Primark a Verona, il colosso dell’abbigliamento a buon mercato
Il Primark di Verona è uno dei negozi più frequentati del centro commerciale Adigeo. Il motivo è molto semplice, la quantità di articoli che puoi trovare all’interno e i prezzi estremamente accessibili sono sulla bocca di tutti. Dall’abbigliamento ai prodotti per bambini e ragazzi, passando per articoli per la casa e calzature. Non è una sorpresa che questa catena negli ultimi anni abbia spopolato nelle città, e non solo in Italia!
Vediamo da dove arriva questo colosso del rapporto qualità – prezzo, che oggi spopola in America e in Europa.
Come nasce Primark?
La catena di negozi viene aperta per la prima volta nel 1969 a Dublino. Negli anni aprirono i primi negozi, in ordine, nel Regno Unito, in Spagna e nei Paesi Bassi. Il 2009 poi fu l’anno dell’apertura in Portogallo, in Germania e in Belgio. Nel 2015 arriva negli Usa e l’anno dopo conquista anche l’Italia. Ad oggi non si contano più i numerosi punti vendita, in Inghilterra per esempio sfiorano i 200!
Proprio per il suo elevatissimo rapporto qualità – prezzo, Primark è velocemente diventato un punto di ritrovo per lo shopping per tutta la famiglia. Questa qualità ha fatto sì che nel tempo, ingrandendosi, potesse avviare collaborazioni di un certo spessore.
Quella più degna di nota è sicuramente quella con Disney. Grazie a ciò, la catena può vendere prodotti a marchio Disney originali, e non è poco per gli appassionati. Dai vestiti per bimbi ai peluche, agli accessori e abbigliamento anche per adulti, gli eroi Disney non ci hanno mai abbandonato e non lo faranno mai.
Un altro punto di forza è quello dell’aggregazione. Grazie all’ampissima scelta e al flusso di clientela sempre maggiore, Primark è diventato un punto di ritrovo. Il negozio più ampio occupa ben cinque piani ed è fornito di più punti ristoro, utili per prendersi una pausa tra una spesa e l’altra. Si trova nel Regno Unito, ma non è da escludere che in futuro arrivi anche in Italia.
Punto vendita di Verona
Guardando nello specifico il punto vendita di Verona, di nuovo, si nota la velocità con cui la gente ha iniziato a frequentarlo. Si trova nel centro commerciale Adigeo, affacciato su Viale delle Nazioni e Viale del Lavoro. Non è difficile da raggiungere essendo vicino ad importanti arterie cittadine. Inoltre i parcheggi sono ampi e numerosi, non c’è pericolo di non trovare posti.
La catena di abbigliamento ha conquistato ormai tante città italiane, ora anche Verona. Nel periodo dei saldi poi, Primark fa una concorrenza spietata agli altri marchi. I capi d’abbigliamento che già solitamente costano meno rispetto al resto dei negozi, coi saldi diventano ancora più appetibili. Anche nella provincia veneta perciò il periodo degli sconti va affrontato con grinta e decisione.
Da non dimenticare poi la possibilità di lavorare in Primark. La catena offre infatti diversi percorsi di crescita. Puoi entrare a far parte dello staff attraverso un periodo di stage e da lì decidere quale carriera ti interessa di più all’interno del marchio.
Come arrivare al Primark di Verona
Non si tratta di una zona di Verona particolarmente centrale. Ecco perché è molto semplice raggiungere il centro commerciale in cui si trova anche venendo da fuori provincia. È comodo uscire dall’autostrada o dalle altre strade principali che passano lì accanto, senza per forza dover attraversare il centro storico cittadino o le vie minori. Questa è una caratteristica dei grandi centri commerciali. Per acchiappare clienti infatti la cosa migliore è farsi trovare in modo semplice e veloce.
Per finire, per quanto riguarda l’apertura del centro commerciale puoi consultare il sito specifico, mentre per l’ingresso a Primark è più comodo vedere direttamente gli orari del negozio stesso. Gli orari infatti potrebbero variare rispetto quelli di altri negozi. Se vuoi partire per una giornata di full-immersion nello shopping perciò meglio essere preparati al percorso da seguire. Non vorrai perderti le offerte migliori?
Sei mai stato incuriosito dal marchio Primark? Condividi l’articolo se l’hai trovato interessante!
Articolo di Lucia Ferrari
Iscriviti per ricevere news su Verona