Trekking al Lago delle Malghette - Oj Eventi

Trekking al Lago delle Malghette

😊 Buongiorno community di Oj eventi, pronti per una nuova avventura? Noi di Oj abbiamo organizzato un’altra emozionante esperienza da condividere in compagnia di vecchi e nuovi amici!

Descrizione:

🥾Natura selvaggia e viste mozzafiato sono solo alcune delle sorprese che vi aspettano in quest’emozionante escursione di trekking, che vi permetterà di entrare nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta e di raggiungere le sponde del Lago delle Malghette. Con un percorso facile che richiede un minimo di preparazione fisica, tutta la famiglia avrà la possibilità di prendere parte a quest’esperienza!

🌳 Si parte dalla Malga di Dimaro, e proseguendo su un sentiero ci addentreremo in un’ampia radura e troveremo alla destra Baita Ciocomiti – Malga Vigo, dove potremo godere di una bellissima vista sulle cime selvagge del Brenta settentrionale. In seguito, oltrepasseremo l’ampia radura sotto Malga Vigo e imboccheremo il sentiero che ci condurrà al Lago delle Malghette, immerso in un’ampia conca circondata da bellissimi boschi di abeti, larici e pini cembri. Dalle sponde del lago, potremo anche ammirare a ovest Cima di Laste, Monte Nambino e Cima Artuik, e ad est le cime della Pietra Grande, Cima Sassara e Sasso Alto. All’ora del rientro, percorreremo un sentiero alternativo per il primo tratto, per poi ricongiungerci al sentiero percorso all’andata, fino ad arrivare alla Malga di Dimaro.

Come si svolge l’attività?

⌚  Ritrovo ore 8.30 presso Dimaro

🚗 Spostamento con auto private verso la Malga di Dimaro e inizio del trekking con guida

🏞️ Prima tappa alla Baita Ciocomiti – Malga Vigo per poi proseguire verso il lago

🌊 Giro del lago

Rientro

Periodo consigliato:

Da maggio a settembre

⏳ Durata:

4 ore circa

 📍 Ritrovo:

Via Gole, 412, 38025 Dimaro TN

 📝  Qualche informazione sul percorso:

✔ Difficoltà: Facile

✔ Lunghezza percorso: 7 km circa

✔ Dislivello: 250 m circa

✔ Durata: 4 ore circa

✔ Il tour è adatto a tutti coloro sopra i 6 anni di età

✔ Abbigliamento sportivo adatto alla stagione (consigliamo un abbigliamento da montagna, comodo, con più strati di vestiario), scarponcini da trekking, zaino, berretto e guanti /cappellino per il sole, borraccia con acqua, piccolo snack, occhiali da sole, crema solare (se è prevista una notte in rifugio serve il sacco a pelo)

✔ Se necessario i bastoncini da trekking verranno forniti dal centro

💶 Costi: 

35,00€ a persona

✅ La quota comprende:

Escursione guidata – Tappa alla Baita Ciocomiti – Malga Vigo – Giro del lago

❌ La quota non comprende:

Tutto ciò che non è stato precedentemente specificato

💳 Pagamento:

Potrete prenotare online il voucher che vi darà diritto di essere inseriti in lista. Una volta ricevuto il voucher dal Team Oj, riceverete un messaggio WhatsApp con i dati per effettuare il pagamento.

🔴 Penale:

Una volta prenotato il tour si potrà disdire senza penale entro massimo 5 giorni dalla data della partenza. In caso contrario si pagherà come penale la quota intera del tour.

 

Contattaci per assistenza

Iscriviti per ricevere news ed eventi

Entra nella nostra chat telegram

Contattaci per assistenza

Iscriviti per ricevere news ed eventi

Entra nella nostra chat telegram

Dettagli Evento
Biglietti
da: 35.00
Le attività ristorative, di pernottamento e trasporto consigliate da Oj Eventi
Lascia un commento

Dettagli Evento