Regali originali: 4 modi per trovare pensieri sorprendenti - Oj Eventi

Regali originali: 4 modi per trovare pensieri sorprendenti

Regali Originali

Regali originali: 4 modi per trovare pensieri sorprendenti

Regali Originali

Regali Originali

Saper scegliere, trovare o creare regali originali non è una mansione semplice. In fin dei conti, un dono è bello quando è inaspettato in tutti i sensi.

Che sia per una ricorrenza, una festa, o qualsiasi altra ragione, sappiamo che la parte difficile di un regalo non è riceverlo ma farlo. Sebbene che un dono, anche se piccolo, è sempre gradito, perché è così difficile fare dei pensierini originali?

A tutti ci piace ricevere regali azzeccati, quelli non scontati, quelli che a parte essere un dono sono anche una sorpresa gradita.

Quindi se ci rifletti, quello che ci piace d’un regalo è l’essere presi alla sprovvista, è l’emozione di scartare qualcosa d’inaspettato o imprevedibile. In poche parole, quello che ci conquista di un cadeau, è l’esperienza in sé. Per questo motivo un regalo originale è importante, perché è come una doppia sorpresa che unisce l’inaspettato con lo stupore. Se vuoi sapere come trovare l’omaggio più adatto per le occasioni più ricorrenti, basta solo che continui a leggere.

 

Regali originali per lui

Si dice che fare una sorpresa a un uomo non è per nulla facile, dato che la virilità è indirettamente proporzionale alle emozioni. Ma è davvero così?

I maschi per costrutti sociali più o meno datati, tendono a non voler rivelare la loro emotività, e per questo, può sembrare impossibile sorprenderli.

Ma quello che ci dimentichiamo è che anche loro sono stati bambini, e soprattutto, che a prescindere del sesso siamo tutti esseri umani con anima e cuore. Quindi non ti spaventare, cerca di scoprire cosa lo emoziona, che regali e sorprese hanno marcato la sua infanzia. Non pensare subito al classico abbonamento allo stadio, a una valigetta degli attrezzi, o a un gioco della Playstation. Invece, pensa al momento più inaspettato per porgergli il tuo dono, pensa al momento meno atteso per ricevere una sorpresa. Quindi, una volta trovata questa occasione, basta chiedersi che regalo renderebbe quell’istante ancora più magico?

Hai pensato che un corso o un seminario possono essere un buon regalo? A qualcosa come un corso di cucina per esempio? In fondo anche lui ha avuto una mamma, e sicuramente avrà dei dolci ricordi legati al focolare domestico.

 

Regali originali per lei

Al contrario dei maschietti, fare regali originali alle donne sembra sempre qualcosa di più semplice, ma è davvero così?

Dare per scontate le cose è qualcosa di convenzionale, che esclude qualsiasi bagliore di originalità o sorpresa.

Se davvero vuoi trovare un pensiero inaspettato e vuoi lasciare a bocca aperta una ragazza, inizia a pensare cos’è quella cosa che non gli è mai stata regalata e che in fondo ha sempre voluto. Cerca di capire i suoi interessi, ciò che smuove i suoi sentimenti e che nessuno sa. Magari è una ragazza a cui piace il vino però nessuno gli ha mai fatto caso, perché essendo una femmina c’è chi può pensar male. Se vuoi essere originale, fregatene di convenzioni e bigottismo e pensa che un seminario in una enoteca, forse è l’esperienza che fa al caso suo.

Ricorda: un regalo originale è qualcosa d’imprevisto, ma non inutile.

 

Regali originali per San Valentino

Il giorno di San Valentino è il giorno degli innamorati, o nello specifico delle coppie, giacché tutti possiamo essere innamorati di qualcuno o della vita stessa.

Questo periodo pieno di cuori e tradizione, è sicuramente l’epoca dell’anno dove cadono più regali tutt’altro che originali. Tra fiori, cioccolatini e cene a lume di candela, il 90% delle sorprese sono totalmente prevedibili.

Per essere originali in una festa come questa, se sei single, puoi fare un regalo a tutti i tuoi amici o amiche che non hanno ancora trovato la loro dolce metà. Se non lo sei, e il 14 di febbraio diventi dolce come Winnie the Pooh, bisognoso di un barattolo di miele per dare zuccheri al cervello e pensare ad un regalo, allora ascolta attentamente. La cosa originale quando si è in 2 o più, visto il recente exploit del poliamore, è pensare in un regalo che rafforzi la vicinanza. In poche parole, invece di pensare singolarmente nel soddisfare l’uno e l’altro, hai provato a pensare nella coppia? In qualcosa che stupisca tutti?

Per esempio, un’attività o un esperienza che mette in azione dinamiche di gioco, rafforza il legame, la complicità, e perché no, anche l’intimità.

Secondo noi, questi sono tra gli aspetti che spiegano il perché le escape room piacciono così tanto. Non hai pensato che potrebbe essere un regalo originale per San Valentino?

Comunque sia, in una ricorrenza così codificata, qualsiasi dono che non consista in cioccolatini, fiori o cuoricini, è sempre da considerare come originale.

 

Regali originali per Natale

Un altro evento classico e formale, in cui i regali sono quasi d’obbligo, è sicuramente il 25 dicembre. In questo giorno pieno di generosità, famiglia e pacchetti, c’è comunque da parlare del lato B di questi ultimi. Tolti i doni fatti di cuore, questa celebrazione è anche una festa dove non tutti restano sorpresi. L’obbligo di dover fare mille regali, converte questa giornata in un baccanale non solo di oggetti riciclati o a 1 euro, ma anche di grandi cesti alimentari, a dimostrazione che la dieta detox è da rimandare a dopo Pasqua.

Quindi, tornando ai nostri regali originali, come si può fare un regalo di questo tipo a Natale?

Partiamo dalla base, prima di tutto se vuoi essere autentico, è bene che ti dimentichi del colore rosso, del dorato, e di qualsiasi cosa a tema natalizio.

Secondo noi, le cose più originali che si possono fare durante questa ricorrenza sono: non fare ossequi costosi, non donare cose materiali, né sentirsi in dovere di comprare.

Quello che vogliamo dire è che nella nostra società, dove tutti abbiamo tutto, per fare qualcosa di speciale, è sufficiente pulire da tutti quegli strati di consumismo il cuore del Natale. In questo modo, se recuperiamo il vero significato di questa festa, pensare in regali sarà pensare sempre in cose originali. Per esempio, lo scorso Natale, noi abbiamo deciso di fare un regalo originale per tutti i nostri cari: una donazione benefica a favore dei rifugiati.

 

Anche a te piace fare regali originali? Quali sono i regali più sorprendenti che hai ricevuto? Faccelo sapere con un commento!

Articolo di Giovanni Turco

Iscriviti per ricevere news

Entra nella nostra chat telegram

Contattaci per assistenza