Osteria? Alla scoperta del Made in Italy con Oj Eventi!

Osterie

In osteria: alla scoperta del Made in Italy con Oj Eventi

osteria

osteria

Se sei emiliano avrai sicuramente sentito parlare dell’Osteria al Brindisi di Ferrara. Ma anche chi non è della zona dovrebbe conoscerla: si tratta di una delle più antiche osterie d’Italia e del mondo, in attività dal 1435. La storia di questo tipo di locale è però ancora più antica. Infatti, già nell’Antica Roma esistevano enopolia, thermopolia, tabernae… Tutte con lo stesso scopo: ospitare. Sì, perché il termine “osteria” altro non è che la derivazione del termine francese “ostesse, a sua volta originario dal latino “hospitem.

Gestisci un Osteria? Entra nel circuito!!

Cosa aspettarsi da un’osteria?

In effetti, l’ospitalità della tipica osteria non può certo lasciarti indifferente. Da semplice taverna dove poter bere un po’ di buon vino in compagnia, il successo esercitato da questo tipo di locale ha fatto sì che si evolvesse fino a divenire un punto di ristorazione a tutti gli effetti. Una volta fatto il tuo ingresso nel locale, l’oste in persona ti accoglierà proponendoti il meglio della casa. Il menù è senz’altro ridotto rispetto a quello dei più classici ristoranti, ma la qualità è sempre garantita dalla presenza di prodotti 100% made in Italy. Qualche esempio? Zuppe di ogni tipo, pasta fresca, carni e salumi locali accompagnati da verdure e formaggi, dolci fatti in casa… “Poco” ma decisamente buono!

Come può aiutarti Oj Eventi a trovare un’osteria?

A questo punto ti starai chiedendo come riuscire a gustare appieno l’esperienza della tipica osteria. Per questo puoi contare su Oj Eventi! Il nostro sito è in prima linea per offrirti sempre il meglio, trovando per te il connubio perfetto tra massima qualità e convenienza. Scorri la nostra sempre aggiornata e dettagliata classifica, clicca su quella più adatta a te e trova tutte le informazioni che stai cercando. Dopodiché, non dovrai far altro che goderti un pranzo all’insegna del piacere. Affidati a Oj Eventi! Non te ne pentirai.