Offerte viaggio: scopri le mete economiche in Italia e in Europa
Il sogno di molti è quello di viaggiare spendendo poco, questo però non deve per forza rimanere solo un sogno. Infatti non è difficile scovare offerte viaggio! Seguendo i giusti consigli riuscirai a girare l’Italia e l’Europa spendendo il minimo necessario. Continua nella lettura per saperne di più.
Offerte viaggio: trucchi per risparmiare
Prima di svelarti quali sono le mete più economiche da visitare ti forniamo qualche consiglio su come risparmiare quando vai in viaggio. Una regola fondamentale è quella di prenotare con largo anticipo. Infatti è più facile pagare di meno riservando il tuo posto da 1 a 3 mesi prima della partenza. Questo vale soprattutto se vai in ferie in prossimità delle festività o dei ponti particolarmente frequentati. Se, invece, puoi fare la tua vacanza fuori stagione non avrai di questi problemi.
Affidati alla rete se vuoi trovare delle offerte viaggio vantaggiose. I siti dove potrai trovare grandi affari sono: Pirati in viaggio, Expedia, eDreams o Poracci in viaggio.
I posti più economici da visitare in Italia
Prima di pensare di andare all’estero una buona idea è quella di esplorare a fondo la nostra penisola. Questo è anche un buon modo per risparmiare sul viaggio in quanto non bisognerà andare particolarmente distante. Potrai spostarti anche in macchina, magari utilizzando BlaBlaCar, un modo intelligente per spendere e inquinare meno.
Le regioni più economiche nel nostro paese sono:
- Puglia perfetta d’estate, ha delle spiagge bellissime e ti accoglierà con tanti divertimenti. Scegli un appartamento da condividere con i tuoi amici, in questo modo potrai risparmiare anche sul cibo, facendo una spesa tutti insieme e cucinando nella cucina a disposizione.
- Marche, una regione a metà tra cultura e natura, piena di paesi caratteristici e accoglienti. Perfetta per un’avventura on the road da vivere con il camper.
- Abruzzo, immerso tra mare e montagna. Ideale da visitare sia estate che in inverno con la famiglia. Offre differenti tipi di svago, specialmente per gli sportivi, e degli alloggi a poco prezzo, se si scelgono i B&B.
Offerte di viaggio: le mete più convenienti in Europa
Viaggiare in Europa può scoraggiare se non si conosce una lingua straniera o per il fatto di dover quasi necessariamente prendere l’aereo soprattutto per non perdere del tempo prezioso nei soggiorni brevi. Le offerte viaggio che ti proponiamo, però, potrebbero farti cambiare idea. Alcune capitali europee sono particolarmente economiche e ricche di attrattive da visitare.
- Praga, anche definita la Parigi dell’est per via delle sue architetture, dei grandi polmoni verdi e di una Tour Eiffel in miniatura che si innalza sulla collina di Petřín. Passando da un quartiere all’altro ti sembrerà di visitare varie città, ognuna con i suoi edifici caratteristici. Fai una tappa alla Casa Danzante, osserva il movimento degli automi del possente orologio astronomico e non mancare una passeggiata sul Ponte Carlo.
- Cracovia, una città polacca che negli ultimi anni si è aperta al turismo. Non devi avere paura di non farti capire, qui molti parlano anche l’inglese. Ti conquisterà con le sue strette viuzze e la sue architetture d’altri tempi. Qui troverai la piazza medievale più grande d’Europa, dove potrai salire su una carrozza con i cavalli e visitare il centro città da un punto privilegiato.
- Lisbona, capitale del Portogallo è una vera meta low cost. Tutti i suoi quartieri hanno qualcosa di speciale che ti danno motivo di visitarli. Muoviti con lo storico tram 28 o con i famosi “elevadores”, per evitare la fatica nel percorrere le strette viuzze in salita. Non puoi ripartire senza aver assistito a uno spettacolo di fado, un genere musicale tipico di questi luoghi, riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità.
Se anche tu hai dei consigli su come trovare delle offerte viaggio vantaggiose o se hai visitato qualcuna delle mete che ti abbiamo proposto, raccontacelo in un commento!
Articolo di Karen Angelucci