Oj Eventi comunica:
🎅 Il Mercatino di Natale di Siror, il più antico del Trentino, prepara il borgo di Primiero a trasformarsi in un romantico Christkindlmarkt, mantenendo viva la tradizione. Le caratteristiche casette in legno, gli antichi fienili e le stalle del centro storico si trasformeranno in pittoresche botteghe dove trovare originalissimi regali natalizi: decorazioni, presepi, produzioni artigianali e tante prelibatezze golose, come il brazedel di Siror, lo zelten trentino, i salumi, il miele e le frittelle.
🚂 Consigliatissimi sono il tour del paese a bordo della troika, la tradizionale slitta trainata dai cavalli, e una visita alla mostra concorso “Il mio albero di Natale”, dove si possono trovare spunti per un abete originale e votare l’albero più creativo.
🪵 Durante il Mercatino di Natale, scultori provenienti da tutta Italia parteciperanno al tradizionale Simposio di Scultura “Arte Natale”, creando piccoli capolavori in legno sotto gli occhi curiosi del pubblico.
🎿 Grazie alla vicinanza alle piste da sci di San Martino di Castrozza-Passo Rolle, a soli 13 chilometri, il Mercatino di Natale di Siror è l’occasione ideale per combinare le prime sciate della stagione con l’atmosfera natalizia.
🎶 Programma
Domenica 1 dicembre: Apertura del mercatino dalle ore 10:30 alle 18:30, con l’animazione di JOSEF con il suo organetto. Alle 14:30 apertura ufficiale della 30^ edizione del Mercatino di Natale con sfilata e concerto del Corpo Bandistico di Romeno. Babbo Natale arriverà in paese con la troika e accoglierà i bambini nella sua casa.
Sabato 7 dicembre: Apertura del mercatino dalle 10:30 alle 18:30 con animazione itinerante di GEO IL GIOCOLIERE. Alle 17:00, il Corteo di San Nicolò, con i bambini che accoglieranno San Nicolò con canti natalizi.
Domenica 8 dicembre: Apertura dalle 10:30 alle 18:30 con musica itinerante dei Pastori di Natale. Concerto della band Smile dalle 14:30 alle 15:30 e dalle 16:30 alle 17:30. Giretto per le vie del paese con l’Asino Bus.
Sabato 14 dicembre: Apertura dalle 10:30 alle 18:30 con i Zamponari Friulani e giocoleria con YARI.
Domenica 15 dicembre: Apertura dalle 10:30 alle 18:30 con gli Zamponari Friulani e spettacolo di magia e trasformismo con Lilian, la Regina dei Regali.
Sabato 21 dicembre: Apertura dalle 10:30 alle 18:30 con l’Ensemble di Fiati Funktrop Christmas Band.
Domenica 22 dicembre: Apertura dalle 10:30 alle 18:30 con i Ghiottoni (sestetto di ottoni). Alle 17:00 premiazione del concorso “Il mio albero di Natale” e del Simposio di Scultura su Legno Arte Natale.
🎁 La Casa di Babbo Natale
Un luogo incantato dove incontrare Babbo Natale e i suoi operosi elfi, vivendo emozioni indimenticabili! Arrivato direttamente da Rovaniemi, Babbo Natale ti accoglierà nella sua casa, raggiungibile percorrendo un sentiero magico. Nella magia dell’aurora boreale, potrai consegnargli le tue letterine e raccontargli i tuoi desideri, che saranno trascritti nel suo libro magico. Gli elfi ti aiuteranno a creare paesaggi natalizi in legno nel laboratorio. La Casa di Babbo Natale è visitabile tutti i giorni del mercatino dalle 10:30 alle 18:30, con Babbo Natale presente dalle 14:00 alle 18:00.
Nb: Oj eventi si occupa solamente della parte divulgativa dell’evento e non è responsabile di eventuali variazioni di programma
Promuoviti tramite il nostro canale