Milano Film Festival: sguardi e punti di vista sul futuro! - Oj Eventi

Milano Film Festival: sguardi e punti di vista sul futuro!

milano film festival

Milano Film Festival: sguardi e punti di vista sul futuro!

 

Milano Film Festival

Milano Film Festival – Tutti noi col passare del tempo invecchiamo… Ad eccezione della sempre giovane Milano! Sarà per le molte e fervide attività che la caratterizzano e che la tengono sempre al passo coi tempi. Milano è da sempre una città attenta e sensibile rispetto alle tendenze del momento e allo sviluppo dei settori del futuro. Come il cinema, ad esempioCome da buona tradizione anche quest’anno il capoluogo lombardo dà il via alla 24esima edizione del ‘Milano Film Festival’!

Perchè Milano non è solo moda e design: ma anche tanta arte, cinema ed espressivitàCome non lasciarsi conquistare dal fascino di una città così piena di risorse? Impossibile! Scopriamone insieme qualcosa di più!!

 

Cos’è Milano Film Festival?

Probabilmente ti starai chiedendo: che cos’è il ‘Milano Film Festival’Ti spiego: è un festival nato nel 1995 che si mantiene tra le più importanti manifestazioni del cinema indipendente presenti sul territorio italiano. Supportato dalla Produzione ‘Esterni’ si ispira ai preesistenti festival minori organizzati nella città di Milano per creare qualcosa di nuovo. L’ obiettivo? Promuovere il cinema nazionale e internazionale realizzato a partire dagli anni ottanta da registi emergenti di allora. Ne sono un ottimo esempio Silvio Soldini e Gabriele Salvatores, che nel 2018 é diventato il nuovo direttore artistico del Festival.

Se inizialmente l’evento era riservato solamente ad un gruppo ristretto di cinefili ed intellettuali milanesi, oggi è ben più affollatoGrazie ad una partecipazione sempre più estesa da parte del pubblico, il cinema oggi é diventata un’arte alla portata di tuttiAnche la programmazione del Festival ha subìto un’evoluzione positiva: dalla proiezione dei soli Cortometraggi si é arrivati anche a quella dei Lungometraggi, passando da due a tre premi di riconoscimento.

 

Perché andare al Milano Film Festival?

Il Milano Film Festival si svolge ogni anno tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre. Sei forse un giovane cinefilo in cerca della tua occasione per farti notare? O sei un grande appassionato di cinema e arteQuale che sia la tua categoria, questo é il posto giusto per te!! Questo festival milanese è un vero e proprio punto di incontro per lo scambio di opinioni e punti di vista per appassionati e professionisti del cinema.

Il suo programma é sempre ricco di interessanti proposte: tante proiezioni ma anche workshop, incontri e dibattiti con registi e critici d’arte famosi, performance, concerti, mostre fotografiche…Quale migliore occasione per immergersi nel magico mondo del cinema? Insomma, cosa aspetti?? Non perderti per nessun motivo questa gustosa macedonia di cinema, arte e divertimento! 

Partecipa anche tu al Milano Film Festival e raccontaci come é andata!!

 

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di Ilaria Cantarini

Iscriviti per ricevere news su Milano

Entra nella nostra chat telegram

Scopri gli eventi su Milano

Contattaci per assistenza