Idee di addio al celibato: un'idea per ogni mese dell'anno! - Oj Eventi

Idee di addio al celibato: un’idea per ogni mese dell’anno!

Idee addio al celibato

Idee di addio al celibato: un’idea per ogni mese dell’anno!

 

Idee addio al celibato

Idee addio al celibato

L’addio al celibato è una delle feste più significative nella vita di un uomo e tante sono le idee di addio al celibato che si potrebbero concretizzare!
Questo rituale decreta per lo scapolo il congedo ufficiale dalla libertà dei vincoli matrimoniali.

A dimostrazione dell’ importanza di questo cerimoniale, esiste una lunga lista di opere cinematografiche che ci svelano l’aspettativa che tutti abbiamo da questo tipo di celebrazione.

Che sia più o meno goliardico o più o meno pudico, quello che vogliamo è che un addio al celibato sia indimenticabile. E diciamo vogliamo, perché a differenza di tutti gli altri oneri matrimoniali, la responsabilità di questa festa cade sulle spalle di amici e invitati a nozze.

Quindi, se state cercando idee per un addio al celibato destinato a rimanere sempre nel ricordo, siamo sicuri che, com’è successo a noi, sono in arrivo le nozze di un amico. Dato che fare i conti e raggruppare i soldi dei partecipanti è qualcosa che dovete fare voi, noi per aiutarvi, vogliamo proporvi qualche idea per il party.

Pertanto, qua di seguito, potete trovare una lista di spunti per ogni mese dell’anno. Affinché qualunque sia il periodo della festa, nei limiti del possibile, possiate trovare l’idea più appropriata.

 

Gennaio: notte di bisboccia e limousine

Anche se è uno dei momenti dell’anno più freddi e oscuri, chi ha detto che non si può celebrare una festa? In questo mese, anche se i voli sono sicuramente economici, non è sempre possibile viaggiare. Perciò, approfittando che la notte è più lunga, secondo noi, è una buona idea darsi ai bagordi della giovinezza, girando per i locali della vostra amicizia. Inoltre, per dargli un tocco più lussurioso, perché non affittate una limousine?

 

Febbraio: serata a tema

Questo è il mese del carnevale, il periodo dell’anno della smodatezza e dei travestimenti, quindi una festa a tema cade proprio a fagiolo. È vero che il livello di smodatezza e decoro del festeggiamento va calibrato secondo le propensioni dello sposo. Ma è anche vero che stiamo parlando di una celebrazione di baldoria. Comunque sia, per trovare il tema giusto, è bene aver chiare certe informazioni sullo sposo, del tipo: film preferiti, videogiochi preferiti, squadra del cuore, ecc.

Tuttavia, se non trovate un’idea che vi piace, potete sempre ispirarvi al carnevale di Venezia.

 

Idee di addio al celibato per marzo: caccia al tesoro

Caccia al tesoro

Secondo noi, questo periodo di redenzione e vie Crucis è orientato verso qualcosa di più divertente e satirico. Per questo, abbiamo pensato a una caccia al tesoro che faccia rivivere allo sposo i momenti più felici e più imbarazzanti della sua esistenza. Le location del percorso potrebbero essere i luoghi più significativi della sua vita. A parte di pensare nell’immancabile premio finale, vi consigliamo di aggiungere delle penitenze in questo comico tragitto di reminiscenza. Il giusto cammino per poter convolare a nozze.

 

Aprile: parco avventura

Quando le ore di luce si allungano e la primavera rinverdisce la natura, si risveglia in noi l’istinto di uscire e godersi la vita en plein air. Pertanto, tra le idee di addio al celibato che più si addice a questo periodo, secondo noi ci sono i parchi avventura. Tra audaci prove fisiche e spassose sfide alla Mai dire Banzai, passerete una giornata indimenticabile.

 

Maggio: weekend in Europa

Maggio è il periodo perfetto per un fine settimana in una città europea. L’ideale è sceglierne una sconosciuta a tutti. In questo modo, la lontananza da casa vi spoglierà di inibizioni, diventando la scintilla che fa scattare vicissitudini esilaranti e qualche segreto.

