Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leonardo da Vinci Museum – Biglietti saltafila

 

Quando?

tutti i giorni

Prenota il tuo biglietto

Leonardo da Vinci, una delle menti più creative della storia, un uomo di ingegno e di innato talento che grazie alle sue straordinarie doti segnò per sempre il periodo rinascimentale. Si occupò di scultura, di architettura, fu scenografo, trattista, disegnatore, musicista, anatomista, progettista e inventore… insomma, uno dei più grandi geni dell’umanità!

E Venezia non poteva esimersi dal ricordare e celebrare un personaggio di tale importanza: nel centro storico della città, a pochi passi dalla Basilica dei Frari, non perdete il Leonardo da Vinci Museum dove potrete ammirare una collezione di invenzioni del ‘Genio’ di incredibile attualità.

Sei sale espositive per un totale di oltre 500 metri quadrati di esposizione, vi permetteranno di scoprire il mondo di Leonardo da Vinci, la sua vita e le sue opere. Visitando le quattro sezioni che compongono il percorso espositivo – terra, acqua, aria e fuoco – potrete ammirare i suoi più importanti progetti ingegneristici con più di 60 macchine progettate da Leonardo in scala originale e perfettamente funzionanti… pensate che alcuni esemplari posso addirittura essere provati! Guardando da vicino le ‘Macchine da guerra’, le ‘Macchine di ingegneria civile’, le ‘Macchine volanti’, la ‘Città Ideale’ ed i ‘Principi della fisica’, ripercorrerete l’ambizioso sogno che Leonardo coltivò per tutta la vita: volare!

Orari?

  • Orari di visita: dal 1 aprile al 31 ottobre dalle 10.30 alle 17.30 e dal 1 novembre al 31 marzo dalle 10.00 alle 18.30.L’ingresso è consentito fino a 60 minuti prima della chiusura.

Dove?

Scoletta  – Complesso Monumentale Scuola Grande di San RoccoCampo San Rocco, 3052 30125 San Polo (Ve)

Iscriviti gratis per ricevere news su Venezia

Prenota un Hotel

Contattaci per assistenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *