Viaggio di Nozze: ecco alcune consigli - Oj Eventi

Viaggio di Nozze: ecco alcune consigli

Viaggio di nozze

Il grande giorno si sta avvicinando, ma ancora non riuscite a decidere la meta per il viaggio di nozze? Allora siete nel posto giusto! In questo articolo cercherò di darvi idee e spunti per una luna di miele indimenticabile e del tutto originale.

Del resto, come si dice? Gli opposti si attraggono, ma a volte poi decidere una meta che possa piacere ad entrambi diventa complicato, ma non impossibile. Mare, montagna, viaggi avventure, viaggi di gruppo. Mille idee per organizzare fantastici viaggi di nozze che accontenteranno tuti i gusti. Non vi resta che prepara carta e penna e prendere appunti. Buona lettura!

Viaggio di nozze in Europa

“A casa de mi’ socera me lo so’ fatto ‘r viaggio de nozze, io!”, avete riconosciuto la citazione? Esatto, è del film del mitico Carlo Verdone. Io direi di evitare una situazione simile e quindi inizierò proponendovi mete molto vicine e alla portata di tutti. In questo caso le opzioni sono due: prendere alcuni giorni per visitare una singola città oppure organizzare un tour che vi impegnerà un paio di settimane. Visitare una città Europea potrebbe anche essere un’ottima idea per un addio al nubilato o un addio al celibato.

  • Vienna e consigli per un tour sul Danubio: la città della principessa Sissi, una città romantica, piena di cultura e di posti incantevole. Per visitare la città non occorrono molti giorni ma può offrirvi momenti indimenticabile ed è la cornice perfetta per il coronamento di un amore. L’idea vi piace ma volete rimanere in viaggio più giorni? Vienna è perfettamente collegata alla capitale slovacca, Bratislava e dista circa un’ora. Qui potrai ammirare, il Castello Devin e l’unione del fiume Danubio e Moravia. Dopo aver trascorso alcuni giorni qui potrete poi continuare il vostro giro nella capitale dell’Ungheria, Budapest che si trova a meno di 200km e godervi il relax delle terme. Perché scegliere questo tour? Perché si adatta anche a chi ha un budget ridotto e vi permetterà di conoscere tre meravigliose capitali. Ma se volete continuare, potrete proseguire e terminare il vostro viaggio nella capitale croata, Zagabria. Avevate valutato l’idea di fare un viaggio di nozze itinerante in Europa?
  • Lisbona: cosa c’è di più romantico di un tramonto? A Lisbona può essere ammirato da ben sei colline. La capitale si erge su sette colline, ma su una di esse è possibile vedere l’alba. La città è un incanto, strade pittoresche, musica in tutti gli angoli della strada, buon vino e buon cibo. Elementi che non devono mancare in nessun viaggio di nozze. Dal centro della città potrete poi andare a Sintra, uno dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO dal 1995. “Qui dove la terra finisca e il mare inizia”. Questa citazione è del poeta portoghese Luíz Vaz de Camoes e parla di Cabo da Roca. Il punto più occidentale d’Europa facilmente raggiungibile da Lisbona in treno con meno di un’ora. Ah, e non dimenticate di gustare i deliziosi Pastel de Nata (o Pastel de Belem).
  • Andalusia: torno a proporvi un viaggio di nozze itinerante, ma questa volta in posti decisamente più caldi e nello stesso Paese. Vi voglio proporre infatti come meta l’Andalusia, al sud della Spagna. Una terra piena di colori, storia, feste e buon cibo. Potrete decidere di iniziare il vostro viaggio a Sevilla o a Malaga, dove si trovano gli aeroporti. Una visita a queste due città è obbligatoria e poi potrete visitare Cordoba, lasciarvi travolgere dalla bellezza dell’Alhambra di Granada. Se poi durante il viaggio di nozze volete un po’ di avventura e adrenalina, fortemente consigliata è l’esperienza del Caminito del Rey. Vamos?
  • Cammino di Santiago: una proposta del tutto particolare e insolita. Del resto, siamo abituati a pensare al viaggio di nozze in qualche resort, con tutti i confort e gli asciugamani a forma di cigno sul letto. Questa resta comunque una buonissima idea. Ma cosa ne pensate di un viaggio di nozze zaino in spalla? Il matrimonio stesso è un percorso da affrontare, andando avanti insieme, godendo dei bei momenti e superando insieme quelli difficili. Esattamente l’idea che c’è dietro al cammino. Affrontarlo in coppia, durante la luna di miele potrebbe essere una bella prova. Esistono sei cammini differenti e si può partire da varie città. Dovrete percorrere minimo 100km a piedi (circa 5 giorni) e poi godervi qualche giorno a Santiago de Compostela. Potrete poi visitare Finisterre, dove anticamente si pensava che finisse la Terra. Qui potrete buttare qualcosa di vecchio come buon auspicio e iniziare simbolicamente una nuova vita, insieme.

Viaggi di nozze all’insegna del relax

Bene, diciamocelo, dopo lo stress e la stanchezza per i preparativi del matrimonio un po’ di relax è del tutto meritato. Relax, confort e niente a cui pensare. È questo il viaggio di nozze che desideravi? In questo caso le proposte sono un resort oppure una crociera. Un’esperienza mozza fiato potrebbe essere una crociera tra i Fiordi Norvegesi. Esistono varie opzioni, dipendendo dal periodo in cui volete partire, quanti giorni volete stare fuori e quanto volete spendere. Se volete optare per un viaggio di nozze del genere il mio consiglio è quello di rivolgersi a professionisti del settore e recarsi in un’agenzia di viaggi. In alternativa potrete visitare vari siti online che si occupano di organizzare viaggi avventura, viaggi di gruppo o viaggi relax. Dovrete specificare cosa state cercando e quanto avete intenzione di spendere.

Cosa valutare in pre-partenza

Un tempo il viaggio di nozze era particolarmente atteso perché era una delle poche occasioni per fare una vacanza diversa dal solito, almeno per la maggior parte delle persone. Oggi non è più così ma spesso le persone cercano qualcosa di nuovo, non voglio rivivere il viaggio di un’altra coppia. In questo articolo infatti avete trovato proposte del tutto peculiari per un viaggio di nozze. Perché? Perché non tutti hanno molti giorni a disposizione, sono alla ricerca di qualcosa particolare o non hanno un budget molto alto. Questo non dovrà farvi desistere dall’organizzare o dal sognare una luna di miele romantica e travolgente. Spero di avervi aiutato a trovare qualche spunto interessante.

Non dimenticate di scriverci le vostre opinioni o se avete qualcosa da suggerirci riguardo il viaggio di nozze perfetto! Ma soprattutto: viva gli sposi!

Articolo di Giuliana Pecorilli

Iscriviti per ricevere news

Scopri le nostre proposte

Entra nella nostra chat telegram

Contattaci per assistenza