Le Donne in vacanza senza un partner? Destinazioni per ogni gusto!
Le donne in vacanza, che partano sole o con altre donne, vanno alla ricerca di tempo per se stesse. La vita quotidiana le porta a perdere il contatto con i loro bisogni ed i loro sogni. Partire è un modo per distaccarsi da tutto e tutti, il viaggio come terapia è molto utile soprattutto dopo la fine di una relazione.
Qual è la vacanza che fa per te?
Ogni donna, a seconda della propria personalità ed esperienza sceglierà una tipologia di viaggio differente. Se sei tra quelle eternamente indecise potresti provare i viaggi low cost al buio, ma se al contrario sai cosa vuoi allora deciditi e parti! Se fuggi dallo stress delle grandi città ti sarà utile cercare la serenità della totale immersione nella natura. Se poi, pur immersa nelle bellezze paesaggistiche, sentirai anche il bisogno del puro divertimento, meglio optare per la natura meno selvaggia. Se invece hai bisogno della vivacità della gente, meglio optare per l’affollato frastuono di una metropoli. Serve qualche idea pratica? Ecco di seguito alcune mete in base al tipo di vacanza desiderata!
1.Mare azzurro e relax
Se per te vacanza significa rilassarsi in riva al mare, nella pace del rumore delle onde, sorseggiando un cocktail, la Sardegna è la tua meta ideale! Questa splendida isola del nostro bel paese offre, oltre alle acque cristalline, cultura e buon cibo. Tra le varie località consigliamo le spiagge di Villasimius, dove potrai entrare in contatto con la natura facendo windsurf e snorkeling.
Altro luogo perfetto per una vacanza tranquilla è l’arcipelago delle Maldive. Una volta meta esclusiva per le coppie, è oggi molto apprezzata dalle donne in vacanza, anche sole. Ci sono atolli in cui non è prevista nessuna animazione, si può godere della natura a pieno facendo passeggiate, immersioni e yoga.
2.Spiaggia e movida notturna
Se la tua tipologia di vacanza è quella rilassante di giorno ma vivace di notte, Ibiza fa al caso tuo. Famosa soprattutto per l’intrattenimento notturno offre un corollario di locali, club e discoteche dove suonano i migliori dj del mondo. Ma Ibiza è anche una natura splendida, fatta di calette intime, spiagge paradisiache e percorsi di trekking. Ma Ibiza non è la sola perla delle Isole Baleari. Un’altra meta capace di offrire un analogo tipo di vacanza è Palma di Maiorca. Maiorca in quanto a spiagge non ha nulla da invidiare al resto dell’arcipelago ma offre in più un centro storico ricco di meraviglie architettoniche.
Anche le isole greche sono molto apprezzate dalle donne in vacanza. Una su tutte Mykonos, che riesce ad offrire l’insieme perfetto di spiagge bianche e vita notturna. Questa è l’isola delle Cicladi più trasgressiva di tutte: si balla in spiaggia dalla mattina alla sera e si gira per locali tutta la notte.
3.Metropoli di shopping e cultura
Se non cerchi tranquillità ma vuoi immergerti nella vita frenetica di una grande città, la destinazione da scegliere è New York. La Grande Mela, la città dei singles per eccellenza, offre molte tipologie di intrattenimento da esperire in solitaria. Potrai scegliere una tranquilla passeggiata a Central Park, il polmone verde di New York nel centro di Manhattan. In questo parco si trovano laghi artificiali, piste di pattinaggio e parchi giochi per bambini… Ce n’è per tutti insomma! E se ti vien voglia di un po’ di cultura, potrai visitare il Museo Americano di Storia Naturale o il Metropolitan Museum of Art (The Met). La sera non potrai esimerti da uno spettacolo di Broadway o da un po’ di musica live in un Jazz Club del Greenwich Village. Senza scordarsi che New York è la città dello shopping, percorrere la Fifth Avenue è un must!
4.Città dall’atmosfera unica
Se cerchi una città esotica e particolare Istanbul potrebbe essere la tua meta ideale. Città multiculturale, con tradizioni e religioni differenti in una fiorente commistione tra Oriente ed Occidente. Il Grand Bazaar è certo una delle mete obbligate. Annoverato tra i mercati coperti più antichi e grandi del mondo, pieno di stoffe, oggetti di artigianato, dolci e spezie. Altro luogo da visitare assolutamente: la Moschea Blu. Un luogo meraviglioso dall’atmosfera unica e sacra. Il luogo ideale per quelle donne in vacanza alla ricerca di posti dove raccogliersi e ritrovare contatto con se stesse.
Altro luogo speciale è Santa Sofia, che dopo aver accolto le più diverse confessioni religiose oggi è museo. Vale la pena anche concedersi una passeggiata ad Ortakoy, per ammirare l’omonima moschea e la zona più multietnica della città. Quartiere turistico pieno di bar, ristoranti e locali nella parte europea della città. Da qui potrai godere di una splendida vista dello stretto del Bosforo, magari da uno dei ponti che collega Europa ed Asia.
Questo articolo ti ha ispirato a partire? Ora sai dire di che “vacanza” sei? Se la risposta è sì, non resta che augurarti buon viaggio e facci sapere com’è andata!