Il regalo perfetto per la festa della mamma - Oj Eventi

Il regalo perfetto per la festa della mamma

Regalo festa della mamma

La festa della mamma è una ricorrenza civile che in genere in Italia ha cadenza a maggio, nella sua seconda settimana. Ha origini pagane, il cui mese era dedicato alle divinità femminili. Introdotta nel fine ‘800 per come la conosciamo oggi, la festa della mamma celebra la maternità e l’essere madre. Se vuoi onorare la festa della mamma, stupire suocera, moglie e nonne, questo articolo ti aiuterà a trovare ciò che fa per te!

Il regalo perfetto per la festa della mamma può essere costoso oppure economico, ciò che conta è che sia fatto con il cuore.

Come ogni anno lei ti dirà “conta il pensiero!”, ma noi sappiamo come sorprendere la mamma anche con regali personalizzati, low cost e originali.

Cosa regalare per la festa della mamma

 

Spesso la mamma è la persona che più di tutti si prende cura degli altri e non chiede mai nulla in cambio. Riuscire a farla sentire speciale nel suo giorno può sembrare un’impresa ardua, per questo noi di Oj Eventi abbiamo preparato tanti preziosi consigli per te:

  • Una festa a sorpresa. Concedigli una serata speciale con le persone che ama. Dedica del tempo ai preparativi in modo che sappia quanto sia importante. Ne sarà entusiasta!
  • Fiori. Maggio è il mese in cui la primavera sfoggia i suoi colori più belli. Donare un bouquet fiorito alla mamma, alla suocera o alla propria moglie in questa occasione è un gesto che scalda il cuore.
  • Il ciondolo per la festa della mamma. Tanti brand, come Pandora, realizzano collane e bracciali con frasi da dedicare alla mamma per il suo giorno. Scegliendo con cura la forma e il materiale del gioiello, il regalo sarà un successo!
  • Accessori per la casa per le amanti del design. La festa della mamma ci porta a spaziare tra le tante proposte che troviamo nei negozi e sul web. Se ama dare attenzione alla propria casa ed è affascinata dal design, un oggetto decorativo di stile sarà molto gradito. Dal contenitore di cristallo per il suo soggiorno all’arte da parete, da un nuovo tappeto agli utensili da cucina. Cerca l’oggetto che più riuscirà a sorprenderla.

Un profumo su misura. La mamma è unica e anche il suo profumo deve esserlo. Puoi creare per lei o regalarle l’occasione di realizzare il suo profumo su misura anche a casa. Cercando un poì su internet troverai tane aziende che si occupano proprio di questo. Esperti artigiani creano fragranze uniche e di qualità insieme al cliente a prezzi accessibilissimi.

Regali per la mamma sotto i 20 euro

La maggior parte delle volte siamo presi dalla paura di sbagliare regalo perché scegliamo di fare doni economici piuttosto che costosi. Se è così anche per te, in questa lista dei regali perfetti per la festa della mamma troverai tante idee molto apprezzate, anche con un budget sotto i 20 euro.

  • Una tazza personalizzata. Un oggetto di uso quotidiano indispensabile anche per la mamma. Puoi scegliere le personalizzazioni con foto, disegni e frasi ispirati alla festa della mamma.
  • Un portachiavi. Potrebbe essere una buona idea sceglierne uno che abbia una frase dedicata a lei, come ad esempio “Mamma, mi hai dato la vita, mi hai dato un sogno e io ti dono il mio mondo.”
  • Se la mamma è una sportiva, una borraccia termica farà al caso suo. Anche in fatto di sostenibilità, incentivare l’uso della borraccia sarà un gesto molto altruista per lei e per l’ambiente.
  • E per la mamma che ama il giardinaggio? Scegli con cura dei semi che potrebbe piantare nel suo giardino, sul patio o nel suo orto. Anche sullo shop di Amazon le confezioni regalo dei set di semi sotto i 20 euro non mancano. Scegli con cura colori e profumi che potrebbero piacerle.
  • Per le beauty addicted il set di cura della pelle è essenziale. L’idea in più: puoi realizzare un piccolo box con i suoi prodotti preferiti scegliendo ognuno di loro. Se usa il makeup, aggiungi anche un rossetto o un ombretto nei colori che ama!

Handmade: realizzare il regalo per la festa della mamma

Siamo abituati a realizzare doni fatti a mano per i nostri genitori fin dalla scuola materna, allora perché smettere quando diventiamo adulti? La festa della mamma è una ricorrenza in cui possiamo viaggiare con la fantasia e liberare la nostra creatività. Inoltre, l’impegno e la dedizione non possono che rivelare quanto Lei sia importante per noi. Le realizzazioni handmade riescono sempre a sorprenderla. Ecco qualche spunto per creare qualcosa fatto con il cuore per la festa della mamma.

  • Un dolce. I regali enogastronomici sanno prendere per la gola! In questa occasione potresti dedicarti alla cucina e preparare il suo dolce preferito. Le torte fatte in casa come le crostate con la marmellata o la torta margherita sono facilissime da preparare.
  • Creare gioielli fai da te. In generale i gioielli sono sempre apprezzati dalle donne. In questa ricorrenza, un gioiello su misura dedicato alla mamma può essere il dono che più di tutti esprime il nostro legame con lei.
  • Un dipinto. Regalare arte è sempre un evergreen. Se fatto handmade, vale ancora di più. Puoi dipingere o disegnare su carta, tela, legno o vetro. Nessun limite alla fantasia, questo regalo per la festa della mamma sarà amato da chiunque.
  • Un biglietto di auguri personalizzato per la festa della mamma. Puoi usare cartoncino, carta velina, fiori veri o secchi, perline e glitter. L’ingegno e la cura riempiranno il suo cuore di gioia quando lo riceverà.
  • Un tour personalizzato. Maggio è un bel mese per viaggiare, fare escursioni e attività all’aria aperta. Pensa a cosa le piacerebbe fare, organizza e regala l’opportunità di passare del tempo insieme!

Frasi per la festa della mamma

Infine, ecco le migliori frasi d’autore che puoi condividere per la festa della mamma:

  • Una buona madre vale cento maestri. (Victor Hugo)
  • Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono. (Honorè De Balzac)
  • La mano che fa dondolare la culla è la mano che regge il mondo. (William Ross Wallace)
  • Una madre è colei che può prendere il posto di tutti gli altri, ma il cui posto nessun altro può prendere. (Gaspard Mermillod)

E tu cosa regalerai per la festa della mamma? Hai trovato idee? Facci sapere cosa ne pensi nei commenti!

Articolo di Lisa De Santis

Iscriviti per ricevere news

Scopri le nostre proposte

Entra nella nostra chat telegram

Contattaci per assistenza