: tranquillità. Non è difficile trovare un regalo per questa categoria. Vedilo un po’ come fare un regalo a una Sporty Spice però dai connotati mascolini. Dopodiché, se il lui in questione è l’uomo della tua vita e insieme fate un 4×4 a trazione integrale, devi per forza evitare cose scontate. Per esempio, che ne dici di un bel corso di arrampicata a Cortina? Regalare un’esperienza da fare insieme è un regalo doppio, che fa crescere non solo la felicità ma anche il legame.

D’altro canto, nel caso il destinatario non sia Nirmal Purja, né il tuo partner, questi modelli di uomini sono soliti apprezzare i regali utili. Di conseguenza, per trovare delle buone idee regalo per lui, il trucco sta nel cercare qualcosa relazionato con una sua passione sportiva, passatempo o hobby. Oppure, puoi sempre cercare delle esperienze da regalare non romantiche come per esempio un’attività di gruppo.

Regali per un lui erudito: modello decappottabile

Sofisticato e con molto charme, questo modello di uomo, tanto quello più modesto quanto quello più facoltoso, tende ad apprezzare più che il regalo la sorpresa in sé. In poche parole, questo lui ama i regali che arricchiscono l’anima, lo spirito e la mente. Di conseguenza, libri, abbonamenti a riviste o cose relazionate con l’arte sono idee che sempre faranno colpo. Comunque sia, bisogna ricordarsi che questo è un tipo politically correct. Quindi, se anche in questo caso ti piace l’idea di regalare un ‘esperienza, ricordati che deve essere qualcosa che piaccia a entrambi o non sarà contento. Per esempio, prova a cercare tra i patrimoni dell’ UNESCO un destino che possa piacere ad entrambi. Unire l’utile e il dilettevole o la cultura con il piacere sicuramente sortirà l’effetto desiderato.

Regali per un lui tutto famiglia e lavoro: modello station wagon

Per concludere, abbiamo lasciato in fondo la categoria più facile. Anche fosse una rana morta in una scatola, questo modello non ti dirà mai che non gli piace il tuo regalo. Questo lui è un tipo flessibile, un padre amorevole e un uomo concreto. Non ama spendere troppo se non per i vostri progetti, ed è un tipo con i piedi ben piantati a terra. Il regalo perfetto per lui è qualcosa di altrettanto versatile e familiare come una station wagon: una smartbox. Per esempio, avendo una scadenza a lungo termine, questi pack sono l’ideale per far incastrare un fine settimana di relax in un calendario colmo di doveri. In più, non hanno neanche un prezzo troppo elevato. Cosicché se fosse necessario dormire fuori, potete anche chiamare una babysitter.

Hai già pensato a dei possibili regali per lui? Ti siamo stati d’aiuto? Facci sapere cosa ne pensi e lasciaci un commento!

Articolo di Giovanni Turco

Iscriviti per ricevere news

Idee regalo consigliate da Oj eventi

Entra nella nostra chat telegram

Contattaci per assistenza