 

Idee di addio al celibato nel mese di giugno: parco acquatico

In questa periodo, se non lo avete già fatto, la cosa migliore è tirar fuori dall’armadio asciugamano e costume. Se lo sposo non ha problemi a spogliarsi, allora tra le migliori idee per addio al celibato, c’è quella di una giornata al parco acquatico. Se invece è un tipo pudico, potete sempre andare a un classico parco divertimenti tipo Mirabilandia o Gardaland.

 

Luglio: eventi musicali

In questo mese, le temperature sono propense ai grandi festival e i concertoni. Una buona buona idea è cercare dove e quando suonano gli artisti preferiti dello sposo, e organizzare lì la gozzoviglia. Se vi informate con anticipo, potete trovare voli economici e cercare eventi anche all’estero.

 

Agosto: campeggio o sport estremi

Agosto è il mese delle vacanze per eccellenza, ma anche uno dei mesi più cari. Tra tutte le idee di addio al celibato, pensiamo che un weekend in campeggio sia un’opzione entusiasmante per quest’epoca dell’anno. Poiché un fine settimana in montagna è un opzione economica, che permette a tutti di partecipare senza rinunciare alle vacanze individuali. Per gli sposi più temerari, un’altra possibilità, è quella di andare a praticare qualche sport estremo, per poi approfittare dell’adrenalina e far festa tutta la notte.

 

Settembre: weekend balneare

A settembre le temperature sono ancora buone: si può fare il bagno in mare, si usano le maniche corte, e il sole resta alto. Per approfittare il concludersi dell’alta stagione, perché non cercare di avvalervi dell’abbassamento dei prezzi? Non è da sciocchi pensare di organizzare la celebrazione in una località marina. Dopotutto siamo posizionati nel mezzo del Mediterraneo. Quindi vi resta solo l’imbarazzo della scelta.

 

Ottobre: tutto è possibile

Ottobre è il periodo più versatile dell’anno. Qualsiasi idea e qualsiasi tipo di festa, sono possibili e validi durante questo mese. Non c’è troppo caldo, non c’è troppo freddo, c’è Halloween, c’è il ponte di Ognissanti, cosa volete di più? Per trovare l’idea giusta per l’addio al celibato in questo mese, basta solo analizzare a fondo i gusti e il carattere dello sposo. Una volta che avete chiare queste informazioni, scatenatevi in una pioggia di idee.

 

Novembre: weekend enogastronomico

L’arrivo dell’autunno non è per nulla un momento triste. D’altro canto, dopo il raccolto ortofrutticolo dell’estate, dopo la vendemmia dell’uva e dopo la stagione dei funghi, è un momento eccellente per qualsiasi celebrazione. Se lo sposo è un buongustaio, vi consigliamo di cercare qualsiasi tipo fiera o evento dedicato all’insuperabile enogastronomia italiana. Dopotutto, un simposio in compagnia di Bacco, è un addio al celibato che sempre riesce bene.

 

Idee di addio al celibato a dicembre: serata al casinò

Dicembre è il mese di chiusura dell’anno ma anche un periodo di eccessi. Quindi, cosa c’è di più eccessivo che una folle notte al casinò?

In Italia, potete celebrare l’addio al celibato in puro stile Una notte da leoni, nelle seguenti case da gioco:

  • Il Casinò di Venezia
  • Il Casino de la Vallée, situato a Saint-Vincent
  • Il Casinò di Campione
  • Il Casinò di Sanremo

In conclusione, in qualunque periodo cada questa celebrazione, non ci sono scuse. Le idee per un addio al celibato memorabile sono infinite, basta adattarle alla stagione e ai gusti del festeggiato. In fondo, l’unica obbligazione è divertirsi e divertire lo sposo.

 

Ti è mai capitato di dover organizzare o partecipare ad un addio al celibato? Qual è fra queste idee di addio al celibato la tua preferita? Vogliamo sapere cosa ne pensi, scrivicelo nei commenti!

Articolo di Giovanni Turco

 

Iscriviti per ricevere news 

Festeggia l’addio al nubilato con noi!

Contattaci per assistenza