City-Sightseeing, vivere la città da una prospettiva nuova - Oj Eventi

City-Sightseeing, vivere la città da una prospettiva nuova

city-sightseeing

City-Sightseeing, vivere la città da una prospettiva nuova

 

city-sightseeing

City-Sightseeing è un servizio di bus turistici che ti consente di visitare, a bordo dei suoi autobus rossi, molte tra le maggiori città italiane. Stai pianificando di vedere tutto ciò che città come Roma, Venezia, Firenze, Milano, Napoli, Genova, Torino e svariate altre hanno da offrire? Allora questo è senz’altro uno dei modi più intelligenti e convenienti di spostarsi

In genere, i viaggi su bus turistici richiedono di mantenere un programma molto serrato. Bisogna farsi trovare nel punto di ritrovo a una data ora, le soste sono poche e brevi, sembra di essere in gita scolastica! E se invece, per esempio, tu ti trovassi nella capitale e volessi trascorrere più tempo a Largo Argentina rispetto ad altri luoghi del centro storico? Questo è esattamente ciò che compagnie come City-Sightseeing sono in grado di offrire.

Breve storia di un’eccellenza italiana

City-Sightseeing è una realtà tutta italiana nell’ambito dei bus turistici, con una lunga storia alle spalle. Questa società è nata infatti negli anni Venti del secolo scorso in Toscana e da allora ne ha fatta di strada, letteralmente e in senso figurato. 

Da diversi anni ha sviluppato una rete attiva in buona parte dello stivale, arrivando nel corso dell’ultima decade a ricoprire il ruolo di leader nazionale nei servizi “hop on hop off”. Di cosa si tratta? È molto semplice. I bus turistici che seguono questa formula offrono dei tour nelle maggiori città che consentono di scendere ogni volta che si vuole, per visitare questa o quella attrazione, il tutto con un solo biglietto.

Perché utilizzare City-Sightseeing?

La prima parola che viene in mente in questo caso è senz’altro flessibilità. L’offerta di City Sightseeing ti permette infatti di fare un unico percorso con lo stesso mezzo, scendendo e risalendo a tuo piacimento a qualsiasi fermata prevista dal percorso. 

La parte magnifica, però, è che puoi spendere tutto il tempo che vuoi ad ogni fermata, senza dover pagare un nuovo biglietto quando prenderai il prossimo autobus. Potrai così passare una giornata diversa e piacevole esplorando la città in cui ti trovi nel modo che più preferisci.

Hai già raggiunto il tuo obiettivo di passi giornaliero e non hai più voglia di camminare? Puoi anche decidere di non scendere e continuare il tuo tour a bordo dei caratteristici bus rossi scoperti a due piani (simili ai tanto amati double-decker londinesi). Mentre sarai comodamente seduto, potrai godere dei maggiori comfort disponibili e ascoltare in tempo reale numerose curiosità sulle bellezze del luogo in cui ti trovi. 

Preoccupato per l’impatto sull’inquinamento cittadino? City-Sightseeing ha pensato anche a questo. Nel 2018 infatti l’azienda è stata la prima ad acquistare un bus turistico full electric (solo il secondo in tutta Europa), che ha prestato il primo servizio operativo a Milano. Dopo una serie di test dall’esito positivo, il gruppo si è detto intenzionato a sostituire progressivamente l’intera flotta al fine di sostenere una mobilità più “green”.

City-Sightseeing Experience, il valore aggiunto

Uno dei servizi aggiuntivi che fa spiccare City-Sightseeing sulla concorrenza è l’applicazione gratuita Sightseeing Experience. Le funzionalità al suo interno sono molteplici. 

Disponibile in cinque lingue, essa ti consente infatti di consultare la mappa della città in cui ti trovi e le fermate del percorso che hai acquistato. Oppure puoi scaricare le audio guide per il tour o l’escursione che hai acquistato. O ancora, acquistare biglietti d’ingresso saltafila per le maggiori attrazioni e luoghi d’interesse. Niente male, no?

Dati tutti i suoi vantaggi, City-Sightseeing si presta anche come un’esperienza da offrire ai tuoi clienti. Se stai organizzando un evento o un meeting in una città coperta da questo servizio, perché non proporlo? Potrebbe essere un ottimo modo per intrattenere i tuoi ospiti, specialmente se non sono originari del luogo. 

Con un tour organizzato da City-Sightseeing daresti loro modo di trascorrere una o due ore divertendosi e scoprendo la città senza stancarsi troppo. E tu avresti l’occasione di fare un’ottima figura!

Mai provato un’esperienza di questo genere? Facci sapere cosa ne pensi e se l’articolo ti è piaciuto, ricordati di condividerlo!

Articolo di Sara Staccone

Iscriviti per ricevere news

Entra nella nostra chat telegram

Contattaci per assistenza