Condividi su
  • 21
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    21
    Shares

Hai mai visitato Firenze?

Firenze
Firenze

Firenze – Ah la Toscana! Con la sua aria magica e fresca che sembra render piacevole ogni cosa. Firenze è il capoluogo che pare brillare di luce propria la notte. Se in Italia l’arte occupa uno spazio rilevante in ogni città, a Firenze domina. Percorrendo le sue strade potrai ammirare opere degli artisti italiani più famosi, bere un aperitivo lungo l’Arno per poi andare a cena in uno dei tanti bistrot che affollano le vie del centro. Pensi che sia finita qua? Firenze bisogna vederla! Che aspetti?

Alla scoperta di Firenze!

Il capoluogo Toscano fu patria del popolo Etrusco, nel medioevo divenne un importante polo culturale, artistico e commerciale, ma fu solo nel 1500 dc che conobbe il suo maggior sviluppo grazie alla famiglia Medici. Firenze viene considerata la capitale del risorgimento ed è stata nominata città patrimonio dell’UNESCO sin dal 1982. A Firenze non si può esimersi dall’ammirare l’imponente Duomo e la meravigliosa Cupola del Brunelleschi. Procedendo verso sud si passa nella maestosa Piazza della Repubblica per poi arrivare a Piazza della Signoria dove godere della bellissima fontana. Da qui bastano pochi passi per raggiungere il Piazzale degli Uffizi ed ammirare le alte statue che la adornano.

Costeggiando l’Arno per qualche metro si giunge al magico Ponte Vecchio con le sue antiche botteghe di orafi e gioiellieri. Passato il ponte potrai dirigerti verso Palazzo Pitti per poi riposarti nel meraviglioso Giardino di Boboli tra siepi e alberi in fiore. Lungo questo tragitto avrai un’ampia scelta tra locali e bistrot in cui mangiare. Firenze ti accoglierà tra le sue braccia delicate seppur marmoree. Pensa che dove appoggi i piedi ci passarono Dante Alighieri e Leonardo Da Vinci, Michelangelo, Donatello e Botticelli. 

Cosa posso fare a Firenze?

Firenze è una città viva e straripante di cultura, per gli amanti dei musei c’è solo l’imbarazzo della scelta. La Galleria dell’Accademia ospita il famoso David di Michelangelo, nel Museo Leonardo Da Vinci sono esposte le opere dell’inventore, il Museo dell’Opera di Santa Maria del Fiore è pieno di sculture di Donatello ed il Museo Galileo dove ammirare elaborati della scienza antica. Se preferisci la musica è imperdibile il MusArt Festival che si svolge a Luglio nelle più belle location storiche della città in un perfetto connubbio di musica ed architettura. Parlando di palazzi vale la pena di ricordare che a Palazzo Pitti si alternano mostre d’arte per tutto l’anno.

Se invece la tua passione è il teatro prendi in considerazione l’idea di visitare Firenze durante il Florence Dance Festival o l’Estate Fiesolana Festival che si svolge a pochi minuti da Firenze in un bellissimo teatro all’aperto. Per quanto riguarda gli eventi tradizionali non puoi perderti il Capodanno Fiorentino il 25 Marzo e la Festa della Rificolona a Settembre. Immancabile è anche la Festa di San Giovanni Battista patrono della città che si svolge a Giugno, coronata da una gara di calcio fiorentino tra le contrade.

Come vedi non mancano le cose da fare. Non avere dubbi e vieni a scoprirla, ti arricchirà!

Compila il modulo e riceverai al massimo 5 newsletter al mese. Iscriviti GRATIS per rimanere sempre informato sugli eventi della città!

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Nome*

Cognome*

Email*

Telefono

Città*

Per quali eventi vuoi rimanere informato? (se vuoi scegliere più opzioni tieni premuto il tasto CTRL e seleziona)*

Vuoi ricevere informazioni di eventi per single?
SiNo


ACCONSENTO

Acconsento al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/2003 per maggiori informazioni fare riferimento alla pagina privacy
o cookie police *

Ecco i migliori eventi di Firenze e Provincia!

 

Attrazioni e musei

Nessun articolo trovato.

Fiere, sagre e  manifestazioni

Aperitivi e happy hour

Nessun articolo trovato.

Party

Nessun articolo trovato.

Escursioni e tour

Nessun articolo trovato.

Inaugurazioni

Nessun articolo trovato.

Corsi, Mostre, laboratori e Seminari

Nessun articolo trovato.

Cena e Dopo cena

Nessun articolo trovato.