Eventi Bolzano, un territorio ricco di tradizione - Oj Eventi

Eventi Bolzano, un territorio ricco di tradizione

Eventi Bolzano

Eventi Bolzano, un territorio ricco di tradizione

 

Eventi Bolzano

Eventi Bolzano

Vai alla scoperta di uno dei territori più caratteristici del nord Italia con i consigli di Eventi Bolzano. Se cerchi una meta per passare qualche giorno all’insegna della qualità, abbiamo di che consigliarti. Il Trentino Alto Adige è una regione colma di risorse. Affascinanti paesaggi e tradizioni decennali, ne fanno un panorama veramente suggestivo.  

La natura incontaminata delle Alpi Italiane sta per cedere il posto alle Dolomiti. Questo è lo sfondo che incornicia Bolzano. Cittadina molto conosciuta a livello nazionale e non, offre di più di quello che si è abituati a pensare. Ne ha per tutti i gusti, che tu sia un amante dell’arte, delle tradizioni o della buona tavola. Vediamo allora quali sono le principali proposte che Eventi Bolzano ha selezionato per te.

Cosa trovo con Eventi Bolzano

La città di Bolzano è famosa nella penisola soprattutto per i suoi bellissimi mercatini di Natale. Ogni anno infatti Bolzano si addobba a festa e offre ai curiosi prelibatezze e oggetti d’artigianato raffinati e affascinanti. Complici il clima e l’atmosfera pittoresca delle abitazioni, quelli di Bolzano sono tra i mercatini più frequentati. L’aria natalizia fa da padrona e ogni anno conquisa migliaia di persone. Forse un po’ meno famosi ma ugualmente suggestivi sono invece i mercatini di primavera. ‘Spring the city’ è il nome della ricorrenza. Di nuovo, l’appuntamento si rinnova ogni anno. Oltre ai classici simboli primaverili per festeggiare l’apertura della stagione, troviamo numerosi eventi. Dalle rassegne musicali ai giochi per bimbi e famiglie, anche questa ricorrenza arriva dritta al cuore di tutti.

Sempre sull’onda della primavera, tra aprile e maggio Bolzano organizza anche la Festa dei fiori. Piazza Walther diventa un enorme giardino a cielo aperto. I colori e i profumi richiamo appassionati da ogni dove e la città si accende. Sempre a proposito di profumi poi, Eventi Bolzano ti propone un’altra interessante possibilità. La città è circondata da vigneti e da cantine vinicole. Come non parlare quindi della Mostra dei vini? Castel Mareccio celebra questa festività quasi secolare ogni anno. La location è tra le più suggestive della provincia e l’organizzazione tiene particolarmente a questo evento. Da appassionato, resterai sicuramente soddisfatto. Se invece sei solo un curioso della degustazione be, perché non unire bontà e tradizione alla bellezza del territorio?

Non ti interessano mercati o degustazioni vinicole? Abbiamo anche quello che fa per te. Eventi Bolzano spazia tra le proposte grazie alla ricchezza senza fondo della provincia. Se ami lo sport la Bozen City Trail fa al caso tuo. Che tu voglia correre o camminare è indifferente, i percorsi sono tre e si adattano alle esigenze di tutti. La cosa caratteristica di questa corsa però è il tragitto. Infatti ammirerai alcune delle chicche della città e potrai anche assaporarne i prodotti locali. Non male come giornata di sport, vero?

Tra giugno e luglio troviamo poi il Sudtirol Jazzfestival. Ogni anno i Paesi protagonisti sono diversi e molto interessanti. Nelle edizioni del 2019 e del 2020 per esempio si vede protagonista la Penisola Iberica con Spagna e Portogallo. Suggestivo andare in Sud Tirolo per incontrarli!

Nel periodo di San Valentino poi, per tutti gli innamorati si svolge l’evento I luoghi dell’amore. Due giornate ricche di percorsi sensoriali ed eventi rivolti a tutti gli innamorati. Proposte da fare in coppia per saldare il vostro amore e perché no, per far nascere anche quello verso questi meravigliosi territori.

Altre cose da fare a Bolzano?

Se poi ti ritrovi in città quando Eventi Bolzano non ti può venire in aiuto, non disperare. Sei in un posto che ha meraviglie da offrire ogni giorno dell’anno! Le meraviglie storiche e architettoniche della città valgono da sole il viaggio. Il centro storico medievale circondato dalle montagne è una vista meravigliosa. Per non parlare della ricchezza dei musei presenti in città e della bellezza delle ampie piazze dall’aria tipicamente trentina. Recarti a Bolzano significa andare incontro ad un territorio che ha da offrire molto più di quello che ti immagini. E rientrare significa portarsi via un pezzo di bellezza.

Che cosa aspetti allora a scegliere cosa fa per te e a organizzarti? Facci sapere della tua esperienza con un commento!

Articolo di Lucia Ferrari

Iscriviti per ricevere news su Bolzano

Scopri gli eventi su Bolzano

Entra nella nostra chat telegram

Contattaci per assistenza