Trekking lungo la Via Valeriana: tra borghi, sentieri e panorami spettacolari - Oj Eventi

Trekking lungo la Via Valeriana: tra borghi, sentieri e panorami spettacolari

🥰 Buongiorno community di Oj eventi, pronti per una nuova avventura? Noi di Oj abbiamo organizzato un’altra emozionante esperienza da condividere in compagnia di vecchi e nuovi amici!

Descrizione:

🤩 Oj Eventi ti propone un tour della Via Valeriana con vista sul Lago di Iseo

Il trekking da Marone a Sale Marasino sulla Via Valeriana ti permette di attraversare pittoreschi borghi sul lago, antichi sentieri e ti offre una vista mozzafiato sulle rive del suggestivo Lago D’Iseo.

Punti salienti del Trek:

  1. Inizia il tuo trekking a Marone, immergendoti subito in un’atmosfera rurale e tranquilla. Attraversa stretti vicoli e goditi la vista delle colline circostanti, rimarrai senza parole davanti alla vista offerta da queste stradine.
  2. Vista panoramica dal Monte Isola: durante il percorso avrai la possibilità di ammirare la maestosa Monte Isola, la più grande isola lacustre d’Europa. Le viste panoramiche sul lago saranno spettacolari e questo Borgo, uno dei più famosi in Italia, ti regalerà un panorama incantevole e un’atmosfera senza tempo.
  3. Esplora i sentieri tra boschi e uliveti: camminando lungo la Via Valeriana sarai avvolto da lussureggianti boschi e uliveti. La varietà di paesaggi ti regalerà un’esperienza immersiva nella natura, un’atmosfera che ti permetterà di rilassarti e goderti al meglio la tranquillità offerta da questi scenari.
  4. Attraverserai affascinanti borghetti sul lago, fermati per esplorare le strette stradine e per visitare i punti di interesse locali. Oltre alla sua bellezza, questo Lago è ricco anche di storia e cultura.
  5. Oltre ai panorami suggestivi del Lago di Iseo ti offriamo anche una visita guidata interna ed esterna dell’antichissimo Eremo di San Pietro, dal quale godrai di una veduta sul Lago e sulle colline che lo circondano.
  6. Arrivo a Marone: concludi il tuo trekking a Marone, dove potrai finalmente rilassarti sulle rive del Lago e godere, ancora una volta, della vista mozzafiato offerta dal meraviglioso Lago D’Iseo.

Difficoltà: Moderata, adatto a escursionisti di tutti i livelli.

Consigli pratici:

  • Porta con te acqua, uno spuntino leggero e una fotocamera per catturare i panorami mozzafiato.
  • Assicurati di indossare scarpe da trekking adeguate e di vestirti in base alle condizioni meteorologiche.

Questa attività lungo la Via Valeriana ti permetterà di ammirare la bellezza naturale e culturale della regione, offrendo il giusto mix tra avventura, relax e storia sulle rive del Lago d’Iseo. Buon cammino e buon divertimento!

💫 Il tour si svolgerà all’esterno

🕒 Orari:

Dalle ore 10:00 alle ore 12:00

📍 Ritrovo:

parcheggio via Gandane 1 Marone BS

⏳ Durata:

2 ora circa

💶 Costi:

Biglietto base: € 14,00 a persona

I bambini e i ragazzi sotto i 12 anni: € 6 a persona

✅ La quota comprende:

Trekking leggero con guida

❌ La quota non comprende:

Tutto ciò che non è stato precedentemente specificato

🗣️ Lingua:

Italiano

Pagamento:

Potrete prenotare online il voucher che vi darà diritto di essere inseriti in lista. Una volta ricevuto il voucher dal Team Oj, riceverete un messaggio whatsapp con i dati per effettuare il pagamento.

Penale:

Una volta prenotato il tour si potrà disdire senza penale entro massimo 5 giorni dalla data della partenza. In caso contrario si pagherà come penale la quota intera del tour.

Contattaci per assistenza

Iscriviti per ricevere news ed eventi

Entra nella nostra chat telegram

Dettagli Evento
Biglietti
da: 14.00
Sei titolare di una di queste attività? Entra nel nostro circuito turistico !
Ristorativa
Pernottamento
Lascia un commento

Dettagli Evento