
Le ricorrenze vanno celebrate a dovere e per questo potresti interessarti trovare idee regalo per anniversari che lascino il segno. Non siamo qui per essere venali, anzi, questo è un pensiero dettato dal cuore e dal sentimento.
Quindi merita una certa attenzione e una ricerca che ne esprima il significato, missione che a volte può mettere in difficoltà anche i più romantici.
Ma non perdiamoci d’animo, perché si possono trovare un sacco di soluzioni originali, per non dover sempre ripiegare sui soliti gioielli o scatole di cioccolatini.
Inoltre va ricordato che non tutti gli anniversari sono uguali. Ci sono quelli di fidanzamento e quelli fi matrimonio, oppure il primo anniversario, oppure quelli di lunga data.
Infine, ma non per importanza c’è un’enorme differenza se il regalo è per lui o per lei, ovviamente. Insomma ci sono un sacco di cose da tenere a mente quando si vuole fare un regalo per un anniversario.
Per questo motivo non attendiamo oltre e andiamo a vedere in che modo riuscirai a stupire la tua dolce metà in occasione del vostro prossimo anno insieme.
Regali perfetti per il primo anniversario
Il primo anniversario ha un significato unico, si spera sempre che sia il primo di tanti, magari per tutta la vita… occorre trovare un’idea all’altezza.
Dopo un anno assieme ancora la passione arde forte, ma potrebbe essere che non si conosca il partner così bene. Quindi trovare un idea regalo su misura potrebbe non essere così semplice. Motivo per cui solitamente si tende ad andare sul classico in questi casi.
Ma se non vuoi essere banale abbiamo quello che fa al caso tuo: perché non suggellare questo evento con un regalo romantico da fare in coppia?
Un bel giorno in Spa, piuttosto che un giro romantico in barca per due, con cena a lume di candela. Beh, chi bene inizia è a metà dell’opera si usa dire e se il primo anniversario lo si festeggia così, i presupposti sono più che rosei perché ce ne siano molti altri.
Altrimenti, se si vuole qualcosa di più materiale, che magari lasci un ricordo concreto nel tempo, si può optare per qualcosa che riassuma il primo anno insieme. È sempre un buon modo per ripercorrere l’inizio di una storia destinata a durare nel tempo. Magari con una raccolta di ricordi o una riproposizione del primo appuntamento o quello in cui c’è stato il colpo di fulmine.
Idee regalo anniversario per lui
Se vuoi stupire un uomo con un’idea regalo per anniversario fuori dal comune, tutto quello che dovrai cercare di fare è entrare nei suoi panni. Cosa gli piace fare? Quali interessi ha? Di cosa ha bisogno?
Partire da queste domande ti aiuterà a centrare il punto e fare il miglior regalo di anniversario di sempre.
Se invece vuoi qualcosa di meno ricercato, ti farà piacere che abbiamo preparato una lista dei regali del momento. Così non dovrai ripiegare sul solito noioso portafoglio in pelle. Perché non deliziare il tuo uomo con:
• Uno spillatore di birra professionale da casa. Insomma, quale uomo non ama la birra? Quindi perché non portargliela direttamente a casa? Il successo è assicurato. Oppure anche un Kit per fare la birra in casa potrebbe essere una valida alternativa.
• Un giro in pista con una macchina sportiva. Sono molti gli uomini che amano la velocità, poter correre su un bolide che sfreccia sull’asfalto sicuramente sarà un regalo apprezzato.
• Un tuffo con il paracadute. Chiamarlo “tuffo” è riduttivo, ma è un’esperienza adrenalinica che lascia il segno. Sicuro ti ringrazierà, a meno che non soffra di vertigini, assicuratene prima di scegliere questo regalo.
• Se il tuo lui ha la fissazione per una serie TV o un film in particolare, stupiscilo con un regalo a tema. Gli uomini adorano questo genere di cose. Lo stesso discorso inoltre puoi farlo con la sua squadra del cuore, se è un amante del calcio.
Idee regalo anniversario per lei
Sorprendere una donna è un compito difficile, talvolta quasi impossibile. Specialmente se la tua lei è veramente importante e non vuoi assolutamente sbagliare regalo per il vostro anniversario.
Ovviamente puoi scegliere la strada sicura e farle brillare gli occhi con un bel gioiello o i soliti regali tradizionali che si fanno in questa occasione. Ma sei sicuro che sarai unico e speciale ai suoi occhi con questo genere di regali? Forse sì, forse no… Chissà!
Se vuoi essere sicuro al 100% di colpire nel profondo, dovrai fare un regalo più ragionato. Qualcosa che le faccia dire “Mi conosce veramente!” o “Sono senza parole!”. A questo proposito perché non pensi di regalarle:
• Giornata relax in spa da fare in coppia, o, perché no, con la sua migliore amica, magari con un bel massaggio per due.
• Una cena per 2, potrebbe essere stellata come il vostro amore, oppure intima e romantica, senza strafare, ma di grande effetto.
• Se è una ragazza sportiva perché non pensi di regalarle una passeggiata a cavallo in mezzo alla natura, magari con una bella degustazione di vino o prodotti tipici locali alla fine.
• Infine, se l’anniversario in questione è in occasione del fidanzamento, perché non approfittare di questa data per farle una bella proposta di matrimonio? Scegli una location adatta e tieni in tasca il tuo gioiello, perché il “Sì, lo voglio” è assicurato.
Ecco cosa regalare per festeggiare una vita insieme
Dopo tanti anni le idee per i regali degli anniversari iniziano a scarseggiare. Magari sono passati 10, 25 oppure addirittura 50 anni e rimane ben poco da dimostrare. Però sono date importanti, punti fermi di un lungo percorso assieme, che meritano il giusto rispetto. Se sei una di quelle persone che ogni anno ripropone sempre la solita cosa, questa volta magari vorrai ricercare qualcosa di più speciale.
Ma cosa regalare a una persona alla quale hai già donato la tua vita?
Beh sicuramente la cosa più importante che avete assieme sono i ricordi di tutto il tempo passato insieme, cerca tra quelli e troverai una risposta.
Prova a pensare al vostro primo bacio, al primo appuntamento, a quel giorno in cui successe quella cosa particolare che suggellò il vostro amore per sempre. Lì troverai ciò che stai cercando.
Hai trovato tra queste idee regalo per anniversario quello che stavi cercando? Faccelo sapere nei commenti!
Articolo di Renato Sarlo




