INPS Verona: sedi, orari e servizi dell'ente scaligero - Oj Eventi

INPS Verona: sedi, orari e servizi dell’ente scaligero

INPS Verona

INPS Verona – Istituto Nazionale Previdenza Sociale. Questo è il noto significato dell’acronimo INPS e tutti noi conosciamo l’utilità di questo ente. Ma se ti chiedessimo di fornirci tutte le informazioni sull’INPS Verona? Se non conosci le risposte a questa domanda ti veniamo in aiuto noi! Continua a leggere e scopri le sedi, gli orari e i servizi dell’Istituto Nazionale Previdenza Sociale di Verona!

 

INPS Verona: sedi

Il centro cittadino di Verona presenta una sola sede INPS, in via Cesare Battisti 19. Raggiungerla è molto facile: se arrivi da Piazza Bra non dovrai fare altro che entrare in Corso Porta Nuova e prendere la quinta traversa a sinistra; se invece arrivi dalla stazione la troverai sulla prima traversa a destra. In entrambi i casi non ci metterai che pochi minuti di passeggiata.

Se arrivi in macchina avrai a disposizione molti parcheggi nelle vicinanze: quello più prossimo è Garage Italia in Corso Porta Nuova, ma se non dovessi trovare posto lì potrai provare in quelli di Piazza Cittadella, via Bentegodi, via Paradiso, via Ponte Pignolo o quelli del Tribunale o della Stazione di Verona Porta Nuova. La distanza è sempre di una decina di minuti a piedi.

 

INPS Verona: orari

Gli orari della sede INPS di Verona vanno dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Oltre che durante le normali festività, INPS Verona rimane chiusa solo il giorno di San Zeno, santo patrono della città che si festeggia ogni 21 maggio. Per sicurezza, ti consigliamo di contattare in anticipo gli addetti all’accoglienza al numero 045803164 oppure alla mail URP.Verona@inps.it. Per ulteriori informazioni o reclami puoi contattare anche il direttore generale.

La sua mail è: Direzione.verona@inps.it

La sua PEC è: direzione.provinciale.verona@postacert.inps.gov.it

I tempi di attesa variano da una mezz’ora a un’ora e mezza, in base al numero di richiedenti e al servizio richiesto. In ogni caso, troverai sempre personale preparato e pronto ad offrirti tutto l’aiuto necessario.

 

INPS Verona: servizi

Come già saprai, i servizi dell’Istituto Nazionale Previdenza Sociale sono molteplici e rivolti ad ogni singolo cittadino. Che tu sia un giovane, un genitore, un anziano, un lavoratore, un disoccupato, un invalido o un immigrato l’INPS valuterà con attenzione le tue esigenze e ti fornirà tutto ciò di cui hai bisogno.

Un giovane potrà capire come compilare la propria DSU o ISEE, un genitore potrà chiedere un congedo parentale o un contributo baby sitting, un anziano potrà richiedere la sua meritata pensione e riceverne il cedolino, un lavoratore potrà tenere sotto controllo il suo Estratto conto contributivo, un disoccupato potrà richiedere la sua integrazione salariale, un invalido potrà usufruire dei dovuti indennizzi, un immigrato potrà sentirsi a casa anche in terra straniera. Sono presenti anche numerosi servizi online per chi non ha modo di raggiungere la sede fisica dell’INPS. Per usufruirne ti basterà richiedere il tuo PIN ordinario o dispositivo.

Questi sono le sedi, gli orari e i servizi dell’INPS Verona. Ti sono state utili queste informazioni? Faccelo sapere nei commenti!

 

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo
Condividilo!

Articolo di Francesca Martelli

Iscriviti per ricevere news su Verona 

Scopri gli eventi su Verona

Entra nella nostra chat telegram

Contattaci per assistenza