Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Domenica 1 Dicembre 2019 nel museo Mibac gratuito di Treviso (Tv)

 

 

Ricordiamo che Oj eventi si occupa solamente di informazione turistica e vi invita sempre prima di partire a contattare la struttura di interesse (in caso di variaizione orari o chiusure straordinarie). Per tutti gli altri servizi (hotel, trasporti privati ecc ) siamo a completa disposizione.

Non bisogna prenotare per partecipare.  Accertarsi sempre di contattare la struttura prima di mettersi in viaggio per evitare chiusure staordinarie.

Museo nazionale Collezione Salce

Il Museo opera per garantire la tutela, favorire la fruizione e promuovere la valorizzazione dei materiali della Collezione Salce.
Agisce nello spirito con cui Nando Salce ha ritenuto di affidare la sua raccolta allo Stato italiano, ovvero: “perché serva in scuole e accademie […] a studio e conoscenza di studenti, praticanti e amatori delle arti grafiche”.
Programma l’attività per rendere fruibili – a rotazione, per periodi compatibili con la conservazione della carta – le opere della Collezione, integrandole, laddove ritenuto scientificamente opportuno, con materiali diversi.
Si prefigge di incrementare il patrimonio disponibile aggregando raccolte diverse, che rappresentino integrazioni e/o continuazioni della Collezione originaria, conclusa nel 1962.
E’ un’istituzione permanente, senza scopo di lucro, al servizio della società e del suo sviluppo.
E’ un luogo della cultura destinato alla condivisione.

Orari

giovedì-domenica: 10.00 – 18.00.
Ultimo accesso: 30 minuti prima dell’orario di chiusura del museo

Ingresso gratuito

Arrivando a Treviso:
in auto
Autostrada A27, uscita Treviso sud; seguire le indicazioni per il centro. Parcheggi vicini: in piazza Santa Maria Maggiore; in piazza Matteotti (vulgo “del grano”); in Piazzale Burchiellati
in treno
stazione ferroviaria di Treviso centrale www.trenitalia.com
all’uscita della stazione è disponibile il servizio taxi a pochi passi dalla stazione si possono prendere gli autobus numero 1 o 7, fermata piazza San Leonardo www.mobilitadimarca.it
a piedi
il museo si raggiunge in 10’ dalla stazione ferroviaria o dalla vicina stazione delle corriere.
All’uscita della stazione, prendere via Roma e proseguire dritto sino a piazza Borsa; imboccare quindi via Martiri della Libertà sulla destra, oltrepassare la Loggia dei Cavalieri e proseguire sino a piazza San Leonardo; uscendo dalla piazza, imboccare a destra via Carlo Alberto e proseguire fino al civico 31.

Iscriviti gratis per ricevere news su Treviso

Prenota un Hotel

Contattaci per assistenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *