Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Il noleggio sci, snowboard e surf consigliato da Oj Eventi

Noleggio sci
Noleggio sci

Noleggio sci – Gli sci più antichi mai rinvenuti sono datati 5000 a.C. Nel 1778, l’esploratore James Cook raccontò di aver visto i polinesiani delle Hawaii fare he’e nalu, “scivolare sulle onde” grazie a delle tavole da surf. Negli anni ’60 del XX secolo, l’ingegnere Sherman Poppen decise di regalare ai suoi figli il primissimo snurfer, l’unione di sci e surf che divenne poi noto come snowboard. Questi tre tipi di attrezzatura sportiva hanno storie molto diverse, ma anche un legame molto speciale.

Gestisci un noleggio sci, snowboard e surf? Entra nel circuito!!

Cos’hanno in comune sci, snowboard e surf?

Sci, snowboard e surf non sono altro che un mezzo di locomozione per “scivolare” su una determinata superficie naturale. Gli sci servono per la neve. Si pensa che gli sci siano stati il primo mezzo di locomozione, ancora prima della ruota.

Gli abitanti di Lapponia, Scandinavia e Siberia sono sempre stati sciatori provetti, ma furono i norvegesi a trasformare quest’attività in uno sport a metà Ottocento. Da quel momento, lo sci si diffuse a livello mondiale, prima in Canada e in America, poi in Europa e infine nel resto del globo. Il surf serve per l’acqua. Dalla Polinesia, sua terra d’origine, la diffusione ebbe bisogno di più tempo, finché non divenne uno sport negli Stati Uniti del XX secolo. Da allora però si sviluppò una vera e propria cultura di tale strumento, con tanto di comunità specifiche, un linguaggio a sé stante e musiche dedicate. Ti basti pensare ai Beach Boys!

Lo snowboard è il risultato dell’unione tra sci e surf. Non per niente inizialmente il suo ideatore lo chiamò snurfer, nome che coniuga i termini “snow” e “surf”. L’intento di Poppen era creare una sorta di “monosci”, ma i suoi bambini decisero di cavalcarlo esattamente come i primi polinesiani facevano con le loro antiche tavole da surf. Un vero e proprio surf sulla neve! Sci, snowboard e surf si sono quindi sempre cercati e incontrati più volte, unendosi in una serie di sport differenti ma sempre molto divertenti.

Come effettuare il noleggio sci, snowboard e surf grazie a Oj Eventi?

Ti trovi in qualche città marittima come Genova e vuoi approfittarne per qualche lezione di surf? Ti piace la montagna e goderti un po’ di sci in località come Bolzano o Trento? Lo snowboard è la tua passione? Allora ti serve un noleggio sci, snowboard e surf! Oj Eventi offre un’accurata selezione periodicamente aggiornata dei servizi di noleggio sci, snowboard e surf di tutta Italia, per aiutarti a trovare la massima efficienza e convenienza possibile. Una volta trovato quello perfetto per te, basteranno un paio di click per passare direttamente dal nostro sito a quello del noleggio sci, snowboard e surf prescelto, il tutto comodamente da casa e in pochissimo tempo. Cosa stai aspettando? Parti all’avventura con Oj Eventi!

Ecco i migliori noleggio sci, snowboard e surf del territorio!

Friuli Venezia Giulia

Trieste

Nessun articolo trovato.

Liguria

Genova

Nessun articolo trovato.

Lombardia

Bergamo

Nessun articolo trovato.

Brescia

Nessun articolo trovato.

Lago di Garda 

Nessun articolo trovato.

 

Milano

Nessun articolo trovato.

Piemonte

Torino

Nessun articolo trovato.

Trentino Alto adige

Bolzano

Nessun articolo trovato.

Trento

Nessun articolo trovato.

Veneto

Belluno

Nessun articolo trovato.

Verona

Nessun articolo trovato.

Vicenza

Nessun articolo trovato.