Gita in pullman di 4 giorni in Umbria a Pasqua con partenza dal Veneto e Dall'emilia Romagna - Oj Eventi

Gita in pullman di 4 giorni in Umbria a Pasqua con partenza dal Veneto e Dall’emilia Romagna

🥰 Buongiorno community di Oj eventi, pronti per una nuova avventura? Noi di Oj abbiamo organizzato un’altra emozionante esperienza da condividere in compagnia di vecchi e nuovi amici!

Descrizione:

🕊️ Per questa Pasqua vogliamo accompagnarvi a scoprire le meraviglie dell’Umbria!

📖L’Umbria è una terra ricca di storia, arte e cultura. Questa regione, già popolata in età protostorica dagli Umbri e dagli Etruschi, divenne un importante territorio dell’Impero Romano e, dopo vari secoli di lotte, entrò a far parte dello Stato Pontificio.
Oltre al suo enorme patrimonio storico, artistico e culturale, l’Umbria è nota anche per i suoi bellissimi paesaggi naturali, per questo motivo viene spesso definita “Cuore verde d’Italia”.

🏰La storia dell’Umbria ha origini antichissime di cui abbiamo ancora diverse testimonianze, ma è in epoca medievale e rinascimentale che il territorio vede un forte sviluppo, la cui arte e cultura sono ancora oggi molto presenti in tutta la regione. In questo viaggio ammireremo le bellezze delle città di Perugia, Assisi, Spello, Cascia, Spoleto e Todi.

🎫 Venite anche voi a trascorrere la Pasqua immersi nel fascino dell’Umbria, prenotate subito il vostro biglietto!

📋Programma:

Sabato 30 Marzo: Partenza alla volta dell’affascinante Umbria. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio incontro con la guida per la visita di Perugia, capoluogo regionale, fondata dagli Etruschi intorno al VII secolo avanti Cristo. Nel medioevo s’impose come uno dei più potenti e liberi comuni del Centro Italia. Il centro storico, uno dei più grandi d’Italia, e i principali monumenti della città risalgono all’epoca medievale e rinascimentale, oltre ad importanti testimonianze della più antica epoca etrusca. Sistemazione cena e pernottamento in hotel.

Domenica 31 Marzo: Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visita dell’ affascinante Assisi, il luogo di nascita di San Francesco (1181-1226), uno dei santi patroni d’Italia. Pranzo di Pasqua in ristorante riservato. Nel pomeriggio visita guidata di Spello, dove si ripercorre visivamente la storia di un luogo in cui si respirano le antichissime presenze umbre, romane, medievali e rinascimentali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Lunedì 1 Aprile: Colazione in hotel. Trasferimento a Cascia per la visita guidata. Questa è considerata uno scrigno di arte, cultura e luogo simbolo di una delle sante più amate: Santa Rita di Cascia, proclamata Santa nel 1900 da Papa Leone XIII. Pranzo in ristorante riservato. Nel pomeriggio visita guidata di Spoleto, dove gli antichi edifici d’epoca romana hanno accolto nel corso dei secoli quelli del Medioevo e del Rinascimento in una serena armonia architettonica, tintasi poi d’ arte e folklore. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Martedì 2 Aprile: Colazione in hotel e trasferimento a Todi per la visita guidata della cittadina nel cuore dell’Umbria, definita addirittura la “città ideale in cui vivere”: abbarbicata su dolci colline, con una posizione strategica e una vista mozzafiato, Todi ci catapulta direttamente dentro a una lezione di storia, con le sue cisterne romane, i reperti etruschi e i palazzi medievali. Pranzo in ristorante riservato. Nel pomeriggio rientro e arrivo in serata.

📍Ritrovo: 

Partenza da Venezia con fermate su richiesta a Padova, Rovigo, Ferrara e Bologna

⏳ Durata soggiorno:

4 giorni e 3 notti

💶 Costi:

Quota di partecipazione a persona: 635€
Supplemento camera singola: 120€ (obbligatorio per un partecipante)

✅ La quota comprende:

❌ La quota non comprende:

  • Tutto quello che non è stato precedentemente specificato

💳 Pagamento:

Potrete prenotare online il voucher che vi darà diritto di essere inseriti in lista. Una volta ricevuto il voucher dal Team Oj, riceverete un messaggio WhatsApp con i dati per effettuare il pagamento.

🔴Penale:

Una volta prenotato il tour si potrà disdire senza penale entro massimo 5 giorni dalla data della partenza. In caso contrario si pagherà come penale la quota intera del tour.

 

Contattaci per assistenza

Iscriviti per ricevere news ed eventi

Entra nella nostra chat telegram

Dettagli Evento
Biglietti
da: 755.00
Sei titolare di una di queste attività? Entra nel nostro circuito turistico !
Ristorativa
Pernottamento
Lascia un commento

Dettagli Evento