Noleggio elicotteri: celebrare il matrimonio ad alta quota - Oj Eventi

Noleggio elicotteri: celebrare il matrimonio ad alta quota

noleggio elicotteri matrimonio

Le coppie che scelgono di noleggiare un mezzo di trasporto per il giorno delle nozze sono sempre di più. I più temerari e le coppie che vogliono lasciare a bocca aperta gli invitati puntano sull’affittare un elicottero, al posto della classica macchina.

Puntando sull’effetto sorpresa, gli sposi arrivano in chiesa o partono per la luna di miele in volo, senza anticipare nulla agli invitati, in modo tale da rendere la cerimonia ancora più emozionante e speciale per tutti.

Le aziende online e fisiche che offrono questo servizio di noleggio sono tante ormai; infatti, si ha la possibilità di noleggiare un elicottero privato con o senza pilota alla “Christian Grey” in cinquanta sfumature di grigio, nel caso almeno uno nella coppia abbia il brevetto o la licenza necessari.

Spesso il servizio proposto prevede il noleggio di un elicottero per circa due ore per l’arrivo in Chiesa della sposa, ma anche per il trasporto alla location del ricevimento.

Certo, si tratta di una scelta poco economica, ma bisogna tenere conto dell’unicità di un’esperienza del genere. Quale migliore occasione, se non il tuo matrimonio, per spiccare il volo con la tua dolce metà?

In questo articolo ti diamo alcune tips su come noleggiare un elicottero, quali sono i costi da sostenere e perché ti consigliamo di farlo.

Quanto costa un noleggio elicotteri?

Di solito, il costo di questo tipo di noleggio si aggira intorno ai mille euro. Però bisogna anche specificare che il prezzo di un viaggio in elicottero varia sulla base di diversi fattori.

Se il viaggio è di breve o lunga distanza e il tempo impiegato per arrivare a destinazione fanno la differenza. Qui il prezzo può andare dai due mila fino ai seimila euro e più. Questo range di prezzo comprende anche il servizio fotografico sul mezzo, per chi volesse usufruirne.

Se invece desiderate usare l’elicottero solo per il servizio fotografico, per renderlo più originale e far risaltare una bella location, hai la possibilità di noleggiare un elicottero a un prezzo decisamente ridotto, che può andare dai 300 ai 500 euro.

In questo caso però il mezzo non potrà spostarsi e non sarà possibile godere della vista dall’alto. Il prezzo si alzerebbe anche nel caso decidessi di affidarti a un pilota esperto, perché sarebbe al tuo servizio per tutta la giornata.

Scopri i tour in elicottero di Oj eventi

Come noleggiare un elicottero

I futuri sposi decidono sempre più spesso di affittare un elicottero e sfoggiarlo nel giorno del matrimonio. Molti potrebbero pensare che sia una cosa difficile da fare, ma non è così. Ad oggi si tratta di un’attività molto diffusa, anche se come potrete immaginare non tutte le città sono in grado di offrire questo servizio. Su internet sono presenti molte aziende che si impegnano a rendere i loro servizi di alta qualità, affidabili e con diversi pacchetti tra cui scegliere. Esistono anche agenzie fisiche, ma la maggior parte sono online per raggiungere più persone possibili in poco tempo e capire le esigenze del cliente.

Una volta trovato le aziende online però, rimane da capire quale fa veramente per voi. Ciò che ti consigliamo di fare è accertarti dell’affidabilità dell’ente e dei piloti che ci lavorano. In più le recensioni possono diventare un’arma potentissima contro truffe ed esperienze molto spiacevoli durante il volo.

Noleggiare un elicottero senza pilota invece, non è così semplice. Infatti esistono degli standard da rispettare per essere ritenuti idonei alla guida di questo tipo di mezzo.

Prima di tutto per pilotare un elicottero sono necessari la licenza o il brevetto e avere i requisiti fisici adatti a poter volare.

Nel caso in cui tu voglia a tutti i costi prendere il brevetto per sbalordire tutti nel fatidico giorno, sarà possibile solo dopo aver concluso un percorso formativo che richiede un grande investimento di tempo e denaro.

Se invece possiedi già una licenza, basterà affittare di un elicottero attraverso una delle compagnie specializzate in questo settore e impressionare tutti con un’entrata in scena da film!

Perché rivolgersi ad un noleggio elicotteri per il matrimonio?

Immagina la scena. Gli invitati aspettano impazienti l’arrivo degli sposi e a un certo punto, alzando lo sguardo verso il cielo vedono un elicottero sorvolare le loro teste e atterrare lì vicino.  L’entrata in chiesa o in municipio diventerà una specie di red carpet, visto che sicuramente vi osserveranno tutti a bocca aperta. La magia di un momento del genere è una delle ragioni per la quale vi consigliamo di farlo. Avete inoltre l’occasione di creare delle riprese aeree da conservare e guardare insieme, non solo per rivivere quelle emozioni ma anche per catturare le bellezze della località che avete scelto per il matrimonio, che si tratti di un posto esotico, montano o marittimo.

Osservare dall’alto il luogo delle nozze è un’esperienza indimenticabile, ma assicuratevi prima di tutto che l’atterraggio nei pressi del luogo della cerimonia o del ricevimento sia possibile, così da non avere nessuna preoccupazione quel giorno.

Un altro modo per sfruttare al massimo il noleggio di un elicottero è quello di usarlo come mezzo per partire alla volta del viaggio di nozze. Pensateci, in questo modo si evita il traffico in autostrada e avrete tutto il tempo di confrontarvi sugli ultimi dettagli della vacanza senza che nessuno dei due debba preoccuparsi di guidare.

E voi futuri sposi, avete mai sentito parlare del noleggio elicotteri per i matrimoni? Se la risposta è no, leggete l’articolo e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Articolo di Elena Ben Said

Iscriviti per ricevere news

Entra nella nostra chat telegram

Scopri i tour in elicottero di Oj eventi

Contattaci per assistenza