Oj Eventi comunica:
🎶 L’ensemble in residenza del Festival CaronAntica si unisce al Coro Clairière, diretto da Brunella Clerici, per un programma natalizio dedicato al Natale e all’Avvento nel barocco francese. In programma, la magnifica Messe de Minuit di Marc Antoine Charpentier, seguita dal suo Stabat Mater pour des Religieuses.
🌟 La Messe de Minuit, composta intorno al 1690, è tra le opere sacre più originali di Charpentier. La sua innovazione sta nell’includere i canti natalizi popolari, i cosiddetti Noëls, creando un inedito connubio tra arte sacra e popolare, pensato per i gesuiti della chiesa Saint-Louis a Parigi.
🎤 Dal 2017 il Coro Clairière, diretto da Brunella Clerici, collabora con CaronAntica, esplorando il repertorio rinascimentale e barocco per giovani voci, con strumenti storici. Questa collaborazione ha dato vita a importanti progetti, come il programma per voci infantili Puericinium di Michael Praetorius e la Missa sine Nomine di Bach/Palestrina, eseguiti nei festival CaronAntica e I Vesperali di Lugano e Roma.
🎻 In collaborazione con il Festival CaronAntica e il Coro Clairière del Conservatorio della Svizzera Italiana, questo Concerto di Natale è un’occasione unica di ascoltare due eccellenze musicali in un viaggio tra storia e innovazione al servizio della musica.
Nb: Oj eventi si occupa solamente della parte divulgativa dell’evento e non è responsabile di eventuali variazioni di programma
Promuoviti tramite il nostro canale