Qc Terme san Pellegrino: le 4 cose da sapere - Oj Eventi

Qc Terme san Pellegrino: le 4 cose da sapere

Qc Terme San Pellegrino

Vuoi trascorrere una giornata all’insegna del relax? Staccare la spina dalla routine quotidiana? Lasciare a casa lo stress e vieni a goderti le acque calde e un bel massaggio? Se è questo ciò che stai cercando allora le Qc Terme San Pellegrino sono il luogo ideale per il tuo benessere fisico e mentale.

Le Qc Terme San Pellegrino si trovano nel piccolo borgo di San Pellegrino Terme, in provincia di Bergamo, in Viale della Vittoria 53.

Offrono diversi pacchetti e percorsi benessere in base alle tue esigenze. Andiamo a scoprirli insieme.

1. Il percorso benessere

Le Qc Terme San Pellegrino offrono un percorso benessere che propone diverse forme di relax: potrai infatti immergerti nella Vasca zen per ritrovare pace e serenità tra i bambù o nella Vasca Panta rei, una piscina a sfioro tra le pareti di cristallo.

Se invece vuoi concederti un momento di purificazione, c’è la Biosauna clorofilla o la Biosauna planetario e percorso astrale per rigenerare mente e corpo grazie ai benefici detossinanti del trattamento. Oppure puoi provare l’Aufguss: grazie al vapore aromatizzato, ti depurerai da tutte le tossine, stimolando il sistema linfatico e rinnovare così l’incarnato.

Da non perdere è anche il Cielo in una vasca, una piscina a vista sulla Val Bembrana e la stanza del ghiaccio, dove provare i benefici della crioterapia.

Se invece vuoi concederti un momento di relax tra un trattamento e un altro, vi è il Salotto del giornalismo, uno spazio dedicato al giornale di San Pellegrino, dove rilassarsi ascoltando e leggendo le storie più curiose. È presente anche l’Orangerie, un giardino d’inverno, dove respirare l’aria profumata dei limoni, aranci e chinotti, e dove poter gustare i drink realizzati con questi frutti tipici della zona.

Se invece è una bella giornata di sole potrete distendervi nei letti a baldacchino e nelle comode poltrone de Il giardino degli Aceri, un giardino immerso negli alberi.

Alle Qc Terme San Pellegrino potrai anche provare diverse sessioni di massaggi e di trattamenti, come il massaggio di coppia, il lifting viso, i massaggi antistress e decontratturanti e molti altri ancora.

Le terme propongono anche un momento di ristoro: su prenotazione viene infatti proposto un ricco buffet di prodotti freschi e di stagione. Oppure, sempre su prenotazione, potrai gustarti un fresco aperitivo, il tutto sempre restando in accappatoio.

Scopri gli eventi su Bergamo

2. Gli ingressi

Gli ingressi proposti dalle Qc Terme San Pellegrino sono di quattro tipologie:

  • Escape: percorso benessere accessibile per cinque ore
  • Giornaliero: percorso benessere senza limiti di orario
  • Serale: percorso benessere a partire dalle ore 17
  • Relax sotto le stelle: percorso benessere a partire dalle ore 19.30

Oppure puoi usufruire del pacchetto ingresso e massaggio:

  • Day Spa di Coppia: accesso al percorso benessere per due persone e massaggio di coppia
  • Day Spa 25: percorso benessere senza limiti di tempo e massaggio da 25 minuti
  • Day Spa 50: percorso benessere senza limiti di tempo e massaggio da 50 minuti
  • Day Spa 75: percorso benessere senza limiti di tempo e massaggio da 75 minuti

L’ingresso alla struttura comprende l’accesso a tutte le pratiche del percorso benessere; inoltre, al tuo arrivo ti viene fornito un telo, un accappatoio, ciabatte e l’Aperiterme, un aperitivo serale.

Per vivere la tua esperienza di benessere, puoi prenotare nel sito ufficiale di Qc Terme San Pellegrino, scegliendo la data, il numero e il tipo di ingresso che vuoi usufruire.

Le Qc Terme San Pellegrino sono aperte tutti i giorni dalle 9 alle 23 dalla domenica al giovedì, fino alle 24 invece il venerdì e il sabato.

Se invece vuoi trascorrere il giorno del tuo compleanno alle terme, Qc Terme San Pellegrino ti regala un ingresso omaggio se accedi alla struttura con un accompagnatore pagante, valido per il giorno del tuo compleanno o nei sette successivi. Ti basta prenotare sul sito, scegliendo l’ingresso “Wellness Birthday” per minimo due persone e all’arrivo ti verrà chiesto di mostrare un documento d’identità per la verifica. La promozione è valida da lunedì al venerdì, esclusi i fine settimana e le festività.

3. San Pellegrino Terme

Qc Terme San Pellegrino

Qc Terme San Pellegrino

Dopo aver passato la giornata in completo relax, vi consigliamo di visitare anche il piccolo centro cittadino di San Pellegrino Terme, posto al centro della Val Bembrana e circondato dalle Prealpi Oroble.

È famoso in tutto il mondo per l’omonima acqua San Pellegrino e per essere una località di cura grazie alle sue terme naturali.

San Pellegrino Terme inizia a svilupparsi come centro termale nel XVII secolo, grazie alle sue acque che sgorgano alla temperatura costante di 26 gradi, note già dal Medioevo.

Nel piccolo ed elegante centro cittadino potrete ammirare e visitare edifici in stile liberty, tra cui:

  • Tempio alla vittoria. Chiamato anche Tempio dei Caduti, è una piccola chiesetta del 1924 costruita in memoria dei caduti della Prima guerra mondiale, tanto che ne ospita le spoglie. L’interno è decorato da un grande mosaico che rappresenta scene bibliche ed episodi di guerra
  • Funicolare San Pellegrino. Con la funicolare puoi raggiungere località Vetta, dove sono immerse nella pineta numerose ville in stile liberty dei primi anni del Novecento
  • Casinò Municipale. Costruito nei primi anni del Novecento, è il simbolo della Bella Epoque, oggi utilizzato per congressi e matrimoni. Nell’atrio vi accoglieranno le otto grandi colonne in marmo rosso di Verona che conducono al salone centrale, decorato da affreschi, mosaici e decorazioni e lampadari in cristallo
  • Grand Hotel. Nel Novecento era un vero e proprio gioiello liberty italiano. Inaugurato nel 1904, era un hotel all’avanguardia per l’epoca. Comprendeva infatti 250 stanze tutte con telefono che si potevano raggiungere da un ascensore che collegava i sette piani dell’edificio. Negli anni ha ospitato personaggi importanti della letteratura italiana come Eugenio Montale e Salvatore Quasimodo, del cinema come Ugo Tognazzi e Ornella Muti, e anche la regina Margherita di Savoia. L’hotel è stato chiuso nel 1979 per gli alti costi di manutenzione e ad oggi la struttura è in attesa di una nuova destinazione d’uso.

Nei dintorni di San Pellegrino Terme potrete visitare altre bellezze lombarde come la città di Bergamo o di Lecco. Distano a pochi chilometri di distanza, il lago d’Iseo o immergervi nella natura della Val Bembrana e della Val Seriana.

4. Come arrivare

Le Qc Terme sono facilmente raggiungibili:

  • In autobus: dalla stazione ferroviaria di Bergamo parte l’autobus della linea B che porta direttamente alle terme
  • In auto: tramite l’autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Dalmine e poi seguire le indicazioni per San Pellegrino Terme.

Prenota alle Qc Terme San Pellegrino e goditi il tuo momento di relax! Raccontaci la tua esperienza nei commenti!

Articolo di Martina Pelizzaro

Iscriviti per ricevere news su Bergamo

Scopri gli eventi su Bergamo

Entra nella nostra chat telegram

Contattaci per assistenza