Oj Eventi comunica:
🎃 La zucca, regina dell’autunno, torna protagonista a Murta, il posto migliore che le dedica tributo!
📅 L’appuntamento è per i due weekend del 9, 10 e 16, 17 novembre 2024 nel piccolo paesino di Murta, alle spalle di Bolzaneto, sulle colline genovesi.
🏆 Il tema della 38ª edizione, organizzata dal Comitato Promotore Mostra “Dall’A alla ZUCCA” con il patrocinio del Comune di Genova e del Municipio V ValPolcevera, è “Madama Zucca e Messer Zuccone da Murta”: un percorso nel Medioevo tra zucche di ogni forma e bellezza, esposte in un ambiente naturale tra piante e fiori.
🎖 Vuoi partecipare alla Mostra? Porta le tue zucche presso la Parrocchia di Murta (dal 1° all’8 novembre, ore 15-18). Ricchi premi attendono la zucca più grossa, lunga, strana, bella, e la “Miss ValPolcevera”! Premiazioni anche per composizioni e per chi porterà il maggior numero di cucurbitacee.
📚 Durante i due weekend della mostra ci saranno lavori scolastici esposti, visite guidate al Roseto nel Cimitero Monumentale di Murta, alla Parrocchia di San Martino, e tanti altri eventi.
🍲 Non mancheranno gli stand gastronomici dove assaggiare piatti a base di zucca e degustare il vino Novello, completando così l’offerta di questa manifestazione unica, la prima in Italia dedicata alla zucca.
💰 L’evento è senza fini di lucro: il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
🌐 Per il programma completo, la storia e le immagini della manifestazione, visita il sito ufficiale della mostra: https://www.murtaezucche.it.
🚶 Murta è facilmente raggiungibile con mezzi pubblici (stazione di Genova Bolzaneto), a piedi tra le antiche crêuze o percorrendo la “Via delle Rose”. Nei giorni dell’evento è vietato l’accesso veicolare ai non residenti.
💌 Partecipa anche tu:
cliccando su “Parteciperò” e condividendo l’evento con gli amici
regalando un “Mi piace” alla pagina su Facebook e Instagram
usando l’hashtag #murtaezucche sui social.
Nb: Oj eventi si occupa solamente della parte divulgativa dell’evento e non è responsabile di eventuali variazioni di programma
Promuoviti tramite il nostro canale