🥰 Buongiorno community di Oj eventi, pronti per una nuova avventura? Noi di Oj abbiamo organizzato un’altra emozionante esperienza da condividere in compagnia di vecchi e nuovi amici !
Descrizione:
✨ Una visita guidata interessantissima al Museo Carceri Le Nuove e al Rifugio Antiaereo annesso. Un’esperienza immersa nella storia di un luogo sconosciuto, attraverso la scoperta di tre Percorsi guidati.
👨✈️ La struttura architettonica presenta la segregazione individuale delle celle, il sistema panottico della Prima Rotonda, l’unica memoria dei cubicoli utilizzati dai detenuti in assoluto silenzio.
😳 Specchio della società, permette di capire come si vive privati della libertà in una cella. Si rievocano eventi criminali noti, storie di fascisti, l’ultima esecuzione capitale in Italia, le lotte antifasciste, la resistenza nel famigerato primo braccio tedesco, la testimonianza dei valori universali nelle celle dei condannati a morte, il terrorismo con la barbara uccisione di quattro agenti.
👀 Scenderemo nel Rifugio Antiaereo, Il bunker costruito a diciotto metri di profondità all’interno del carcere che presenta caratteristiche architettoniche e storiche uniche.
🎫 Prenota subito il tuo biglietto per non perdere questa occasione!
📍 Ritrovo:
Ritrovo alle ore 15:45 davanti all’ingresso del Museo Carceri Le Nuove via Paolo Borsellino 3, Torino (si consiglia di parcheggiare in corso Vittorio Emanuele II)
⏳ Durata:
3 ore
💶 Costo:
- € 9,00 a persona per gli abbonati ai musei
- € 24,00 a persona per i non abbonati ai musei
✅ La quota comprende:
- Biglietto di ingresso
- Visita guidata
❌ La quota non comprende:
Tutto ciò che non è stato precedentemente specificato
🗣️ Lingua:
Italiano
💳 Pagamento:
Potrete prenotare online il voucher che vi darà diritto di essere inseriti in lista. Una volta ricevuto il voucher dal Team Oj, riceverete un messaggio whatsapp con i dati per effettuare il pagamento.
🔴 Penale:
Una volta prenotato il tour si potrà disdire senza penale entro massimo 5 giorni dalla data della partenza. In caso contrario si pagherà come penale la quota intera del tour.