I migliori giochi per addio al nubilato: quali sono e chi li organizza - Oj Eventi

I migliori giochi per addio al nubilato: quali sono e chi li organizza

Giochi per addio al nubilato

Stai cercando i migliori giochi per addio al nubilato con cui sorprendere la tua amica del cuore nonché futura moglie? Allora sei capitata nel posto giusto: in questo articolo cercheremo infatti di proporti alcuni consigli e idee per organizzare una cerimonia prematrimoniale coi fiocchi!

La lista di quiz, scherzi e penitenze per addio al nubilato è davvero infinita.

Per evitarti sprechi di tempo e di energie, abbiamo selezionato quelli che riteniamo essere i giochi più interessanti, originali e divertenti da preparare perché la quasi-Signora si goda gli ultimi momenti di libertà insieme alle sue compagne di avventure di sempre.

Che giochi fare all’addio al nubilato?

giochi addio al nubilato

giochi addio al nubilato

Innanzitutto ti consigliamo di prendere in considerazione quelli che sono i giochi per addio al nubilato da stampare gratis.

Ce ne sono davvero tantissimi e sono perfetti per chi ha in mente di festeggiare l’addio al nubilato in casa, magari in un contesto un po’ più raccolto e familiare.

È vero che gli addii al nubilato provocanti e piccantini sono diventati la moda del momento. Tant’è che sono sempre di più i cosiddetti Sensual Trainer consultabili proprio nell’ottica di organizzare un evento all’insegna dell’erotismo.

Se però la tua intenzione è quella di mettere in piedi un party indimenticabile con giochi per addio al nubilato non volgari, questi che ti proponiamo possono essere quelli più adatti a te.

Perché, per quanto in voga, non saranno certo una limousine di lusso e il trito e ritrito male striptease a rendere la tua festa degna di nota!

Inoltre, hai davvero tutte le carte in regola per intrattenere la futura sposa: dal Pictionary al Taboo pensati ad hoc per l’addio al nubilato, fino ad arrivare al classico quiz “Quanto conosci il tuo futuro marito”.

Insomma, i giochi da tavolo personalizzati apposta per la fidanzata promessa sono davvero una scelta simpatica e originale all’insegna dell’allegria.

Che giochi fare ad un addio al nubilato fuori casa

Che tu abbia in programma di intrattenere la futura sposa con dei giochi per addio al nubilato in spiaggia, in montagna o in qualunque località all’aria aperta, anche in questo caso, abbiamo alcune idee da proporti.

Si tratta perlopiù di giochi per addio al nubilato versatili, che possono essere eseguiti ovunque, anche distanti dal proprio appartamento.

  • Obbligo o Verità

Il primo di questi giochi per addio al nubilato è l’intramontabile “Obbligo o Verità”.

L’Obbligo, come forse saprai, lascia spazio alla fantasia della testimone e delle altre invitate: “fatti un selfie con un passante”, “offri un drink ad uno sconosciuto”, “improvvisa un ballo senza musica” e qualsiasi altra trovata più o meno crudele per mettere in imbarazzo la promessa sposa. 

In alternativa, c’è sempre la carta jolly della Verità: questa consiste nel far rispondere la festeggiata a delle domande personali, rigorosamente pensate in relazione al rapporto tra i futuri coniugi.

  • La caccia al tesoro

Un altro gioco per addio al nubilato divertente e fuori dall’ordinario è quello della caccia al tesoro. Ti basterà organizzare un itinerario fatto di quiz e indovinelli che porteranno la futura consorte verso la meta finale, ossia verso il regalo che tu e le altre damigelle d’onore le avete procurato in vista delle nozze.

Anche per la caccia al tesoro potrai davvero sbizzarrirti e, per ogni risposta sbagliata, potrai proporre dalle penitenze alcoliche alle istruzioni più scomode, come quelle che abbiamo visto per il gioco “Obbligo o Verità”.

Chi è che organizza l’addio al nubilato?

organizzare addio al nubilato

organizzare addio al nubilato

Per tradizione è la testimone (o il testimone) della sposa che prende le redini di tutta l’organizzazione in mano. Naturalmente lo fa insieme a tutte le amiche che la futura sposa vuole vicine nel giorno più importante della sua vita.

Come in tutti gli eventi da organizzare è bene seguire alcune regole e cercare di accordarsi prima per stabilire alcuni aspetti importanti.

Partiamo subito cominciando dal punto 1.L’addio vicino casa o in viaggio? fare una vacanza con le amiche potrebbe essere un modo davvero indimenticabile di trascorrere questo speciale evento. Naturalmente seppur è il modo migliore, incontra diversi ostacoli. Chiedetevi se la sposa ha la possibilità di prendere alcuni giorni di ferie o se ha bambini, si allontanerebbe da loro? insomma prima di prendere questa decisione valutate bene tutte le variabili.

Altro argomento più ostico, chi paga l’addio al nubilato? Solitamente tutte le partecipanti si accordano su una cifra per il budget, contando di inserire tutte le spese della sposa per quel giorno o quella serata.

Come organizzare una festa di addio al nubilato?

L’organizzazione è tutto per la buona riuscita della festa! Ti consigliamo di partire con i preparativi almeno sei mesi prima, al massimo quattro mesi prima, i dettagli a cui pensare sono davvero tanti.

Si sceglie chi coordina il tutto. Potrebbe essere la testimone, ma non è detto che abbia doti di coordinamento per cui siate flessibili tra di voi nella scelta dei ruoli.

Fate elenchi di tutti i partecipanti e dei possibili luoghi dove svolgere l’evento. Largo alle idee, inserite tutto, anche le idee apparentemente più strampalate. Possono nascere davvero cose molto creative. Poi farete sempre in tempo ad eliminare, ma allenare la creatività è sempre un bene.

Ricordatevi sempre di tenere a mente che la protagonista è una sola e che ricorderà per sempre questo momento speciale condiviso con voi.

Che te ne pare? Sei pronta a stupire la tua amica prima che si leghi la fede al dito? Scrivici nei commenti e aiutaci a mantenere sempre aggiornata la lista dei migliori giochi per addio al nubilato!

Articolo di Christine Lazier

Iscriviti per ricevere news 

Festeggia l’addio al nubilato con noi!

Contattaci per assistenza