Offerte Viaggi: 5 consigli per partire spendendo poco - Oj Eventi

Offerte Viaggi: 5 consigli per partire spendendo poco

offerte viaggi

Le Offerte Viaggi: 5 consigli per partire spendendo poco

 

offerte viaggi

offerte viaggi

Offerte Viaggi: Oggi puoi volare, navigare e pernottare con una spesa contenuta, dai last minute al coach surfing sono tante le soluzioni per risparmiare. Viaggiare migliora la vita, la rende più ricca e ci mette in contatto con realtà diverse, ma spesso a frenare la voglia di partire è il timore dei costi. Un mito da sfatare perché se sei spinto dalla voglia di viaggiare i soldi saranno l’ultimo dei tuoi problemi. Metti da parte la preoccupazione del budget e alimenta piuttosto la tua passione. Cercando con pazienza, creatività (e qualche buon consiglio) troverai le migliori soluzioni prima di quanto non osi sperare. Il tuo bisogno di sposarti è naturale, devi solo renderti conto che la stessa somma che spendi per una settimana al mare puoi usarla per visitare più stati in più giorni.

Sfrutta i vantaggi di internet

Partiamo dalle basi: il web offre molte opportunità per una vacanza economica. Puoi chiedere ad esempio un passaggio,optare per un  viaggio di notte, cercare un low cost e magari una casa che ti ospiti. Sta a te decidere quali soluzioni optare, la pianificazione è un passaggio importante. Innanzitutto se sei disposto a spendere il meno possibile devi anche essere consapevole che dovrai scendere a compromessi. L’adattabilità è una caratteristica fondamentale per il viaggiatore a budget ridotto, non dimenticarlo mai. Prendendoti il debito tempo per leggere tra le righe delle offerte viaggi potrai agguantare la chiave per visitare il mondo. Che aspetti allora a programmare la tua vacanza? Inizia subito ad esplorare le possibilità a tua disposizione.

1) Viaggi last second

Vuoi partire e risparmiare sul volo? Prendi in considerazione una vacanza last second garantita low cost. La soluzione ideale per chi dispone di un budget limitato. Una possibilità sicuramente emozionante, dato che la data del viaggio e la destinazione vengono scelte alla partenza. Se ami l’avventura non hai che da recarti all’aeroporto, chiedere in biglietteria se hanno un posto libero sul primo volo in partenza e correre ad imbarcarti. I vantaggi di un viaggio last second sono i costi contenuti , la totale assenza di stress da prenotazione e la possibilità di vivere un’esperienza assolutamente alternativa.

2) Viaggi avventura

Il modo migliore di risparmiare sulla vacanza è il classico viaggio zaino in spalla. Non fermarti ai soliti stereotipi, lasciati guidare dal più sano istinto selvaggio e cerca nuove mete, ciò che cerchi potrebbe essere dietro l’angolo. Hai mai pensato ad esempio di percorrere il cammino di Santiago De Compostela? O la via Francigena? In Italia o all’estero sono molte le possibilità per vivere un’esperienza all’insegna dell’avventura, non lasciartele fuggire.

3) Ospita e fatti ospitare

Abbatti i costi del viaggio dormendo gratis sui divani in casa di altri. Il coachsurfing, che significa letteralmente “fare surf sui divani”, è un nuovo modo di concepire la vacanza facendosi ospitare in casa della gente senza spendere nulla

Ottima soluzione per immergerti davvero nelle abitudini del posto e conoscere da vicino chi ci vive. Tutto gratis, ma com’è possibile? Semplice: non si paga nulla perché si è contemporaneamente ospiti ed ospitanti. In pratica dopo aver messo a disposizione il proprio divano potrai usufruire dello stesso servizio. Funziona da anni e permette la creazione di una rete di amicizie in tutto il mondo. Ovviamente ti starai chiedendo se è sicuro ospitare un estraneo o passare la notte da sconosciuti, ma le notizie di brutte esperienze sono più uniche che rare. Allora che aspetti, mal che vada potrai scoprire di essere un’ottima guida turistica della tua città.

4) Viaggia in bassa stagione

Inizia a pensare fuori dagli schemi: una soluzione non abbastanza considerata è viaggiare fuori stagione. Eviterai spiagge affollate o lunghe file per un pasto e potrai goderti la tua meritata vacanza senza stress aggiuntivi. Hai mai notato la pace che regna in città durante le ferie estive? Quando trovi sempre parcheggio e non devi più temere il traffico? Non tutti possono partire in estate, mentre altri lo fanno consapevolmente e scelgono di viaggiare quando non lo fa nessuno. I costi calano insieme alla stagione turistica e per te si aprono possibilità prima impensabili. Le strutture, pur di non diminuire il flusso di villeggianti, propongono offerte davvero convenienti. Ricorda inoltre che mentre qui in Italia è inverno nell’altro lato dell’emisfero è estate, senza contare poi i paesi dove fa sempre caldo.

5) Trova il tuo paradiso lontano dal turismo di massa

Gioca a fare l’esploratore scegliendo mete lontane dal turismo di massa e magari sconosciute. Hai sempre avuto un certo istinto per la scoperta? Bene, non sopprimerlo perché oggi puoi alimentare la tua sete di avventura senza ridurti sul lastrico. Le mete meno visitate sono spesso isole o arcipelaghi circondati dall’oceano con spiagge bianche, palme e mare cristallino. Paradisi ancora sconosciuti come l’atollo delle Kiribati o Sao Tome e Prince. In alternativa al mare puoi trovare anche in Europa rotte poco battute come San Marino o la Moldavia. Oppure ancora spingerti sino ad un paese africano come il Gibuti o la Sierra Leone. La curiosità deve essere la tua leva, viaggiare fuori dai classici circuiti richiede una preparazione più meticolosa. Ricordati di consultare sempre il sito del Ministero degli Esteri per conoscere il paese che hai deciso di visitare, le sue leggi e la sua situazione politica. Una volta reperite le dovute informazioni non ti resta che vivere la tua avventura. 

Questi consigli su come viaggiare senza spendere una fortuna hanno stimolato la tua curiosità? Cosa aspetti a partire?

Articolo di Pietro Bruno

Iscriviti per ricevere news

Viaggia con noi

Entra nella nostra chat telegram

Contattaci per assistenza