
☀️ Buongiorno community di Oj eventi, pronti per una nuova avventura? Noi di Oj abbiamo organizzato un’altra emozionante esperienza da condividere in compagnia di vecchi e nuovi amici!
Descrizione:
📚 Sei un appassionato di storia ed architettura? Allora abbiamo l’avventura che fa al caso tuo!
✡️ Ti proponiamo oggi un’affascinante visita guidata nella bellissima città di Bologna, città ricca di storia e arte, nella quale la presenza della comunità ebraica ha origini antichissime!
🕍 Vieni con noi ad ammirare le testimonianze della presenza ebraica nella città, come ad esempio la decorazione della cappella di sant’Abbondio in san Petronio, che fu il cimitero urbano di cui restano alcune lapidi di grande valore al Museo Medievale!
😍 Visiteremo inoltre la Biblioteca Universitaria, la quale ha il privilegio di conservare il Sefer Torah Rotulo 2 contenente il testo del Pentateuco ebraico più antico del mondo!
🎫 Non farti scappare questa occasione! Prenota subito il tuo posto e vieni a scoprire le meraviglie di una delle più antiche ed importanti comunità ebraiche in Italia!
📍 Ritrovo:
Davanti Bar Romano, angolo P. Maggiore, Via de’ Pignattari, 1c, 40124 Bologna BO, Italia
⏳ Durata:
2 ore
⚠️ L’organizzatore potrà confermare l’appuntamento oppure contattarti per concordare un orario alternativo
💶 Costi:
15,00 € a persona.
I bambini e ragazzi sotto i 10 anni non pagano.
Al presente biglietto è da aggiungere 1€ a testa per l’ingresso nella Cappella di S. Abbondio
✅ La quota comprende:
Visita guidata alla Basilica di San Petronio – Cappella di S. Abbondio (interno), Monte di Pietà, Palazzo Bocchi, Biblioteca dell’Università (interno)
❌ La quota non comprende:
Tutto ciò che non è stato precedentemente menzionato
💳 Pagamento:
Potrete prenotare online il voucher che vi darà diritto di essere inseriti in lista. Una volta ricevuto il voucher dal Team Oj, riceverete un messaggio WhatsApp con i dati per effettuare il pagamento.
🔴 Penale:
Una volta prenotato il tour si potrà disdire senza penale entro massimo 5 giorni dalla data della partenza. In caso contrario si pagherà come penale la quota intera del tour.