Magliette addio al nubilato: un’idea divertente per un momento speciale
Magliette addio al nubilato? È finalmente arrivato quel momento tanto atteso, la tua amica sta per sposarsi e per lei sogni ovviamente una vita meravigliosa fatta di amore e felicità. Ma prima del grande passo ci sono tanti riti da rispettare e uno di questi è l’addio al nubilato.
Per far sì che questa festa sia unica e indimenticabile servirà una grande cura dei dettagli, una location perfetta e tanti gadget. Una delle cose più divertenti dalle quali iniziare è quella di pensare a delle magliette personalizzate da regalare alla futura sposa e alla sua “squadra” di amiche. Ma vediamo insieme alcune idee!
Perché festeggiare l’addio al nubilato?
La festa di addio al nubilato è ormai da decenni un rito di passaggio imprescindibile, a cui le future spose non possono assolutamente sottrarsi. Festeggiarlo è un qualcosa che fanno tutte le donne in procinto di compiere il grande passo, nelle settimane precedenti al matrimonio. Si tratta di un’occasione di divertimento, caratterizzata dall’organizzazione di una festa da parte delle amiche più strette. Una simbolica “ultima notte” di libertà per la futura sposa.
Gadget, decorazioni e non solo
Magari non per tutte le donne l’addio al nubilato è una tappa fondamentale, ma si tratta pur sempre di un rito che a molte piace celebrare, anche solo per passare un momento spensierato e le amiche devono essere pronte a renderlo unico. Questa festa può essere celebrata in tanti modi ma vale la pena ricordare che, oltre ai giochi, alle tentazioni e agli scherzi da fare alla futura sposa, ci sono altri dettagli da non dimenticare, come i gadget e le decorazioni per la festa.
Idee originali: magliette addio al nubilato
Un modo divertente per accogliere la tua amica e il resto delle invitate all’evento è quello di far indossare a tutte delle magliette ideate e personalizzate apposta per l’occasione, così da creare un elemento di “unione” e rendere il gruppo individuabile e distinguibile anche tra folla.
L’idea più logica è di scegliere delle t-shirt a tinta unita e farle stampare da grafici specializzati o appoggiandosi a specifici siti web. La soluzione più ovvia è quella di utilizzare delle semplici magliette bianche così che la scritta, la foto o il disegno stampato possano spiccare maggiormente. Ma vanno benissimo anche altri colori, magari prevedendone uno peculiare per la festeggiata, così che si distingua a colpo d’occhio.
Come realizzare le magliette
Perché l’idea di creare e far stampare magliette personalizzate per la festa della tua amica possa funzionare senza troppi intoppi è bene preparare il progetto con largo anticipo. In questo modo potrai prevedere un buon margine di recupero nel caso di qualsiasi tipo di problema o intoppo in corso d’opera. Quindi come organizzarsi al meglio?
Prova a partire da questi 3 consigli per definire il tuo piano d’azione personale.
1) Rifletti bene sull’idea
Pensa bene al progetto. Che tu debba occuparti della grafica della t-shirt o solo esporre le tue idee ad un esperto, fai un brainstorming completo e prenditi il tempo necessario per rifletterci. Cosa vuoi scrivere o disegnare sulla maglietta? Cerca ispirazione sulle t-shirt che trovi sul web. Annotando tutto ciò che ti piace sarà più semplice trovare l’idea giusta.
2) Prova a concretizzarla
Una volta raccolte tutte le informazioni di cui hai bisogno e con in mente tante belle idee da stampare non sei ancora sicura al 100%? Nessun problema: prova a immaginare le tue idee stampate sulle t-shirt bianche, aiutandoti con un programma di grafica o anche solo un bozzetto che ti dia un’anteprima concreta. Con un’immagine davanti ai tuoi occhi potrai avere molto più chiaro cosa funziona e cose invece necessiti modifiche.
3) Cura i dettagli e scegli bene i colori
Nel momento in cui progetti delle magliette devi avere bene in mente chi saranno le persone che le indosseranno e rispettare le loro esigenze e caratteristiche fisiche. Per queste ragioni è fondamentale saper scegliere bene i colori della grafica e delle scritte, cercando di mantenere vivo il contrasto.
Una volta ideata la grafica arriva il momento di stamparle! Puoi farlo in numerosissimi shop online, oppure puoi trovare un grafico di fiducia nella tua città.
Frasi magliette addio al nubilato
Ma cosa stampare sulle magliette destinate alla futura sposa e alle altre amiche? La cosa più ovvia e funzionale è quella di pensare a delle parole o frasi carine e simpatiche a tema matrimonio.
Per prima cosa ricorda che le magliette addio al nubilato devono rispecchiare la sposa, dopodiché sarà più semplice scegliere quelle per il resto del team. Eccoti qualche spunto:
- Gioca con i colori: scegli il bianco per la sposa e altri colori per le invitate
- Un numero che rispecchi la sposa e le amiche: magari il numero preferito o la data del matrimonio.
- Personalizzale con i vari ruoli del team: “la sposa”, “la sorella“, “la testimone”, “la cognata”, “l’amica”, ecc.
Tira fuori la tua creatività, realizza delle magliette uniche per l’addio al nubilato della tua amica perché nessuno la conosce più e meglio di te.
Gioca con le parole!
Le migliori magliette si ottengono con un mix di parole e immagini: opta per combinazioni che possano imbarazzare la sposa (senza esagerare) e creare così delle situazioni divertenti. È giusto mischiare un po’ di ironia con l’irruenza e un pizzico di cattiveria per rendere la maglietta davvero originale.
Si tratta pur sempre di un ottimo strumento per mettere la festeggiata un po’ in imbarazzo davanti agli altri. Per questo devi scegliere con cura le immagini della sposa che la ritraggono nei momenti più iconici della sua vita da single.
Infine completa il tutto con le frasi giuste:
- I can’t keep calm, sono la sposa
- Ti avevamo detto di prendere un mojito, non un marito
- Attenzione addio al nubilato in corso
Questi sono soltanto alcuni esempi delle possibili frasi da stampare sulle magliette per un addio al nubilato, le possibilità sono naturalmente infinite. L’importante è sempre divertirsi e passare insieme del tempo con l’amica che sta per compiere il grande passo.