Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Le Nozze d’oro: un amore lungo 50 anni

 

nozze d'oro
nozze d’oro

 

Nozze d’oro- Chi non ha mai sognato di raggiungere questo meraviglioso traguardo con la propria metà? I matrimoni oggi durano sempre meno e le coppie fortunate che riescono a festeggiare 50 anni d’amore sono una perla sempre più rara. L’argento, l’oro e il diamante sono i materiali più preziosi, quindi materiali che ben si prestano a farsi simulacro di tanti anni di coniugio. Un traguardo importante come quello delle nozze d’oro merita, senza dubbio, di essere celebrato nel migliore dei modi! Ma come ? Scopriamolo insieme! 

Qualche consiglio per come festeggiarlo

Rinnovo delle promesse.

Quando ci si ama da così tanto tempo bisognerebbe ricordarselo sempre. Quale occasione migliore della celebrazione delle nozze d’oro per ribadirsi il reciproco amore, esattamente come fu nel fatidico giorno delle nozze? Proprio così: un matrimonio bis! Per i 50 anni di matrimonio è tradizione rinnovare le promesse scambiate il giorno del matrimonio. Il tutto alla presenza dei parenti e degli amici più intimi. Naturalmente via libera a discorsi di affetto e congratulazioni per i veterani sposi! Ne saranno felicissimi e le lacrime di commozione sono più che assicurate!

Per quest’occasione va senz’altro scartato l’abito del giorno del matrimonio, ma sono comunque d’obbligo eleganza e sobrietà. Lei potrà essere perfetta anche con un tailleur in tinte pastello, mentre lui manterrà il classico abito con o senza cravatta in base al gusto personale. Nella scelta dell’outfit  va prestata la dovuta attenzione anche alla location prescelta! Ricorda che un conto è festeggiare in un resort di lusso, un altro in un contesto campagnolo! Una volta che location e outfit sono definiti, cosa resta ancora da decidere?

Nozze d’Oro: quale menù?

Anche questo è a discrezione della coppia che festeggia. Un’idea carina e molto diffusa è quella di riproporre agli invitati le stesse pietanze servite il giorno del fatidico Sì.

Bouquet

Una soluzione originale e molto efficace per riportare i due colombi indietro nel tempo e far rivivere un po’ dell’atmosfera del loro magico giorno. Questa proposta non ti convince e l’idea di un “menu tradizionale” neppure? Perché non puntare allora su qualcosa di più esotico? La cucina  giapponese, come quella thailandese tanto in voga oggi, possono essere un’alternativa succulenta. Provare per credere!

Non c’è festa senza auguri!

Che tu sia parte della coppia in festa, un parente o un amico, le nozze d’oro capitano una sola volta nella vita. Perciò riserva un occhio di riguardo anche agli auguri!

Puoi scegliere di dare sfogo alla tua vena poetica e buttar giù qualche riga romantica su di una bella carta da lettera, come optare per poche righe su un bigliettino. Non ci sono regole: che sia un messaggio sintetico o più elaborato, l‘importante è che arrivi dritto al cuore!

Ma se non sei molto bravo con le parole, non preoccuparti, Internet è pieno di bellissime frasi d’auguri per questa ricorrenza. Non hai che da scegliere quella che più ti piace! Puoi lasciarti guidare dal tuo istinto, dai tuoi gusti personali o magari da qualche parola che rievoca il matrimonio in questione. In ogni caso, inutile dirlo: la parola d’ordine è Amore.

Tu hai già festeggiato le tue Nozze d’oro o hai degli amici che sono in procinto di celebrarle? Facci sapere in un commento se questo articolo ti è stato utile!

Articolo di Manuela Milinanni

Iscriviti gratis per ricevere news

Prenota un Hotel

Contattaci per assistenza

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *