Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I mercatini di Natale Verona: date, luoghi

 

Mercatini di Natale Verona
Mercatini di Natale Verona

Mercatini di Natale Verona – Si avvicina quel particolare periodo dell’anno in cui l’aria profuma di cannella, i negozi si illuminano di lucine colorate e puoi sentire in giro nostalgiche musichette. Natale è vicino! È per questo che moltissime città si preparano alla festa più amata e calorosa dell’anno organizzando gli amatissimi mercatini di Natale. Verona, Città dell’Amore, non è solo un ottimo luogo dove fare nuovi e magari romantici incontri. La città di Romeo e Giulietta ha molte altre risorse e quanto a mercatini di Natale è senza dubbio una maestra per tutta Italia!

Mercatini di Natale Verona: di cosa si tratta

Le attrazioni di Verona sono tante e nel periodo di Natale si aggiungono i suoi ormai famosissimi mercatini, che ti avvolgono in un tripudio di luci, colori, profumi e canzoni. Le stradine del centro storico sono luccicanti e vivaci e in piazza Bra poggia l’enorme stella cometa di Natale, tradizionale della città. In questo periodo è possibile godersi piacevoli giornate immersi in una magica atmosfera natalizia, sia accompagnati che da soli. Il Natale a Verona è un’occasione di felicità per tutti!

Mercatini di Natale Verona: le date

I mercatini di Natale della città scaligera hanno luogo in un lungo arco di tempo: da metà novembre fino a Santo Stefano. Sarà possibile visitare le tipiche casette in legno realizzate in collaborazione con Christkindlesmarkt di Norimberga, assaggiare cibi tipici della tradizione e vedere i prodotti dell’artigianato tipico veronese. Moltissimi artigiani esporranno opere in vetro e ceramica, legno e stoffa, lavorati a mano secondo antiche tradizioni. È un’ottima opportunità anche per fare compere e assaggiare cibi tipici e gustosi, tradizionali sia del Natale che di Verona!

Mercatini di Natale Verona: i luoghi

I mercatini veronesi ripercorrono i luoghi principali del centro storico, così da offrire la possibilità di visitare anche la città. I luoghi interessati saranno: Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio, Via della Costa, Piazza Indipendenza, Piazza Viviani, Lungadige San Giorgio, Ponte Pietra, Ponte Scaligero di Castelvecchio e Piazza San Zeno. Nella piazza centrale, Piazza Bra, è possibile osservare l’imponente stella cadente di Natale che la città espone ogni anno, mentre i più piccoli potranno divertirsi sulle giostre. Il tutto con l’eccelsa Arena come sfondo.

Verona e i suoi mercatini natalizi sono una meraviglia e meritano sicuramente una visita. Immergersi in un’atmosfera così straordinaria non è cosa da tutti i giorni… Approfittane durante il periodo dell’anno più amato!

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo
Condividilo!

Articolo di Grazia Genuardi

Iscriviti gratis per ricevere news su Verona

Prenota un Hotel

Contattaci per assistenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *