🥰 Buongiorno community di Oj eventi, pronti per una nuova avventura? Noi di Oj abbiamo organizzato un’altra emozionante esperienza da condividere in compagnia di vecchi e nuovi amici!
Descrizione:
🖼 Hai mai desiderato di visitare una mostra sulle opere del grandissimo artista Antonio Ligabue? Questa è l’esperienza che fa per te! 🤩
🏛 Questo tour guidato ti farà conoscere meglio la vita, la psiche e la storia tormentata di questa figura di enorme rilievo per il mondo dell’arte. Ligabue fu un artista visionario, sapeva inventare e rinnovare le sue opere utilizzando dei colori violenti, ma sempre armonici. L’arte per Ligabue è sempre stata un’esigenza innata che lo aiutava a sopportare le difficoltà e i dolori della vita, e questo si rivede nella forza dei suoi dipinti, che ci emozionano ancora oggi.
🎨 La mostra si snoda in 8 sale con 71 dipinti, 8 sculture e 13 disegni. Le opere provengono da collezioni private, dai celebri autoritratti alla “Testa di tigre” del 1953 e “Leopardo” del 1955, dal “Motociclista” del 1954, alla “Traversata della Siberia” del 1959; dalle sculture “Leone e Leonessa” del 1935 fino al “Busto di Gorilla” del 1956; dai disegni con figure di animali all’Autoritratto a matita del 1955.
🤩 Non perdere la straordinaria opportunità di ammirare con i tuoi occhi le opere di Ligabue e approfondire la tua conoscenza su questo incredibile artista!
✨ Cosa stai aspettando? Prenota ora il tuo posto e preparati a vivere un’esperienza culturale unica! ✨
📍 Ritrovo:
Promotrice Belle Arti (Viale Diego Balsamo Crivelli 11), Torino
⌛ Durata:
Circa 1h
💶 Costi:
Adulti: 23€ a persona
Bambini under 6: gratuito
✅La quota comprende:
- Ingresso alla mostra + visita guidata
❌La quota non comprende:
- Quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”
💳Pagamento:
Potrete prenotare online il voucher che vi darà diritto di essere inseriti in lista. Una volta ricevuto il voucher dal Team Oj, riceverete un messaggio WhatsApp con i dati per effettuare il pagamento.
🔴Penale:
Una volta prenotato il tour si potrà disdire senza penale entro massimo 5 giorni dalla data della partenza. In caso contrario si pagherà come penale la quota intera del tour.