Organizzare un perfetto addio al nubilato in barca  - Oj Eventi

Organizzare un perfetto addio al nubilato in barca 

Addio al Nubilato in barca

Organizzare un perfetto addio al nubilato in barca

"<yoastmark

 

Hai mai pensato di organizzare una festa di addio al nubilato in barca per fare una festa fuori dagli schemi?
Nel nostro Bel Paese è possibile festeggiare a bordo di yacht, barche a vela e catamarani.
Un’esperienza indimenticabile per la sposa e gli invitati, da trascorrere nei luoghi più affascinanti della Liguria, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna.

Se ti piacciono gli eventi unici e ricercati, l’addio al nubilato in barca potrebbe essere quello che fa per te, preparati ad imbarcarti!
I preparativi di una festa richiedono una piccola to do list per avere successo nella realizzazione, a partire dal numero degli invitati.

Nulla è lasciato al caso. L’addio al nubilato in barca si può arricchire con tante esperienze divertenti ed emozionanti per coccolare la sposa e le sue amiche.

In questo articolo scoprirai tutto ciò che c’è da sapere per organizzare un perfetto addio al nubilato in barca.

 

Organizzare la festa di addio al nubilato in barca

vacanze per adulti

Lago di Garda

Il primo passo per organizzare una festa di addio al nubilato in barca è di radunare il team bride per iniziare i preparativi. Fondamentale in questa fase è sapere il numero di chi parteciperà all’evento per poter scegliere il tipo di barca e di intrattenimento. Inoltre, la grandezza della barca dipende spesso sia dal numero degli invitati che dal budget.

Ci sono molte località che offrono servizi aggiuntivi oltre all’affitto della barca e alla navigazione marittima. Un’idea originale per chi ama il divertimento è senza dubbio l’escursione in motoscafo sulle acque del Sirmione, la “Perla del Lago di Garda”. L’esperienza è accompagnata da aperitivi sul lago, serate in discoteca e cene in terrazza.

Se invece l’addio al nubilato si svolge esclusivamente sul natante è importante prestare maggiore attenzione ai dettagli. I giochi, le attività e gli accessori animeranno la festa. Un addio al nubilato in deve essere divertente e coinvolgente sia per la sposa che per gli invitati.

Inoltre, l’addio al nubilato in barca è un vero e proprio regalo per la future bride!

 

L’imbarcazione ideale per un addio al nubilato

La festa di addio al nubilato in barca è l’alternativa originale a cui si pensa quando si ha un gran numero di invitati. Cionondimeno questo genere di evento può essere organizzato anche con un piccolo gruppo di amiche intime. Infatti le imbarcazioni messe a disposizione sono molteplici a seconda delle esigenze di attività, persone a bordo e giorni di permanenza.

La maggior parte delle piccole imbarcazioni ospitano fino a 12 persone. Una piccola barca a vela rientra tra queste.
E se ti piace la barca a vela, ma gli ospiti sono circa 30? Nessun problema, questa tipologia offre la possibilità di formare una flotta di tre imbarcazioni a vela se le persone vanno oltre il limite consentito. In questo caso navigano insieme fino a posizionarsi in cerchio quando sono in rada.
Non vorreste dividervi? Esistono e sono disponibili anche barche a vela che superano i 30 metri e che sono in grado di ospitare fino a 120 persone.
Un’alternativa per piccoli gruppi possono essere i catamarani. Questi ospitano dalle 10 alle 50 persone e sono disponibili per l’affitto giornaliero, nel weekend e settimanale.

Un’esperienza diversa dalla barca a vela: lo yacht. Quest’ultimo è in grado di ospitare dalle 3 alle 50 persone. Essendo un’imbarcazione a motore, permette spostamenti più rapidi per visitare molti più luoghi anche in un solo giorno.

 

Location per l’addio al nubilato in barca

Costiera Amalfitana

L’Italia è una bellissima penisola che offre location affascinanti per un addio al nubilato in barca. Dal Sud al Nord si rende cornice di eventi indimenticabili.
L’addio al nubilato in barca può essere un ottimo motivo per un viaggio in più.
Tra le tante alternative sono a disposizione piccole crociere settimanali sul Mar Mediterraneo, Mar Adriatico e Mar Tirreno.
La Sardegna è un’isola dalle mille opportunità; un tour nell’Arcipelago della Maddalena, Costa Smeralda e isole del Sud della Corsica, ti permette attività di snorkeling, safari, relax e divertimento con gli amici.
Alcune idee di dove festeggiare l’addio al nubilato in barca:

Costiera Amalfitana, a bordo di una barca a vela. Partendo dalla base nautica di Salerno, costeggiando la Costa, incontrando Amalfi, Capri e Positano.
Da Ostia alle Isole Pontine. Un tour delle isole Ponza, Palmarola e Ventotene dove l’acqua cristallina permette bellissime immersioni.
In Liguria, le Cinque Terre sono una meta ricca di avventure per un addio al nubilato in barca. Navigazione in mare aperto, avvistamento dei delfini e visite ai borghi.
• Piccola crociera sul mare Adriatico. Addio al nubilato in Croazia tra le isole incantate del Parco Nazionale del Brioni, per vivere momenti speciali tra la natura incontaminata e divertimento.

 

Come vestirsi alla festa di addio al nubilato in barca

Quando è tutto pronto puoi concentrarti sul look giusto. Non importa se la festa è di sera o di giorno, il must-have per questa occasione è il costume.
Portarlo con sé o indossarlo sotto un abito è sempre una buona idea!
Spesso per le feste si tende ad indossare abiti lunghi e tacchi alti, ma sulla barca il look può essere più pratico e leggero: via libera agli abiti corti e scarpe comode per le donne. Sì, ai bermuda e camicie leggere per gli uomini.

Un buon alleato per gli outfit sulla barca è la giacca. Utile per quando si viaggia in mare sia di giorno che di sera. Anche il foulard è un accessorio di stile in grado di completare il look marinaro. E mi raccomando non dimenticare una protezione solare adeguata alla tua pelle! Il sole in mare aperto è ben più forte di quello a terra, essendo riflesso dall’acqua.

Se la festa di addio al nubilato in barca si prolunga per un weekend o una settimana, è bene portare con sé una valigia morbida anziché rigida, per poterla riporre al meglio nei gavoni dell’imbarcazione. Porta con te abbigliamento a rapida asciugatura che sia adatto ad esperienze differenti, anche sulla terraferma.

 

Ti piacerebbe organizzare un addio al nubilato in barca? Condividi le tue esperienze nei commenti!

Articolo di Lisa De Santis

Iscriviti per ricevere news 

Festeggia l’addio al nubilato con noi!

Contattaci per assistenza